Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Sono d'accordo Capitano....é diventata inutile e se é servita lo sapremo tra un po' .

PS. NB AL TEMPO !!!!!! Chiaramente niente lucchetti eheheheheh ma mi pare che ci siamo detti tutto..... quindi andiamo a ....forumare qualche cosa di costruttivo !!!
maxjulia
Recluta

Buona giornata a Tutti
sono arrivato anche io.
BENTROVATI
maxjulia
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ciao Max...già  andato in Nepal..?
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
vispateresa
Caporale
Caporale

Benarrivato, Max!!! La tua presenza non può che dar lustro anche a questo forum!!!!! (Non che ne avesse bisogno, beninteso, ma Max è una persona eccezionale!!!!!) :D
Vis

...con il sole nel cuore!!!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

In effeti credo che l'argomento sia esaurito, nel senso che ora non resta che aspettare sviluppi. Perchè credo che, passato un po' di tempo, il forum riaprirà , anche se non so bene con quali novità . Credo (spero) che ci sia qualcuno in ANA che si renda conto di quale grande perdita sia la chiusura del forum, sia come mezzo di divulgazione, sia come luogo di aggregazione dell'Associazione.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Se non ci sono notizie molto inerenti il titolo della stanza andiamo quindi in campo profughi per il momento . (:-D)
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

axtolf ha scritto:In effeti credo che l'argomento sia esaurito, nel senso che ora non resta che aspettare sviluppi. Perchè credo che, passato un po' di tempo, il forum riaprirà , anche se non so bene con quali novità . Credo (spero) che ci sia qualcuno in ANA che si renda conto di quale grande perdita sia la chiusura del forum, sia come mezzo di divulgazione, sia come luogo di aggregazione dell'Associazione.
Si sono daccordo e soprattutto come termometro, delle sensazioni, e degli stati d'animo reali e sinceri che vivono gli Alpini in tempo reale e di questo in silenzio senza dare nell' occhio il CDN dovrebbe tener conto nelle decisioni, perche è mia impressione personale che le riunioni con i Presidenti di sezione non portino il reale pensiero della truppa.
Quindi oggi un forum è uno strumento molto importante e da sostenere!(anche se a volte un pò scomodo)
Sottolineo pensiero personale!
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

E a cosa servirebbe ????? E' risaputo che le minestre riscaldate non piacciono a nessuno..... (:-x) (:-x)
Ne avevano uno,lo hanno chiuso ,non sono stati capici di gestirlo !!!!! Anzi,qualcuno non e' stato capace....ma si sa' la colpa e' sempre della truppa ............
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Abbadia ha scritto:... i Luigi , gli Hellis, i federico, i Lorenzo, ........
Cioè, no, scusa eh?, fammi capire, che diamine: tutti maiuscoli tranne me!

Io quasi quasi ti farei bannare e poi chiudere il forum, ecchecavoli!!

Ciao

:--""
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Federico ha scritto:
Abbadia ha scritto:... i Luigi , gli Hellis, i federico, i Lorenzo, ........
Cioè, no, scusa eh?, fammi capire, che diamine: tutti maiuscoli tranne me!

Io quasi quasi ti farei bannare e poi chiudere il forum, ecchecavoli!!

Ciao

:--""
Mah a bannarmi é sempre stato difficile ....magari invece, aspirante vice, potresti farmi un po' di pince e un po' di pieghe? ?? eheheheheheheheh
Sergente
Sergente

Un benvenuto a tutti i "profughi" anche da parte mia.
Non ho mai frequentato il forum di ANA e mi dispice per quello che e' successo.
La cosa che mi fa piu' pensare e' che il forum sia stato "cancellato" e non (al massimo) "bloccato" per un po' al fine di calmare gli animi.
Hanno voluto sopprimere una parte di cultura alpina troppo tradizionalista (o integralista) eliminado fisicamente quello che e' stato scritto in modo che non sia possibile rivalutarlo in seguito.
E per questa arroganza sono stati capaci di sacrificare tutto quello che la comunita' ha costruito negli anni. Non e' una bella cosa.
Anche se in questo periodo sono un po' latitante spero vi troviate bene qui con noi e la vostra presenza non sia solo temporanea.
Un abbraccio!
“Nobis incedentibus rupes ruunt”
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Top ha scritto:arroganza
Ecco la parola.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Mario Carlo
Soldato

[quote="axtolf
Pensate che fra di noi siano dei "guastatori" non dei GA per intenderci?
Che domanda interessante, per quale motivo la poni? Ogni tanto qualche provocatore arriva. Di solito dura pochi, qualche giorno prima che qualche affermazione fuori dalle righe o qualche insulto, mi dia l'opportunità  di bannarlo.

