Ho fatto un pò di confusione, ma la freccia è arrivata a destinazione.Luigi ha scritto: Luigi
P.S.: Hellis, non ho ben chiaro se sarei io il pennuto del Tolmezzo. Nel caso, hai confuso la città sede del reparto e il reparto medesimo.
In ogni caso il vino buono sta nelle botti piccole. In quelle grandi ci stivano il Lambrusco

Comunque quella del vino piccolo etc etc è una balla che han messo in giro per consolarvi... mentre è vera la legge della L (fatta tenendo in squadro il pollice con l'indice), tant'è che io rappresento l'eccezione che conferma la regola (ormai è una vita che me ne dicono di ogni, a partire da 'grande e grosso, ciullo e balosso').
Senti una volta ero al supermereato, e c'era un vecchietto piccino piccino che doveva prendere una cosa su uno scaffale alto.. allora mira la scatola, poi si gira e mi guarda, rimira la scatola e mi fa 'senta...' e io ho sorridendo '..fa senza darmi del lei'. Allora, sempre ridendo, mi fa '...è vero che non ci arrivi nemmeno tu?' e allora gli prendo la scatola e glie la do... poi lui facendo finta di essere incazzato sbotta 'però io arrivo qui in basso!!!', sicchè mi piego e gli dico 'beh ci arrivo pure io'... allora si accarezza il mento e mi fa '..però dimmi la verità , così mi consolo: devi aver sbattuto tante di quelle volte, la in alto!? eh!? vero?'. Troppo forte.