alp falegname
Sergente
Sergente

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Abbadia ha scritto:
alp falegname ha scritto:salve
ero dal altra parte
mi sono permesso di dire che la naja serviva a far capire ai ragazzi che il mondo non gira intorno a loro

risultato messaggio cancellato perché le battuto si fanno allo spaccio
Bene scrivila allo spaccio precisando che visto che é stata intesa come battuta hai cambiato diligentemente stanza !! eheheh

cedimi ciò pensato ma visto l'argomento che si tratta ora nello spaccio non ho creduto fosse il caso
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

forse hai ragione , non merita una polemica.... bisogna usare con parsimonia quello che ci viene concesso ..... :)
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

In effetti è ben triste che non si possano ricordare i morti - senza strumentalizzarli, solo ricordarli! - nel forum ANA... ma cosa cavolo sta diventando? Il feudo privato di qualcuno? Sono sempre più basito.
MAI DAÛR!
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Franco,credo che anche quì ci sia l'occhio del "Big brother".... :?
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Franco,credo che anche quì ci sia l'occhio del "Big brother"....
Beh è un forum pubblico, chiunque può leggere. Ovvio che qualcuno sarà  arrivato anche qui. Non vedo però il problema, ognuno può esprimere la propria opinione entro certi limiti del vivere civile, di certo non mi metterò a censurare qualcuno perchè dice che secondo lui la "mininaja" è stata paragonabile a una vacanza oppure perchè si contesta l'omaggio del cappello alpino e/o l'utilizzo da parte dei partecipanti. Basta ovviamente rimanere nei limiti e non insultare nessuno, cosa che non è stata fatta fino ad ora in tutte queste pagine, quidni non vedo il problema.
Se qualcuno poi tra i partecipanti al progetto e/o tra i dirigenti ANA volesse venire qui, iscriversi ed accettare un libero confronto, ben venga. Probabilmente nessuno dei partecipanti cambierà  idea, però ci si potrà  confrontare.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Ben detto Ax! Nessuno di noi ha paura di confrontarsi, anzi. E nemmeno di essere accusati di lesa maestà ... :-k
Del resto, Vecio si è sempre distinto per essere un forum dove ognuno, nei limiti del civile confronto, ha sempre espresso in modo libero le proprie idee, anche quelle non politically-correct.
MAI DAÛR!
Luigi
Capitano
Capitano

wintergreen ha scritto:Masada, evidentemente, è solo il primo riferimento a situazioni estreme che mi è venuto in mente.
Va bene.
Però a Masada non hanno aspettato i Romani irrompenti, per combattere fino all'ultimo uomo. Si sono suicidati in massa prima.
A Camerone, a Rocroi, a Waterloo, giù giù fino all'ultimo combattimento del Mondovì in Russia, la morte è arrivata in battaglia.
È questo il punto per cui non mi scompifferava l'esempio :-k

Ecco, a me pare più "Masada" il comportamento della dirigenza nazionale ANA che, per paura della fine dell'associazione tra non meno di trent'anni, vuole ucciderla subito...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ax , sono d'accordo che purché espresso con correttezza e rispetto qui si possa affrontare qualunque discorso.
Anche di la'...non ci sono stati insulti ( se non un po' di tempo fa, ma quelli erano della parte giusta) (:-x) , ma certi argomenti non possono essere toccati ne' piu' discussi, perché ? Perché no !!! :--""
Io scrivo qui come scriverei su ana.it , se mi fosse permesso, quando parlo del cappello come " Simbolo Sacro degli Alpini " non possono non venirmi in mente quelli che con quel simbolo in testa hanno perso la vita; ma ho ricevuto prima un "smettila! " e poi sono stati cancellati i miei post in argomento .
Niente da eccepire, se non che esendo io un Alpino ed essendo Socio ordinario dell'ANA , proprietaria del portale e del Forum , mi sento anche un po' compartecipe alla appartenenza del forum stesso.
Evidentemente chi ha il volante in mano la pensa diversamente e allora , visto che non voglio casini , ma cose serie , scrivo qui .
Ecco qui , in un Forum privato che non é fatto anche con il mio obolo, potresti intimarmi di non scrivere cose che non ti garbano , anche se scritte con correttezza e invece qui trovo la disponibilita' ad accettare le mie idee, purché espresse in modo adeguato .
Una bella differenza ! E sapessi quanto mi dispiace !!! basta vedere il mio numero di post su ana.it !!!

