G.A.
Recluta

CP GENIO GUASTATORI "CADORE" - GNACA NA PIEGA

Ciao a tutti,
Sono Stefano, ho fatto la naja col 5/90, CAR alla caserma Salsa poi il servizio alla Fantuzzi assegnato alla mitica CP Genio Guastatori "Cadore" sotto il terribile capitano Arturo Arcara!!!
Appena arrivato feci in tempo a parteciapre alle manovre "Dispaly Determination" a Casera Razzo, allestendo un caposaldo con campo minato, trincee e bunker!! Venne anche girato un filmato dal servizio informazioni dell'esercito che mi è capitato di rivedere poco tempo fa su un TV locale.
Passai l'inverno in quel di Agordo con Ten. Col. Costa nel gruppo sportivo per i Ca.S.T.A. ma Saddam quell'anno aveva altri proggetti: invadere il Kuwait!
A febbraio l'esercito chiuse tutte le attività  non militari e venni rimandato a Belluno e con tutta la CP caricato su tradotta e spedito a Brindisi per svolgere servizio di sicurezza anti-terrorismo presso l'Enichem!!
Ma invece dei terroristi trovammo gli ALBANESI!!!!!!!! e visto che eravamo già  sul posto ci usarono per fronteggiare l'emergenza!
Rientrato a Belluno feci in tempo a partecipare al trasloco della compagnia alla Caserma D'Angelo, dove ci trovammo insieme alla CP Controcarri che arrivava da Feltre, e agli ultimi muli alpini.
Finii la Naja a Strigno (Val Sugana) dove avavano allestito un campo profughi per gli Albanesi di cui sopra nell'ex caserma della Cadore.
Naja movimentata, 12 mesi duri ma bellissimi!
Adesso vivo a Treviso, sono iscritto alla Sezione ANA "CADORE" Gruppo di Cortina d'Ampezzo.
W GLI ALPINI e un saluto a tutti i fra, veci, nonni e topi che ho conosciuto!!!
"Gnanca na Piega"

Torna a “Mi presento”