Hellis
Tenente
Tenente

Re: Poncerello in visita ufficiale in Italia

Luigi ha scritto: Luigi

P.S.: Hellis, non ho ben chiaro se sarei io il pennuto del Tolmezzo. Nel caso, hai confuso la città  sede del reparto e il reparto medesimo.
In ogni caso il vino buono sta nelle botti piccole. In quelle grandi ci stivano il Lambrusco :--""
Ho fatto un pò di confusione, ma la freccia è arrivata a destinazione. :--""
Comunque quella del vino piccolo etc etc è una balla che han messo in giro per consolarvi... mentre è vera la legge della L (fatta tenendo in squadro il pollice con l'indice), tant'è che io rappresento l'eccezione che conferma la regola (ormai è una vita che me ne dicono di ogni, a partire da 'grande e grosso, ciullo e balosso').

Senti una volta ero al supermereato, e c'era un vecchietto piccino piccino che doveva prendere una cosa su uno scaffale alto.. allora mira la scatola, poi si gira e mi guarda, rimira la scatola e mi fa 'senta...' e io ho sorridendo '..fa senza darmi del lei'. Allora, sempre ridendo, mi fa '...è vero che non ci arrivi nemmeno tu?' e allora gli prendo la scatola e glie la do... poi lui facendo finta di essere incazzato sbotta 'però io arrivo qui in basso!!!', sicchè mi piego e gli dico 'beh ci arrivo pure io'... allora si accarezza il mento e mi fa '..però dimmi la verità , così mi consolo: devi aver sbattuto tante di quelle volte, la in alto!? eh!? vero?'. Troppo forte.
Hellis
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:
Hellis ha scritto: quest'anno posso permettermi di indossare la maglia in aerotex, e fa la sua porca figura.
"Porca" figura, lo sapevo che parlavamo di animali da ingrasso. Fatti fare un bel po' di foto ricordo; quella contro il grasso è una guerra che sei destinato a perdere, nonostante tu vinca qualche battaglia qua e là .
Intanto prendo accordi con un grossista per una fornitura a buon prezzo delle divise che indosserai dopo i 40...

Immagine
Cos'è la tenda che porterai a Bergamo? l'affitti dal Gheddafi?
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto:Del resto le persone serie - o del tutto perdute, fai te - evitano accuratamente comedonchisciotte, disinformazione, luogocomune, lavocedelgongoro, paolofranceschetti e quant'altro

Che peraltro snoccioli con una facilità  entusiasmante, ergo:
- NON sei una persona seria
oppure
- hai il gusto dell'orrido, tipo quelli che collezionano le locandine dei film horror più squallidi
oppure
- sei al soldo dei comunisti ed interpreti la parte del reazionario per abbindolare i pennuti stellati e quelli prossimi a vestirsi da Circo Barnum.

Ovviamente escludo qualsiasi altra opzione, avendo visto troppi quiz di Mike B. in tenera età  da non essere più in grado da riconoscere i numeri successivi al tre :D .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Hellis ha scritto:
Nicola ha scritto:
Hellis ha scritto: quest'anno posso permettermi di indossare la maglia in aerotex, e fa la sua porca figura.
"Porca" figura, lo sapevo che parlavamo di animali da ingrasso. Fatti fare un bel po' di foto ricordo; quella contro il grasso è una guerra che sei destinato a perdere, nonostante tu vinca qualche battaglia qua e là .
Intanto prendo accordi con un grossista per una fornitura a buon prezzo delle divise che indosserai dopo i 40...

Immagine
Cos'è la tenda che porterai a Bergamo? l'affitti dal Gheddafi?
No, a Bergamo mi tocca portarne una più grande.
Non avevi chiesto ospitalità ?
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Hellis
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:No, a Bergamo mi tocca portarne una più grande.
Non avevi chiesto ospitalità ?
Non è che chiedo ospitalità ... prospettavo una stendata di prepotenza :D :wink:
Hellis
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:
Luigi ha scritto:Del resto le persone serie - o del tutto perdute, fai te - evitano accuratamente comedonchisciotte, disinformazione, luogocomune, lavocedelgongoro, paolofranceschetti e quant'altro

Che peraltro snoccioli con una facilità  entusiasmante, ergo:
- NON sei una persona seria
oppure
- hai il gusto dell'orrido, tipo quelli che collezionano le locandine dei film horror più squallidi
oppure
- sei al soldo dei comunisti ed interpreti la parte del reazionario per abbindolare i pennuti stellati e quelli prossimi a vestirsi da Circo Barnum.