Quanto la confrontarsi , trovano una porta aperta , con regole reciproche chiaramente ....eheheheh
alp falegname
Sergente
Sergente

salve cari amici scusatemi ma no cela faccio più
scusate anche i termini ma sono solo un falegname con la terza media

sono convinto che quel branco di st---zetti sia formato da figli e nipoti di pezzi medio grossi del ana
è incredibile che un associazione come l'ana pensi solo a tutelare sti sbarbati in barba a tutti i regolamenti
qui ce sotto del nepotismo bello e buono

per salvare l'ana dalla fine si e scelto di umiliare gli alpini senza però riuscire a salvarla

mi assumo la responsabilità  di quanto scrivo
capo arma MG
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

sono convinto che quel branco di st---zetti sia formato da figli e nipoti di pezzi medio grossi del ana
Ai fini della discussione che stiamo facendo questo è un intervento inutile, soprattutto perchè non c'è nessuna prova di quello che stai sostenendo. Ho appena scritto che è possibile parlare di questa cosa e confrontarsi con chi ha una idea diversa senza problemi, ma non di certo così. Questo non è confrontarsi, ma sparare sentenze a casaccio. Definire poi i ragazzi branco di stronzetti è ingiusto dato che probabilmente loro hanno partecipato a questa esperienza con tutta la buona volontà  e senza considerare cosa volesse dire realmente avere un cappello alpino. E' mancata a loro l'educazione su quello che stavano facendo e sull'importanza del copricato che gli è stato consegnato e qui, l'ANA se proprio dissociarsi avrebbe potuto per lo meno provare a "educare" questi ragazzi.
Sul fatto che questi ragazzi siano figli di pezzi grossi dell'ANA si tratta di pura diffamazione e se fossi uno dei pezzi grossi che tu citi non esiterei a denunciarti appunto, per diffamazione. E ricordati che per quanto tu ti ritenga responsabile di quello che scrivi, anche il proprietario del sito può essere ritenuto responsabile se non previene casi di diffamazione o altri reati epurando eventuali contenuti del sito.
Questo genere di interventi, anche se effettuati come sfogo e scritti con sentimento, non portano nessun contributo alla discussione nè tantomeno sono di aiuto ad eventuali iniziative che si volesse intraprendere singolarmente o in gruppo.

Per cortesia in futuro prima di inserire certi interventi pensa bene a quello che vuoi scrivere. Sono certo che nei prossimi interventi eviterai di scrivere altre sciocchezze, simili.
Il fatto di essere liberi di scrivere un parere, su questo e altri argomenti, su questo forum, non ti autorizza a sparare a zero contro l'ANA o contro chiunque altro.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
alp falegname
Sergente
Sergente

riconosco il mio errore
capo arma MG
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Una volta capito si può anche cancellare o no? :D
Franz vecioAlpin
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Leggo oggi alquanto in ritardo ma con piacere sul sito dell'ANA che tutti noi (o quasi) siamo stati degli allocchi.
Per meritarsi il cappello alpino (e diventare niente popò di meno che un alpino) oggi bastano 15 giorni con gli istruttori di S.Candido.

A saperlo prima, porca miseria, mi risparmiavo 349 giorni di naja. Sapete quante serate in discoteca potevo farmi?

Oggi con questa lettura i motivi per rimanere tesserato all'ANA si sono ridotti ad uno: il rispetto e l'amore che ancora provo per mio nonno, Alpino con la A maiuscola. Se non fosse per questo, l'anno prossimo non rinnoverei l'iscrizione.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Alla chiusura totale delle discussioni sul Progetto Difesa non potevo non rispondere con quello che penso sara' il mio ultimo posta ...cola'.
Chiudere dicendo di tutto e di piu', senza diritto di replica , é tipico delle persone che hanno esaurito gli argomenti ed é la seconda volta che capita in una settimana.

