vispateresa
Caporale
Caporale

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Beh, Pollicino, anch'io l'ho scritto ridendo...... era una "boutade"! Noi in famiglia ce lo diciamo spesso, quando ci sono delle discussioni, come un "family joke" , e non pensavo che tu la prendessi cosi' seriamente!! Se ti ho offeso, ti chiedo scusa, perché non era certo la mia intenzione, per di più sotto Natale, quando cerchiamo tutti di essere più buoni!!!!! :D
Vis

...con il sole nel cuore!!!
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

pollicino964 ha scritto:
ribrob ha scritto:I Valori non fanno sostenuti con tempo e modi,sono Valori ,punto.
Li puoi condividere oppure no,ma certo non fanno INTERPRETATI !!!!!
Rib , tu sei libero di non sostenere i tuoi valori . Io mi sento obbligato a me stesso nel sostenerli.

Detto questo , io non ho mai sostenuto che se svaccano loro va bene e non ho nemmeno mai sostenuto che si possono interpretare valori , statuti e regolamenti . Di conseguenza non capisco perchè mi chiedi se possono svaccare loro e non capisco nemmeno perchè mi maiuscoli interpretati .
.....scusami tanto Polly ma penso che,o non ci siamo capiti o siamo su diverse lunghezze d'onda.......stiamo parlando dei Valori portanti in ANA non dei nostri,lo "svaccamento" lo hai tirato in ballo tu non io..... hai scritto:

"Se svacchiamo noi per primi siamo fregati perchè subito ci verrà  fatto notare che abbiamo svaccato."

Ho evidenziato INTERPRETARE,statuto e regolamento, perche' qualcuno in Forum ANA ,messo alle strette e non sapendo cosa rispondere ha affermato cio'.......
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

tolmezzo68 ha scritto:salve brava gente,
vedete se le cose vanno come vanno ora, ci vorranno cento anni per far arrivare al centro le nostre opinioni.

Marco le nostre opinioni SONO GIA' ARRIVATE NEL CENTRO stanne certo....per questo sono state sbarrate le strade

do ragione a pollicino quando dice ottimisticamente formuliamo un documento, facciamolo girare in tutti gruppi e sezioni e chiediamo che nelle varie assemblee che venga e/o possa essere discusso allegato al verbale di riunione.
Beh se si trova il modo di farlo girare il documento....sono d'accordo...ho forti dubbi, visto che non gira neppure sui giornalini sezionali , ma se c'é la possibilita' ben venga e si facciano avanti gli sherpa ....io mi sono portato avanti col lavoro e nella mia Sezione si è discusso e parecchio su queste .

un'altra strada potrebbe essere, perchè si parli del mitico btg forum e degli amici de lpdn e della chiusura assurda del forum ana.it.
un giorno di discussione in un salone del municipio di bergamo, due tre giorni prima dell'adunata nazionale a bergamo.
invitando tutti i responsabili di forum delle varie associazioni d'arma, di forum come vecio.it, personalita dell'informazione on -line,
e altri ancora, presidenti di sezione e capi gruppo e alpini mici incontrati su fb.

Bah ...io ci sono ....prima mettiamo su la tenda poi sono dispoinibile ad espormi anche in prima persona , sono abituato a fare da bersaglio...per una volta mi piacerebbe ...sparare ....
Se si riesce a mettere insieme tutte queste cose io ci sono .

è ovvio che il tutto deve essere per rafforzamento dell'immagine della nostra associazione e che gli alpini siano il centro della stessa.
e non come è accaduto con.... il piano difesa, la riorganizzazione dell'aggregato e il futuro dell'ana.
il furiere
Certo che é ovvio !!!!!

Ciau soci
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Piu' che ovvio ,quasi certo !!!
Ciao ragazzi....
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Rib , ora non fare il solito disfatista...eheheheheheheheheheh
Intendevo che tutto quello che il Furiere pensa ( o sogna mah ) é fatto per vantaggio della NOSTRA Associazione . :--""
Adesso non farti interpretare anche tu eh !!! (:-D)
PETER
Sergente
Sergente

