axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Re: svizzera

Uhm dalla Svizzera ai cotechini. Interessante.

Ma ditemi un po', dalle vostre parti, il cotechino cosa è? Perchè da me ad esempio, sono detti cotechini anche quelle che nella maggior parte dei posti si chiamano salamelle (per intenderci, quelli che ho fatto sulla griglia per ultimi al FanArresto per chi c'era)

Comunque, visto che parlate di ste cose, siete tutti dei sovversivi. In particolare quello che per dimagrire e fare il modello come secondo lavoro, non mangia più i cotechini e va al lavoro di corsa.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

axtolf ha scritto:Uhm dalla Svizzera ai cotechini. Interessante.

Ma ditemi un po', dalle vostre parti, il cotechino cosa è? Perchè da me ad esempio, sono detti cotechini anche quelle che nella maggior parte dei posti si chiamano salamelle (per intenderci, quelli che ho fatto sulla griglia per ultimi al FanArresto per chi c'era)

Comunque, visto che parlate di ste cose, siete tutti dei sovversivi. In particolare quello che per dimagrire e fare il modello come secondo lavoro, non mangia più i cotechini e va al lavoro di corsa.
E qui ti sbagli, vecchio mio. Io vado di corsa, ma continuo a mangiare i cotechini.
Il mio Doc, un paio di anni fa, mi diede due possibili alternative: o dieta o sport.
Mica entrambe.

Comunque le salamelle per cotechini ve le possono spacciare giusto li da voi.
Qui da noi dove il 'nimèl' (l'animale, il maiale) è ancora sacro, e stiamo attendendo il freddo per ucciderlo e 'far su la roba', il cotechino è l'insaccato fatto con la cotenna e con le carni non di prima scelta, speziate.
Sinceramente non l'ho mai adorato più di tanto, per me è una carne troppo elaborata, troppo speziata, troppo pesante.
Sono più per la carne cruda, come la tartara, una fiorentina appena scottata, un carpaccio etc etc

Gli svizzeri 'sta roba se la sognano.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Occhio alla mattanza dei maiali, Hellis, di viso non gli assomigli niente... ma un malintenzionato che ti arriva alle spalle potrebbe incorrere in deplorevoli errori :twisted: .

I cotechini da noi si chiamano musèt, vedete questo simpatico sito islamicoesente :D di amici friulani :http://www.ilmaiale.it/comesifa/come_01.htm
Il mio gruppo alpini è solito offrirli ( i musèt, non gli islamici) con il cren quando facciamo il panevin (falò rituale del 5 gennaio sera), con profusione di vin brulè. Tutto offerto da noi, beninteso :-k .

Luigi, ti riprendevo appunto perchè so che sei attento ai dettagli e l'immancabile Zingarelli mi dava la doppi esse come versione meno corretta... non mi diventi mica relativista, vero (:88:) ?
Altrimenti vengono meno i punti di riferimento del forum, già  Hellis magro è un affronto alla tradizione :--"" .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Hellis
Tenente
Tenente

Certo che per l'algoritmo che sta dietro alla pubblicità  proposta a fondo pagina, dobbiamo essere proprio un bel grattcapo.
Ad esempio ora affianca la pubblicità  per telefonate gratis in svizzera a quelle delle padelle Lagostina.
Luigi
Capitano
Capitano

Non meno corretta, meno frequente. Infatti scrive "musulmano (o mussulmano)". Almeno lo Zingarelli che ho io :-k

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Deve essere una mossa per minare le nostre certezze (nel frattempo ho verificato che il dizionario che ho nel pc che sto usando è in realtà  un Garzanti :shock: ).

Cristiano si scrive solo così, no?
Niente dubbi!

Del resto cosa ti aspetti da gente che non mangia il maiale e - soprattutto - non beve vino (:-x) ?
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Occhio alla mattanza dei maiali, Hellis, di viso non gli assomigli niente... ma un malintenzionato che ti arriva alle spalle potrebbe incorrere in deplorevoli errori :twisted: .
:D :D
I cotechini da noi si chiamano musèt,

cusì a si fà !!! :D
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

per ritornare alla "svizzera"....

oltre agli orologi a cucù, alla cioccolata....
di Michelle Hunzinker (:so:) si dice niente ?

:D :D :D
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

In effetti sarebbe un buon motivo per rivalutare la Svizzera.

Immagine
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Perchè? Appena ha capito dove si trovasse veramente l'America è venuta in... Italia!
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Si ma è un prodotto locale.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Luigi
Capitano
Capitano

Nicola ha scritto:Deve essere una mossa per minare le nostre certezze (nel frattempo ho verificato che il dizionario che ho nel pc che sto usando è in realtà  un Garzanti :shock: ).
La Garzanti presieduta da Gherardo Colombo?
Ora comprendo.
(A margine: dopo la pensione/dimissione, lui e i suoi colleghi hanno trovato quasi tutti sistemazioni di un certo pregio, mi pare. Certo che mafiosi e sodali non sono più quelli di una volta, se non ne hanno fatto saltare in aria nemmeno uno. O forse avevano finito l'esplosivo?)

E allora brovada e muset per tutti, accompagnati da un Cabernet di quelli che piegano l'acciaio. Alle otto del mattino è l'ideale (:g:)
Se qualcuno non è contento, ci penserà  la piazza a sistemarlo (:88:)

Mandi.
Luigi

P.S.: Michela Unzica - Palermo? Messina? - è bionda... :roll: :oops:
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto:Se qualcuno non è contento, ci penserà  la piazza a sistemarlo (:88:)
Dopo questa inquietante frase e dopo quanto successo ieri mi aspetto che le migliori squadre investigative italiane mollino i gialli dell'estate e vengano a farti due domandine... :shock: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Nicola ha scritto:
Luigi ha scritto:Se qualcuno non è contento, ci penserà  la piazza a sistemarlo (:88:)
Dopo questa inquietante frase e dopo quanto successo ieri mi aspetto che le migliori squadre investigative italiane mollino i gialli dell'estate e vengano a farti due domandine... :shock: .
Ma chi vuoi che vada a far domande a Di Pietro?

La frase l'ha detta lui (quanto al senso) qualche giorno fa.

Comunque peggio per lui: dopo aver detto, ieri, che il Cav. se l'è cercata, Fede ha promesso in diretta che al TG4 non lo farà  mai più venire. Tiè :)
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:
Era un duomo, mica una piazza..

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”