Io ho scritto:

l Cisa il Presidente Perona ha tuonato : niente censure , ognuno puo' dire la sua opinione nei modi correttie civili su qualsiasi argomento .
Invece qui si usa la scure e la si usa non su chi insulta , su chi si esprime a male parole su chi bestemmia , ma su chi si permette di avere opinione diverse dal' Moderatore Unico del Forum .
Il Pianeta Difesa é stato blindato completamente perché noi ( quattro gatti non siamo d'accordo sul comportamento dell'ANA .
Non abbiamo detto che l'ANA ha agito in modo disonesto , che l'ANA ha preso soldi ( argomento ricorrente in controbattutaq ) eccetera, abbiamo solo detto che il Progetto difesa ha avuto un epilogo che non ci piaceva.
Io ho solo detto che il Cappello é il nostro Cappello é il Simbolo anche di quelli che sono andati avanti con il Cappello in testa e mi é stato intimato di smetterla e i miei post cancellati .
E io sono in ANA proprio per la Memoria , quindi non é possibile fraintendere quello che ho scritto.
Le due stanze dove si parlava di NON ALPINI che sono legittimati a portare il Cappello Alpino purt essendo Soci Aggregati , sono state CHIUSE , la prima per esaurimento di idee, su una domanda precisa rimasta senza risposta , la seconda perché si é osato continuare a dire che il Cappello lo portano gli Alpini .
Siamo stati accusati di essere burocrati eccetera eccetera : risultato , del Pianeta Difesa non si deve parlare piu'.
Ci sono stati chiesti pareri e sono stati dati ..... MA é MANCATO IL PLAUSO DI " QUATTRO GATTI " , MA SE SIAMO QUATTRO GATTI, SEGLI ALPINI SONO D'ACCORDO sul considerare Alpini quelli che non hanno fatto un minuto di militare , che fastidio potevamo darer noi poveri nostagici, reducisti e burocrati ?
Se si va su Social Netwoirk si vede che non sono proprio quattro gatti ...ma tante'.......
Probabilmente scrivo inutilmente questo post , ma non posso tacere su un comportamento censorio che non mi va bene per principio come uomo e come alpino .
Noi quattro gatti abbiamo fatto scappare i " fedelissimi " dal Forum ....... noi che l'abbiamo tenyuto in piedi e lo abbiamo fatto vivere per anni .....
Si , mi sto incazzando e ne paghero' le conseguenze, ma ogni cosa ha un limite e questo limite é stato superato .
Protesto contro la chiusura delle discussioni , non sono d'accordo sulla gestione del Forum e lo faro' presente nelle sedi e nelle occasioni piu' opportune e valutero' su come agire a livello personale .
Quello che sta accdendo é semplicemente vergognoso e NON STO PARLANDO DI ANA COME aSSCIAZIONE , gli Alpini sono l'ANA , e ne sono l'espressione piu' vera e viva .
Non ho neppure piu' voglia di ribattere , di discutere , tempo perso ...lascio il Forum a chi é disposto ad applaudire qualsiasi cosa... io mi rileggo la lettera di Perona e mi va bene , il resto sono cose che con gli Alpini non hanno niente a che vedere e quindi io essendo un Alpino ne staro' fuori .
Prima di chiudere devo portare al Forum i saluti di un vecchio frequantatore del Forum , uno dei fondatori ....sto parlando del Cap. TITO , che mi informa dal 1° Gennaio non sara' piu' socio ANA.
So che questo post avra' vita breve ....é scomodo , e non allineato .... ma pazienza, devo rispondere alla mia coscienza e al mio amor proprio e proprio questo unito al mio essere Alpino mi ha imposto di scrivere .
Ciao ragazzi , auguri per tutti di buona salute che é quella che conta; un abbraccio a tutti con molta , ma molta tristezza.
Franco
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Franco, metti qualche virgoletta sul messaggio che riporto dal forum ANA, altrimenti sembra che te ne stai andando da qui...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”