Ho proprio scritto stasera 2 righe sull'Alpino on line.
Spero che chi di dovere capisca che non tutti gli Alpini hanno le fette di prosciutto sugli occhi e non tutti sono come quei cagnolini di una volta che fanno sempre sì con la testa.
I Veci mi hanno insegnato ad onorare i morti aiutando i vivi e cerco di farlo nel miglior modo possibile.
Ma devo essere libero di criticare l'ANA, questo proprio perchè è la MIA associazione!!
Son sempre dell'idea che continuare a frangere su argomenti come mininaja( con consegna ufficiale e uso improprio dei copricapi dai baldi stagisti), aggregati, EAS e altri argomenti sia utile a tutto il mondo Alpino.
Come sono sempre dell'idea che cancellare un forum sia un insulto all'intelligenza e alla capacità  di giudizio dei forumisti.
Quindi mi andrebbe bene l'eventuale incontro a Bergamo con qualche consigliere per 4 chiacchere, hai visto mai???
Penso inoltre che l'eventuale documento potrebbe essere fattibile se fatto girare bene nei vari Gruppi e Sezioni, ma ho forti dubbi sulla sua utilità ( almeno sentendo i più disparati pareri nelle varie questioni, pareri espressami dai 150/200 Alpini da mè interpellati nelle varie cerimonie degli ultimi mesi).
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
DIDOMAN
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Possiamo dire e scrivere quel che vogliamo, tanto.......
Visto in TV..... Sabato, sul Sagrato del Duomo di Milano, a termine della Messa dell'ANA hanno intervistato il Sindaco Moratti in merito agli scontri di Piazza Fontana.... tanti Alpini alle sue spalle. Tra tutti, spiccava... una nostra giovane amica stagista (quella che ci ha mandati a quel paese) con tuta della P.C. (arancione) e cappello alpino in testa che manteneva l'ordine!
Forse la Cerimonia era organizzata dal sagrestano del Duomo e quindi l'ANA non ha colpa se questa era lì...... (:-x)
ALPINO SI DIVENTA!
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Abbadia ha scritto:
tolmezzo68 ha scritto:salve brava gente,
vedete se le cose vanno come vanno ora, ci vorranno cento anni per far arrivare al centro le nostre opinioni.

Marco le nostre opinioni SONO GIA' ARRIVATE NEL CENTRO stanne certo....per questo sono state sbarrate le strade
Certo che sì: il nostro messaggio è arrivato forte e chiaro.

Ma: è come se non fosse arrivato per nulla. L'ANA, i suoi vertici, coloro che rapprensentano l'Associazione coram populo, non hanno fatto nemmeno un plisset a livello ufficiale. Niente, nisba, zero. Il messaggio nostro, percò, è tamquam non esset, come se non fosse.

Perchè?

Per due motivi, di ordine differente.

Uno procedurale: perchè il messaggio nostro è arrivato per la strada sbagliata. E per questo motivo si è potuto ignorarlo totalmente. In questo appoggio completamente ciò che dice Pollicino. Del resto mi pare di averlo scritto anche in passato: serve un intervento - magari concertato - dai gruppi e sezioni verso il centro. Possibilmente affidandosi a qualcuno che possa combattere ad armi pari con l'Avv. Lavizzari su certe tematiche.

Il secondo motivo è, naturalmente, politico: il nostro messaggio è sommamente sgradito a qualcuno. Rompe dannatamente le scatole. Motivo per cui, falliti i tentativi di controbattere agli argomenti (esperimento fallito e subito abbandonato) si è passati a rispondere parlando d'altro, nel tentativo di sviare il discorso, poi alla denigrazione di certe posizioni (con relativa cancellazione dei messaggi), poi alla denigrazione personale, e infine alla chiusura e messa offline del forum. Dando a noi la responsabilità  dell'accaduto. Il che - obiettivamente - è stato un ottimo colpo, devo ammetterlo.

Perciò, torno a ripetere: la via di Pollicino è quella giusta. L'unica che possa funzionare sul serio perchè è l'unica che abbia valore statutario e regolamentare. E' dura, difficile e lunga. Ed esporrà  - certamente - chi la voglia percorrere a certe ricadute - esterne all'associazione - dolorose. Mi riferisco a certi commenti che ho letto riferentisi a gestione di danari: può essere l'inizio di qualcosa di molto antipatico. Chi la percorrerà  si troverà  ad un certo punto, ne sono quasi certo, a scontrarsi con le mozioni atte a modificare statuto e regolamento in senso opposto alle istanze che qui portiamo avanti. Perchè una cosa è secndo me sicura: da qualche parte, qualcun, sta lavorando da un bel po' in senso contrario a quanto diciamo noi.

Internet, in tutte le sue espressioni, vale da fuoco di accompagnamento, se volete. Ma non sarà  certo da internet che arriverà  la vittoria. Quella, se ci sarà , sarà  ottenuta per le vie burocratiche associative.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

La cerimonia è della sezione Milano con dispiegamento del Servizio d'Ordine Nazionale dell'ANA, a tener libero il passaggio per l'entrata e uscita dal duomo ho visto di servizio alcuni/e Stagisti/e con tanto di cartellino di servizio. Gli Stagisti hanno sfilato poi ufficialmente in blocco separato, erano 12>15, dopo le Crocerossine mi pare...

