51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Si usano sempre armi... che a detta di un obietore di coscienza serio non si dovrebbero mai usare...

Il cambiare idea in questo caso mi puzza sempre di più in un cambio idea di comodo..

Poi ognuno fa quello che vuole... siamo in un paese (più o meno) libero e democratico... ma si eviti almeno di tirare per il culo le persone...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Xenos

jolly46 ha scritto:
Luigi ha scritto: O magari la realtà  è pure conosciuta, nel vostro animo, solo che non l'accettate. A riprova, nessuno di noi se ne va a stuzzicare i pacifisti sui loro forum, mentre voi regolarmente scrivete su quelli dei soldati.
Giusto Luigi! E ritorno quindi a proporre la domanda con la quale ho aperto il mio primo intervento:
“Parliamoci chiaro Xenos, qual'è il motivo della tua adesione a questo forum?”
Che vedo non ha avuto risposta ………..

Direi comunque che a questo punto la discussione è diventata inutile e sta prendendo un'importanza che non si merita a parte i bei interventi dei “vecchi” del forum che lasciano sempre il segno!
L'ho aperto perché pensavo che Giovanardi vi avesse strumentalizzati tutti e perché credevo non fosse umanamente possibile che migliaia e migliaia di persone potessero manifestare non per ottenere un diritto ma per mantenere una discriminazione.

Ma forse mi sbagliavo.
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Dà  gastriti a molti di noi la società  di oggi... perché si stanno perdendo tutti i valori che esistono dalla notte dei tempi... primo fra tutti il rispetto per le persone... sul discorso di patria e tradizioni.. poi meglio non parlare...

Se a te sta bene il mondo in cui viviamo tanto meglio per te... ma non dirmi che si vive bene...

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Hellis
Tenente
Tenente

Xenos ha scritto: Con Compassione.
Non hai nessun diritto di venire qui e prendere per il culo Luigi: forse dovresti imparare qualcosa leggendo ciò che scrive.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

MA ALLORA SIETE DEI PIRLA ?????????
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

L'unica utilità  di questa discussione é che ha fatto vedere a chi sappiamo noi che al di là  delle idee politiche e di pensiero su come impostare la vita, noi ALPINI (e najoni) sappiamo cosa significa essere uniti e combattere per fare valere i nostri ideali... sia che si tratti di una legge sbagliata, di una ricorrenza o della difesa della patria...

E in questa discussione mi sembra lo abbiamo dimostrato ampiamente...

Grazie per l'attenzione

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Xenos

51Stinger ha scritto:Dà  gastriti a molti di noi la società  di oggi... perché si stanno perdendo tutti i valori che esistono dalla notte dei tempi... primo fra tutti il rispetto per le persone... sul discorso di patria e tradizioni.. poi meglio non parlare...

Se a te sta bene il mondo in cui viviamo tanto meglio per te... ma non dirmi che si vive bene...
E' un discorso piuttosto lungo e complesso, nemmeno a me piace la società  di oggi (e di ieri) ed ogni giorno mi impegno nel mio piccolo per cambiarla in meglio, ad esempio impegnandomi per combattere le discriminazioni e non per mantenerle.

P.s. Dal signore che si chiama Luigi che esprime concetti così deliranti non ho nulla da imparare, così come non credo che io debba insegnare nulla a voi.
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Su una cosa hai ragione: che non devi insegnare nulla a noi...

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Hellis
Tenente
Tenente

Prima di combattere le discriminazioni, impara a rispettare gente che comunque ti sta leggendo e rispondendo.
Del signore che si chiama Luigi puoi non condividerne i pensieri, ma rispettarne la coerenza con le proprie idee.

Prima di usare parole pensanti come 'discriminazione' ti suggerisco bene di rileggerti una ventina di volte queste 4 pagine.
Se ventanni fa non ti avessero concesso la possibilità  dell'obiezione, forse potevi parlare di discriminazione.
Però ventanni fa qualcuno per legge decise che eravate credibili, e io penso che sia vero, a patto che la vostra obiezione alla armi non fosse a tempo. Potevate scegliere e lo avete fatto, come noi che siamo partiti per naja.

