Hellis ha scritto:Federico ha scritto:Hellis ha scritto:...
OOOHHPPS ...ma che forum di ingenue verginelle
Cioè voi mi volete far credere che i ministri di un governo che ha appena approvato una legge che rende impunibili truffatori del calibro di Tanzi, Geronzi e Cragnotti, non siano in grado, con una semplice telefonata, di fare pressioni come meglio credono sui vertici militari?
Mi sa che viviamo in due nazioni diverse

So che Rep non lo scrive, amico mio, ma quel provvedimento non è stato approvato dal Governo. Solo dal Senato e verrà eliminato al passaggio alla Camera.
Se poi vuoi dire che il nostro Parlamento è costituito da ignoranti patentati che non si premurano nemmeno di leggere, prima ancora di capire, che cosa viene inserito in certi articoli di legge, dietro loro input, dai loro tecnici, beh, allora hai ragione al mille per cento. Del resto quando il davvero grande "Pancho" Pardi (che non si è scandalizzato, nemmeno lui, quando il Senato ha votato la legge che dici tu...), il guru dei girotondi, quello che accusa sempre e comunque la destra di ignoranza crassa, di mancanza di un benché minimo accenno di cultura, che invece lui sì, e i suoi amici Flores d'Arcais e Agnolotto con lui, loro sì che hanno la Cultura, non sa nemmeno dirti chi diamine sia il Dalai Lama, beh... di che ti stupisci?
Ciao
Oh ma quell'emendamento non ce l'ho mica inserito io eh!? qualcuno della maggioranza ce l'ha messo, e non a caso. Diciamo che se non c'era Report, passava alla grande.
No che non ce lo hai messo tu. La cosa è abbastanza ben spiegata (ignoranza/ingenuità degli autori compresa) da Giannino su Libero di oggi, se ti interessa. I colpevoli sono i Senatori Angelo Maria Cicolani e Antonio Paravia. Essi hanno raccolto i timori di Fantozzi (anni addietro ci ho avuto a che fare: se ne ha, significa che ha motivo di averne) riguardo al suo operato quale commissario straordinario di Alitalia: operando in una situazione straordinaria, comprensibilmente desidera tutele straordinarie, mica vuole restare col cerino in mano, no? Quello è uno che conosce MOLTO bene i suoi polli. Infatti delle tutele sono previste nel decreto ma pare non fossero sufficienti o meglio, potessero prestarsi a interpretazioni (e sappiamo tutti che con le interpretazioni qui da noi si molto ma molto lontano...). Costoro, i due Senatori, hanno detto al loro enturage: facciamo un emendamento per tutelare meglio il Prof. Fantozzi. Cosa che i loro collaboratori hanno fatto, in collaborazione coi tecnici del Senato.
Emendamento presentato, nessun voto contrario, emendamento approvato.
Qual'è il problema? Che nessuno, NESSUNO!, lo ha letto prima di votarlo, a cominciare dai due Senatori firmatari, per finire ai Senatori dell'opposizione che avrebbero potuto obiettare prima del voto. Nessuno.
Questo è il vero problema. Avete in mente la storiella della segretaria che tutte le mattine porta la posta da firmare al grande capo che, dopo anni, si fida ciecamente e firma senza leggere? Un bel giorno la segretaria gli fa firmare la nomina a dirigente per lei e poi le dimissioni di lui... Qui è successa la stessa cosa. Notare che i tizi che siedono in Senato sono da noi profumatamente pagati per fare esattamente questo: leggere (e possibimente capire ciò che si legge).
Hellis ha scritto:
Eppoi Vecio, sono talmente comunista (riferendomi all'intera sinistra moderna) da aver dato la preferenza ad uno di destra, guarda te...
E comunque...Vecio il rispetto è reciproco
Non ce la dai a bere, caro il mio Hellis: questa del tuo voto a dx è una delle classiche maskirovke di voi komunisti. Mica ci facciamo fregare così facilmente sai?
Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86