Comunque considera, che sono consapevole che qui sopra almeno un utente che manda PM con cattiva pubblicità  ai nuovi iscritti c'è. Non si tratta di uno dei nuovi arrivati, ma di qualcuno che è qui da un po'. Lo dico perchè almeno qualcuno di voi, sono sicuro, riceverà  da questo utente un bel PM con spiegate un sacco di ragioni per cui non dovrebbe frequentare questo forum. Invito chiunque a farsi una idea personale di quello che è questo forum, senza farsi influenzare da opinioni di terzi. Poi se il forum non fa comunque per lui, pazienza.
Quindi come vedi, da un certo punto di vista, qualcuno che fa il guastatore c'è già . Nonostante tutto sopravviviamo. Di certo non chiudo il forum perchè "mi tirano addosso fango" :mrgreen:[/quote]

Ho letto con attenzione tutti i post, e debbo dire che tra tante verità  e qualche bugia (o forse errata interpretazione), la tua analisi, obiettiva e senza condizionamenti, mi sembra la più lucida e la più reale e che condivido al 100%.
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ribrob ha scritto:
Scusami tanto eh Elio che vorresti dire con questo ???????
Che la chiusura del Forum e' per causa di quei 4 o 5 .....ma per piacereeeeeeeeeeeeee !!!!
Dai, ci sei stato dentro anni anche tu per anni ..che fango hai visto gettato sull'ana ??????
Certamente se uno ti dice che devi gettarti nel fosso e tu sei d'accordo..a prescindere.......
Allora invece che un Forum dovevano creare una rubrica: Alpino cerca Alpino ,foto di gruppo...e balle varie.
La colpa sarebbe di chi ha detto quello che pensava ???????
Sempre coperti e allineati,sempre e comunque..daiiii Elio la naja l'abbiamo finita da un bel pezzo ,forse per qualcuno no !!!!
Accusa di che ????? Se accertata poi !!!!!
Che io ricordi sono stati bannati 2 al massimo 3 persone...anzi ti diro' di piu' gia' che ci siamo ,a me risulta che e' stato perfino difeso un signore ,sic !!,che voleva usare la bomba atomica.....e che disprezzava tutti i componenti del Forum .Non e' mai stato bannato !!!!! Alpino66..giusto ???
Elio io ti posso capire...ma non diciamoci fregnacce il Forum non e' stato chiuso per quei 4o5 .
Quando il Forum stava prendendo una brutta piega ed era palese che ci voleva una svolta ,abbiamo proposto delle regole ......nessuna risposta,giusto ????
Alcuni si erano proposti come moderatori,visto che loro non avevano il tempo materiale per seguire il Forum,nessuna risposta,giusto ?????
Devo continuare ?????
NO, Elio il Forum ana.it non e' stato chiuso per quello che ti vuol far credere qualcuno,i motivi veri son ben altri.
Scusate se sono OT ,ma ad Elio dovevo una risposta.]

E' proprio questo che mi stò chiedendo...quali sono i veri motivi allora...qualcuno me lo sà  dire..?
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

In questo botta e risposta su fb tra me (StenTom) e ANA c'è almeno uno dei motivi.
Pagina di fb

Sten Tom-"Il vice presidente Lavizzari ha annunciato che sarà  chiuso il forum del nostro portale per i contenuti inaccettabili di interventi ad opera di qualcuno che sparge solo fango. Ed ha ricordato il tema dell'ultimo convegno della stampa alpina, incentrato sulla responsabilità  “nella” stampa alpina."

Mai visto chiudere un forum per colpa di "qualcuno"...
28 ottobre alle ore 8.05

Associazione Nazionale Alpini-Sten hai perfettamente ragione. Ma una colpa macroscopica c'è. La mia.
Avrei dovuto moderare di più e bannare quando era il caso.
Ho preferito sperare nel recupero del buon senso ....ma il mio ottimismo si è scontrato con la realtà .
Anche questo è stato detto ai Presidenti di sezione ...
28 ottobre alle ore 16.45

Sten Tom-Resta il fatto che la chiusura del forum dimostra che un Associazione forte di 380.000 iscritti come l'ANA non riesce a gestire o non vuole gestire un forum con il libero scambio di opinioni. Anche questo si dimostra a chi guarda la nostra Associazione dall'esterno...
28 ottobre alle ore 23.33 ·

Sten Tom-Commentiamo Pianeta Difesa o la chiusura del forum su ANA.IT ?
Cesare e Michele, scusatemi tanto, visto che anche quì vi firmate come Associazione Nazionale Alpini e questa è pagina ufficiale dell'ANA, quì nessuno potrà  spargere fango?
O bannare per bannare, cancellare per caNcellare ... l'unica cosa che mi viene in mente è che quì su fb è tutto gratis.
29 ottobre alle ore 9.25 ·

Associazione Nazionale Alpini-Vedi Sten su una cosa hai ragione: l'Associazione ha deciso che non vuole investire sul forum.PErchè questo sarebbe stato necessario ...purtroppo.
Nè io nè Michele potevamo continuare a seguire il forum con quell'intensità  ....e lo sai bene.
Dunuqe si trattava di pagare qualcuno per farlo...
Vedi tu.....
Sarebbe bastato il buon senso.
29 ottobre alle ore 15.07
Franz vecioAlpin

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”