mediamente uno scudetto divisionale da truppa si aggira attorno i 150 euro! fortunatamente quelli in mio possesso sono sicuri, fino ad ora ne ho visto solo uno falso della julia!
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
Non conoscevo questo tipo di materiale, però lo trovo interressssante, non so di chi fosse la mansarda o granaio dove Btg Tolmezzo le ha trovate, ma di sicuro è stato un bel colpo.
Anche la divisa della foto è in tuo posseso?
Ciao Valentino
W Julia
C.le Mazzocco Valentino
70^cp Btg Alp. Gemona 4110
Brigata Alpina Julia
8° sc '81
caserma Lamarmora Tarvisio UD
si anche la divisa, quella invece arriva da un negoziante, il giorno che è uscito lo scudetto Julio ed altro materiale tra cui il distintivo del I gruppo valle è stato come vincere al lotto!
Complimenti, non serviva aggiungere degli alpini con le mostrine così visibili, ma forse per altri utenti del sito può tornare utile.
Btg Tolmezzo di dove sei?
Forse dovrei vedere sul tuo profilo, ma la cosa mi sembra quasi da spia e poi ci togli il gusto del contatto mail o del postare.
Ciao Vale
W JULIA
C.le Mazzocco Valentino
Brigata Alpina Julia
8° sc '81
Eh Vladimir ci sorpendi ogni tanto spunta qualcosa d' interessante.Se ne hai ancora del materiale Alpino facelo pure vedere.E sempre un piacere rivisitare oggetti o divise apartenuti ad altri tempi.
Complimenti alpino della Julia
Olà o Rompi
Claudio
E bravo il nostro Btg Tolmezzo, ti chiedo se hai da qualche parte una tabella o qualcosa di simile sui gradi del Regio Esercito, mi hanno sempre incuriosito i vecchi gradi messi sulle maniche, così colgo il momento e lo chiedo a te, magari hai qualcosa......
Certo che per conservare questo tipo di materiale devi avere una stanza dedicata o sbaglio?
Io colleziono francobolli e per non rovinarli nel tempo devo far attenzione all'umidità e alla luce solare, quindi credo che in un certo senso sia così anche per te.
Ciao Vale
C.le Mazzocco Valentino
Brigata Alpina Julia
8° sc '81
appena sistemo lo scanner vedo di pubblicare la tabella dei gradi, per il momento è tutto conservato in un armadio con tanto di naftalina e canfora in una stanza con poca umidità ! questo battledress fa parte dell'esercito del sud, coloro che dopo l'8 settembre sono rimasti fedeli al re! era di un alpino del Gruppo di Combattimento Legnano!
Allegati
Immagine 041.jpg (130.29 KiB) Visto 2016 volte