Al Sacrario Militare in Sant.Ambrogio erano inquadrati appena fuori dal cancello con vicino un Alpino con goretex vegetata che gli ripeteva a voce i comandi della tromba per attenti e riposo (ero difronte al cancello schierato con i gagliardetti) che hanno comunque ben eseguito :--""
Franz vecioAlpin
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Beh la linea é stata decisa ..... non contano lamentele , segnalazioni , appelli , i Presidenti di Sezione sono allineati e coperti ben guardandosi dal contrariare chi ha deciso che per essere alpini non serve avere fatto il militare nelle TTAA.
Seguire la strada di Pollicino ? Benissimo , c'é un piccolo problema : il solito .
Ci vuole qualcuno che conduca la cosa ... e forse potra' avere un seguito, non certo dai Presidenti di Sezione .
Per quanto riguarda ritorsioni su maneggi denari , chi é senza pccato sta tranquillo ...certo che messagg piu' o meno chiari sono arrivati , ma non mi spaventano ...sto aspettando un paio di ritardatari , altrimenti prima di fine anno chiudero' tutto in ogni caso ...ma non sono preoccupato .
Sono invece preoccupato per l'apatia che regna ovunque anche se sotto la brace ... tutti sono d'accordo, ma nessuno ha le palle di agire.... e non facendo rivoluzioni, ma semplicemente dicendo e facendo scrivere quali sono le cose che non vanno bene.
Che gli alpini finti siano stati usati per il servizio d'ordine alla Messa di Natale , organizzata dalla Sezione ANA di Milano , che abbiano sfilato per conto loro e che siano stati inquadrati alla cerimonia, mi pare dia poche possibilita' di ripensamento ad un basso profilo almeno , anzi, si tratta di una sfida aperta e senza remore : comandiamo noi e facciamo che caxxo vogliamo.....
Non so che alternative abbiamo ...se non quelle individuali : io ho fatto mettere a verbale che non sfilero' a Bergamo se sfilano loro ....spero altri mi seguano , ma non basta non sfiulare , bisogna farlo sapere ADESSO , e in modo ufficiale .
Pensare ad un invio di massa a perona di segnalazioni non serve , saremo sempre " 4 amici al bar " , anche se di amici ne abbiamo raccolto 1200 ; ma questo non importa niente a chi ha deciso ....e questo lo posso anche capire, quello che non capisco é la codardia dei Presidenti che fuori dell'ufficiale si dichiarano contrari e poi chinano la schiena ...quello proprio non mi piace ...
218/a
Recluta

Franz ha scritto:La cerimonia è della sezione Milano con dispiegamento del Servizio d'Ordine Nazionale dell'ANA, a tener libero il passaggio per l'entrata e uscita dal duomo ho visto di servizio alcuni/e Stagisti/e con tanto di cartellino di servizio. Gli Stagisti hanno sfilato poi ufficialmente in blocco separato, erano 12>15, dopo le Crocerossine mi pare...

Al Sacrario Militare in Sant.Ambrogio erano inquadrati appena fuori dal cancello con vicino un Alpino con goretex vegetata che gli ripeteva a voce i comandi della tromba per attenti e riposo (ero difronte al cancello schierato con i gagliardetti) che hanno comunque ben eseguito :--""

si , e durante l'inno del piave in 3 stavano masticando bubble gum,
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

DIDOMAN ha scritto:Possiamo dire e scrivere quel che vogliamo, tanto.......
Visto in TV..... Sabato, sul Sagrato del Duomo di Milano, a termine della Messa dell'ANA hanno intervistato il Sindaco Moratti in merito agli scontri di Piazza Fontana.... tanti Alpini alle sue spalle. Tra tutti, spiccava... una nostra giovane amica stagista (quella che ci ha mandati a quel paese) con tuta della P.C. (arancione) e cappello alpino in testa che manteneva l'ordine!
Forse la Cerimonia era organizzata dal sagrestano del Duomo e quindi l'ANA non ha colpa se questa era lì...... (:-x)
L'ho vista, l'ho vista... (:-x)
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Tratto da Facebook...

Immagine
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Immagine

Uguali, proprio
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Come mai quelli vestiti di bianco non hanno bisogno del cartellino attaccato sul petto ?

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”