Ciao vecio!!!!!

Se trovi la mia e.mail qui sul sito, puoi scrivermi, ti risponderò con piacere.

ristrutturando?andreasv ha scritto:stanno ristritturando la ruazzi chi mi sa dire qualcosa di piu
Graze
Jolly, non esserne cosi sicuro :JOLLY ROGER ha scritto:Niente paura su le caserme di Merano sono ancora li' e il 24° e' ancora in attivita.'
Non ci andare mai piu allora : ricorda la Rossi per quello che e' stataaspro ha scritto:da quello che ho letto nelle pagine precedenti le caserme sono di proprietà della provincia di Bolzano, e x quanto riguarda la Ruazzi pare sia destinata ad appartamenti, x fortuna che quando sono passato a luglio a Merano pioveva molto forte e cosi non mi sono fermato evitando di vedere quello scempio della Rossi
Ecco lo sapevo lo sapevo lo sapevo che non doveva leggere questo post, dopo Silandro anche la Polonio; mi piacerebbe sapere, proprio nello specifico, il muro come ha fatto ad avere quel buco, mica è 100 anni che sono andati via.Jo3 ha scritto:
Buco enorme nel muro di cinta della caserma Polonio, in via della Cavalleria. (!!!)
Ovunque c'e un aria di degrado, di abbandono.
Dunque : quel muro e' proprio su una curva in via della Cavalleria : e' probabile che qualche autista un po "brillo" sia proseguito dritto sfondando il muro.Gian Luca ha scritto:Ecco lo sapevo lo sapevo lo sapevo che non doveva leggere questo post, dopo Silandro anche la Polonio; mi piacerebbe sapere, proprio nello specifico, il muro come ha fatto ad avere quel buco, mica è 100 anni che sono andati via.Jo3 ha scritto:
Buco enorme nel muro di cinta della caserma Polonio, in via della Cavalleria. (!!!)
Ovunque c'e un aria di degrado, di abbandono.
Povera caserma, che palpate!
Proprio lì fuori una volta che ero di picchtetto uscii dalla carraia durante dei tafferugli fra tifosi Meranesi e Bolzanesi di Hochey e.....scapparono tutti solo perchè urlai una roba tipo:"CHE C**** STA SUCCEDENDO QUA DAVANTI ALLA MIA CASERMA??".. E il sottuf. di ispezione Maresciallo Ferrari, che ai tempi era con me in 31, a piegarsi in due dal ridere....
E le guardie belle?
Tristezza infinita a conferma che non mi recherò mai a vedere quell'orrore, la foto è stata ampiamente sufficiente a rovinarmi la giornata.
Grazie, rovere.Rovere ha scritto:J03 hai postato delle belle foto.![]()
La prima vedo chiaramente la parte finale dove noi fanti all'ultimo piano avevamo la fureria e ufficio comando, sulla sinistra nascosta dagli alberi le finestre delle nostre camerate anteriori e quelle degli artiglieri.
A onesto46 chiedo, visto che sei ben fornito di storia della Ruazzi, se puoi postare le tue foto che su FerreMole non sono + visibili. Sarebbe bello partecipare insieme a formare un album fotografico con didascalie dall'inizio della Ruazzi sino alla fine e donarlo a qualche ente "serio" quale storia di una piccola caserma, che ha ospitato tanti uomini in divisa nel fiore dei loro anni.
Il titolo dell'album come dice qualcuno........di nostra conoscenza potrebbe essere "NESSUN RIMPIANTO, MA SOLO SANE NOSTALGIE DELLA CASRMA RUAZZI - ELVAS - BRESSANONE"ops, mi é scappata, ma si addice perfettamente.
![]()
un saluto
Rovere
Se ti riferisci sempre alla Ruazzi, i negozietti sono appena entrato dal cancello principale, il primo edificio sulla destra.andreasv ha scritto:Ma dove sono i negozzi dentro la caserma non li ho visti?