Ovviamente escludo qualsiasi altra opzione, avendo visto troppi quiz di Mike B. in tenera età  da non essere più in grado da riconoscere i numeri successivi al tre :D .
Opterei per la tre.
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:Senti una volta ero al supermereato, e c'era un vecchietto piccino piccino che doveva prendere una cosa su uno scaffale alto.. allora mira la scatola, poi si gira e mi guarda, rimira la scatola e mi fa 'senta...' e io ho sorridendo '..fa senza darmi del lei'. Allora, sempre ridendo, mi fa '...è vero che non ci arrivi nemmeno tu?' e allora gli prendo la scatola e glie la do... poi lui facendo finta di essere incazzato sbotta 'però io arrivo qui in basso!!!', sicchè mi piego e gli dico 'beh ci arrivo pure io'... allora si accarezza il mento e mi fa '..però dimmi la verità , così mi consolo: devi aver sbattuto tante di quelle volte, la in alto!? eh!? vero?'. Troppo forte.
Siamo già  agli aneddoti apologetici?
Perchè la tappa successiva, sulla via della berlusconizzazione, è il raccontare barzellette che non fanno ridere... (:s:)
Bella forza, poi, a bullizzare i vecchietti della buffa.
Comunque penso che probabilmente tu abbia ragione, sul vino e le damigiane.

Per dirimere ogni residuo dubbio propongo di tornare all'antico e civile costume dell'ordalia.
Nella fattispecie in montagna con vibram, zaino di 20 kg e arma individuale. Pronti via, finchè uno di noi due - ma naturalmente accettiamo anche lo stellato, nevvero? - non si accascia.
A te la scelta della data.
:-)(-: (:zzz:)

Mandi.
Luigi

P.S.: solo a Parma avete i supermereati (:88:)
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto:Siamo già  agli aneddoti apologetici?
Per fortuna che c'è wikipedia...

Luigi ha scritto:P.S.: solo a Parma avete i supermereati (:88:)
Cercalo sui wikipedia e vedrai che esiste :--""

Si potrebbe anche fare veh? l'unico problema è che io non ho lo schioppo, e me ne dovresti prestare uno dei tuoi.... :mrgreen:
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Se servono schioppi posso metterne qualcuno anch'io (che posso considerare miei solo a livello di asse ereditario, lunga vita a mio padre :-k ).
Difficile possano essere determinanti in caso di assalti cammellati delle orde migranti, ma se qualche aquila dovesse individuare tra noi gli "Alpini della bassa" ( :twisted: ) e decidesse di fare giustizia, allora avremmo piume di riserva per i cappelli.
Anche quello vergognosamente "conge" che Hellis vorrà  procurarsi in qualche pittoresco supermeato di provincia.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Hellis
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:Se servono schioppi posso metterne qualcuno anch'io (che posso considerare miei solo a livello di asse ereditario, lunga vita a mio padre :-k ).
Difficile possano essere determinanti in caso di assalti cammellati delle orde migranti, ma se qualche aquila dovesse individuare tra noi gli "Alpini della bassa" ( :twisted: ) e decidesse di fare giustizia, allora avremmo piume di riserva per i cappelli.
Anche quello vergognosamente "conge" che Hellis vorrà  procurarsi in qualche pittoresco supermeato di provincia.
Vai su wikipedia che lo trovi anche tu... :wink:
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Ragazzi, questa discussione non ha portato troppo bene. Prima Ponch si sente male a Roma, poi il sosia

Immagine

tira il calzino...

Un po mi spiace, a cavallo tra gli anni 70 e 80 aveva sfornato pezzi eccellenti, vedendolo ora però sembrava che la fine fosse nell'aria.
R.I.P.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Luigi
Capitano
Capitano

Pare ci siano novità  sui finti giapponesi ex-filippini tornati giapponesi:
http://www.asianews.it/index.php?l=it&a ... eme=&size=
Mistero fitto, direi.

Mi dispiace per Jackson persona, niente invece per l'artista (diciamo così).
Del resto la sola "Arte della fuga" è superiore a tutta la produzione musicale leggera - pop, rock, disco e via almanaccando - degli ultimi sessantacinque anni.

Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:Pare ci siano novità  sui finti giapponesi ex-filippini tornati giapponesi:
http://www.asianews.it/index.php?l=it&a ... eme=&size=
Mistero fitto, direi.
Ieri il giornale locale riportava questo articolo: Click qui. "Lancio" in prima e seguito a pag. 7.

