Hellis ha scritto:...quindi i comunisti del PD sarebbero alleati con gli usa
Seppur "alleati" e "USA" siano parole forse non del tutto adatte, fu proprio a questo scopo che loro e i colleghi del MSI vennero lasciati intatti dal colpo di stato di "Mani Pulite".
Se ti interessa, oltre ad altri testi magari a te non simpatici per la formazione culturale degli autori, consiglio di Benito Li Vigni "I predatori dell'oro nero e della finanza globale".
Nonostante il nome, di solito pubblica con Editori Riuniti e Baldini-Castoldi.
Purtroppo a "sinistra" come a "destra" vige in molti un errore di prospettiva fondamentale (l'ho fatto anch'io): quello di pensare che gli USA e la NATO fossero antisovietici in quanto anticomunisti. Era l'esatto opposto, tanto che - pur se morto il bolscevismo - la pregiudiziale antirussa è rimasta.
Una volta eliminata questa falsa ipotesi, si comprende come gli ex comunisti non abbiano avuto alcun problema a tradire - perchè questo è il termine corretto - al pari degli ex missini. E quando parlo di tradire non mi riferisco alle loro sgangherate ideologie.
Sul tema, puoi leggerti in rete "Guerra civile" del prof. Ilari.
Poi rimani pure delle tue idee. Rimane anche, però, che i contributi segnalati sono di docenti universitari ed esperti di geopolitica (per la verità , se dai un'occhiata al blog di Guzzanti padre - tale ai figli - vedrai che scrive le stesse identiche cose. Cambia solo il giudizio che ne vien dato, ovviamente).
Ceterum censeo Albionem delendam esse.
Mandi.
Luigi