Gio115
Recluta

Fortezza

Il forte di Fortezza è visitabile dal 2005.
Era adibito a polveriera, e per chiunque via abbia svolto servizio è stata un'esperienza indimenticabile.
E' stato pubblicato un libro che ne descrive storia e caratteristiche in modo esaustivo.
Lo scopo di questo nuovo argomento è pero raccogliere impressioni, emozioni, storie e aneddoti di chi ha vissuto un'esperienza un po' diversa di quella di un "semplice" turista.
Quanti ricordano l'aspetto tetro di Forte Medio quando faceva buio, o il freddo che faceva in pieno inverno in quella gola sempre spazzata dal vento?
S.Ten Giovanni Ferrari
115° AUC
Gruppo Artiglieria da Montagna VICENZA
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Re: Fortezza

Non ci sono mai stato. Parli di un libro, di quale volume stai parlando? mi sa che mi deve essere scappato, salvo non sia quello pubblicato dalla Tridentina a suo tempo (che Cavalli mi ha promesso in eredità  mentre era urbiaco).
Personalmente finchè il presso rimane quello attuale (assurdo) non ci metterò piede...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Gio115
Recluta

Re: Fortezza

No, mi riferisco al libro:
La Fortezza, scritto da Dario Massimo (http://www.oppidum.bz.it/ita/forte_bibliografia.html).
So che la Tridentina aveva pubblicato un libro, ma purtroppo quando ne ero venuto a conoscenza era già  esaurito.
Ciao
Giovanni
S.Ten Giovanni Ferrari
115° AUC
Gruppo Artiglieria da Montagna VICENZA

Torna a “Fortificazioni moderne”