La vicenda è complicatissima. Viste le stranezze lampanti in questo caso direi che i titolo sono assolutamente autentici. Poi ci sarebbe anche il fatto che il Ministro degli Interni giapponese si è dimesso il 12/06. E il fatto che da pochi mesi le attività  italiane di Lehman Bros sono passate di mano: alla giapponese Nomura.

Comunque: depistaggi e disinformazione sono al massimo.

Il Governo si trova in tasca titoli sequestrati per più o meno il 10% del nostro debito pubblico. Mica male. Per legge ne confisca il 40%. Ottimo. E poi che ne fa? Oppure: il titoli, purtroppo, alla fine si "scopre" che sono veramente falsi...perchè ci sono giochi di politica estera di cui tener conto. Che si fa? Chiaro che gli USA vorrebbero che i titoli fossero falsi. E ne chiederebbero la distruzione: no titolo-no money-no debito. Un bel risparmiuccio, no? I Giapponesi idem, potrebbero spingere per la soluzione del falso, farsi rendere la carta straccia e tentare altre vie per la loro negoziazione. Bel busillis...
Luigi ha scritto:Mi dispiace per Jackson persona, niente invece per l'artista (diciamo così).
Del resto la sola "Arte della fuga" è superiore a tutta la produzione musicale leggera - pop, rock, disco e via almanaccando - degli ultimi sessantacinque anni.

Mandi.
Luigi
Ah... i miei complimenti Luigi. Ottima osservazione davvero. BWV 1080 sta davvero lassù, in alto, molto molto in alto.

Aggiungerei (se già  non li conosci) i seguenti:

769 Einige Canonische Verà¤nderungen (à¼ber Vom Himmel hoch, da komm' ich her).

988 Goldberg Verà¤nderungen

1079 Musikalisches Opfer

In generale, però il Sig. Bach ha steso un bel tappeto su cui hanno camminato e camminano tutti quelli che sono venuti dopo. A cominciare dai cosiddetti rapper che non raramente pescano a piene mani da lui. (e nessuno se ne accorge, dato che difficilmente un appassionato di Bach ascolta rap e viceversa).

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Interessante articolo, che conferma come la somma sia di quelle completamente fuori delle possibilità  del crimine organizzato e come i due japs siano già  tornati a casa. Per cui, se i titoli non fossero veri, ci sarebbe molto da questionare sull'operato della GdF di Como.

Ci sono anche due notizie nuove non da poco: prima l'imprenditore con ditta di trasporti a Roma (per conto mio odora di Servizi lontano un miglio), e poi l'allargamento delle indagini nel Nord Italia.
A questo punto qualcuno potrebbe davvero aver dato il via all'operazione "carta straccia al macero", soprattutto alla luce delle ipotesi sul possibile collasso statunitense prossimo venturo, facendo i conti perè senza l'oste.
Vedremo.

Su tutto regna incontrastato il totale silenzio dei media ufficiali, intenti da un mese a spiare dal buco della serratura le vicende d'alcova del Presidente del Consiglio, o a discettare dell'ipotetico ritorno in "campo" di Moggi. Oppure a sparare in apertura - notizia di oggi - il sequestro di qualche tonnellata di giocattoli cinesi.
Poi dicono che la mafia è solo in Sicilia!

Bach fu il canto del cigno prima della caduta. Dopo il 1789 niente fu più come prima.
Non per nulla egli venne completamente dimenticato per mezzo secolo, dopo la morte: non era, la sua, musica da plebe nelle strade e Re decapitati.
Beethoven o Brahms sono solo una pallida eco di quello che era stato. Anche Mozart era già  oltre, con lo spirito.
E dire che già  Bach non aveva comunque - forse anche per il suo esser teutone - l'immediatezza di Vivaldi.
Si può affermare che egli compose la musica funebre per un'Europa che stava per morire.

Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
belpietro
Sergente
Sergente

Federico ha scritto:
La vicenda è complicatissima. Viste le stranezze lampanti in questo caso direi che i titolo sono assolutamente autentici. Poi ci sarebbe anche il fatto che il Ministro degli Interni giapponese si è dimesso il 12/06. E il fatto che da pochi mesi le attività  italiane di Lehman Bros sono passate di mano: alla giapponese Nomura.
lungi da me pensare "bene" di qualcuno, ma a quel punto perché farli entrare in Svizzera via Italia con lo spallone, invece che comodamente in valigia diplomatica?

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”