I discorsi sono due .
Il primo le classi di ...inserimento ( come siamo bravi in Italia a usare il vocabolario per non far capire le cose ).
Avete mai sentito parlare di corsi full immersion ? credo proprio di si ...e se imparano ,maager rincoglioniti in una settimana di blabla straniero, quanto pensate che impieghino bambini piccoli , che notoriamente imparano tre lingue in contemporanea, a seguire le lezioni ?
Certo che l'inserimento deve essere prima di tutto " umano" , nel senso che il bambino deve essere accettato come tale e allo stesso livello degli altri , poi é chiaro che la prima settimana sara' un po' dura ...ma io non ho mai sentito parlare di problemi del genere da parte degli insegnati , se mai da parte dei genitori OGM .....
Se ghettizziamo, salvaguardiamo la nostra preziosa prole da inquinamenti islamici , ma domani la portiamo a confrontarsi , da adulti , con persone con le quali non si capiranno neppure parlare .
Se pensiamo di poter escludere dalla nostra vita , dal nostro territorio , dalle nostre fabbriche e dalle nostre vie tutti quelli che non hanno sangue italico nelle vene , allora possiamo anche fottercene di comunicare , ma poiche' credo che ci voglia anche poco cervello per capire che gia' fin d'ora non é possibile , penso che quanto prima i bambini si parlano e si conoscono direttamente meglio é .
Quindi un minimo di pazienza da parte del maestro , e di buona volonta' e cooperazione da parte dei genitori , penso possano risolvere il discorso senza eccessivi problemi .
http://it.youtube.com/watch?v=R7nIeeEKYZQ
Se conda cosa : maestro unico .
Leggo che ieri Berlusconi ha bacchettato in conferenza stampa la Gelmini sul maestro unico " Ti sei sbagliata, non si tratta di maestro unico , ma di maestro preminente ( o simile non ricordo ) , non ci sara' solo il maestro preminente , ma anche l'insegnate di religione , di inglese e di informatica " ; ha dimenticato il maestro di sostegno per ragazzi con difficolta' , ma sappiamo che ha certe idee in testa quindi .....
Quindi mi pongo due domane : la prima é cosa ci sta a fare la gelmini a ministro e qui mi verrebbero battute cattivelle......e le evito anche se si intuiscono , la seconda é che caxxo cambia se alla fine ci sono i maestri di adesso .
Certo , andranno in pensione e non saranno rimpiazzati e come conseguenza aumentera' il numero di studenti per classe ( in certi casi é giusto , in qualche caso bisognera' buttare giu' qualche muro ).
Ma che diciamo a tutti quei ragazzi che hanno studiato e soprattutto a quelli che stanno studiando e pagando tasse universitarie per laurearsi in Scienza dell'Educazione ?
Il sistema educativo in Italia ha certo bisogno di essere migliorato, anche se secondo me non porta avanti ragazzi piu' ignoranti che altrove , ma non certo da " dilettanti allo sbaraglio" come sono quelli che se ne occupano in questo momento .
Terzo : non tolllerero' occupazioni , parlero' col ministero degli interni per intervenire ed evitare l'occupazione delle scuole .
Fino a prova contraria , dal Ministero degli interni dipende la Polizia ....orbene oggi : " mai detto che faro' intervenire la polizia nelle scuole : vi siete sbagliati ......." insomma la massa di ciuchi che non capisce mai quello che si dice é fuori : che si debba andare a squola noi?
Quarto : le scuole sono occupate da pochi comunisti : beh la stessa striscia la notizia ha fatto vedere che hanno fatto riprese tre giorni prima dello sciopero ; poi ci sono i rettori, si i rettori ...che dicono che non vogliono politici tra i piedi ...finalmente caxxo , si é capito quale é il vero male dell'Italia....
Non sono solo di destra o di sinistra quelli che protesta , ma sono rettori professori, studenti, bidelli di ogni colore.... non vorra' dire niente quello ? La gelmini é chiaramente una figura messa li per meriti propri , lei che dice che le scuole , soprattutto quelle del sud sono deficienti, é andata a dare l'esame di abilitazione ad avvocato a Catanzaro .....ma non li prende mai un minimo di pudore ?
Guardate che il mio discorso non é politico , non mi interessa la politica , sto solo cercando di usare il buon senso e di non farmi affumicare dai vapori che ci cacciano negli occhi .......
Ma é possibile che sia il solo a pormi certe domande ?