Perchè quella parola spesa come la usi tu, la può usare chiunqe: io sono discriminato rispetto a quelli che sono pieni di soldi e non fanno un cazzo da mattina a sera; da domani voglio poter fare così anch'io, altrimenti mi discriminate.
Xenos

Hellis ha scritto:Prima di combattere le discriminazioni, impara a rispettare gente che comunque ti sta leggendo e rispondendo.
Del signore che si chiama Luigi puoi non condividerne i pensieri, ma rispettarne la coerenza con le proprie idee.

Prima di usare parole pensanti come 'discriminazione' ti suggerisco bene di rileggerti una ventina di volte queste 4 pagine.
Se ventanni fa non ti avessero concesso la possibilità  dell'obiezione, forse potevi parlare di discriminazione.
Però ventanni fa qualcuno per legge decise che eravate credibili, e io penso che sia vero, a patto che la vostra obiezione alla armi non fosse a tempo. Potevate scegliere e lo avete fatto, come noi che siamo partiti per naja.

Perchè quella parola spesa come la usi tu, la può usare chiunqe: io sono discriminato rispetto a quelli che sono pieni di soldi e non fanno un cazzo da mattina a sera; da domani voglio poter fare così anch'io, altrimenti mi discriminate.
Neanche tu hai niente da insegnarmi e men che meno puoi avere la pretesa di dirmi come la devo pensare.
Puoi volentieri tenerti le tue idee retrograde e andare ad ubriacarti, come fate ai vostri raduni dove ogni volta una ventina di persone vanno in coma etilico.

Se voi siete una rappresentanza significativa di quelli che erano gli alpini di leva sono orgoglioso di non aver fatto il militare.
Luigi
Capitano
Capitano

Xena ha scritto:Non credo che con te sie possibile nessun confronto perché io vivo nell'Europa del 2007, mentre tu vivi in un tempo ed in un luogo non ben determinato. Il discorso che hai fatto su maschi, armi e democrazia mi suona come quello che protrebbe fare un talebano sulle donne.
Secondo me la società  di oggi ti deve dare molte gastriti, mi spiace tanto.
Con Compassione.
Se per te "confronto" significa compromesso, non posso che darti ragione.
Qui stiamo infatti discutendo non del colore dell'auto o del modello di cellulare, ma delle idee e dei valori sui quali uno tenta di fondare la propria vita. Non sono materia di confronto, queste cose, o almeno non penso dovrebberlo esserlo.

Quanto alle gastriti, che tu ci creda o meno non ho mai sofferto di stomaco, anzi. Invece penso tu abbia ragione quando affermi che vivo in un tempo e in un luogo non ben determinato.
Il fatto è che un soldato, quale io indegnamente continuo a considerarmi, in congedo o meno non ha la minima importanza, sa che non gli è dato di scegliersi la battaglia da condurre, né le armi, né il campo di battaglia, né i camerati. Tanto meno gli è dato di scegliere tra vittoria o sconfitta.
A lui è dato solo di decidere se combattere.
A lui è dato solo di decidere se portare zaino e fucile.

E, come hai visto, qui siamo soldati. Venuto l'ordine, abbiamo fatto quadrato, spalla contro spalla, sapendo che ognuno di noi poteva contare su tutti gli altri.
"Non ti auguro di cadere nella neve - intervenne gravemente il sergente Bartolan - e di non sentire allora nessun richiamo."

Grazie Hellis per la difesa, però ad essere sinceri un poco di ragione a prendermi per i fondelli ce l'ha, considerato che pure io l'ho fatto (anche se forse non se ne è accorto).
Ringrazio per la bella discussione.
Mandi.
Luigi
Ultima modifica di Luigi il ven dic 14, 2007 3:41 pm, modificato 2 volte in totale.
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Bravo! ...e chiudi la porta quando esci. Buon Natale.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Xenos ha scritto:X Federico: anche per te le stessa domanda, secondo te chi prende una decisione, chi vota un certo partito, chi prende una certa tessera politica, chi sposa una donna o chi abbraccia una religione, non dovrebbe MAI E PER NESSUNA RAGIONE poter cambiare idea ?

X 51Stinger: io idea l'avevo cambiata ben prima che la legge fosse modificata, e le mie idee (come spero le tue) cambiano e si modificano indipendentemente dalle leggi in vigore.
In questione, qui, c'è la coscienza, non le idee o, vivaddio, le opinioni.

Come ho scritto prima, sussiste una certa differenza.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Non sai più dove sbattere la testa e quindi cominci con i luoghi comuni su noi alpini...
Se hai davvero i coglioni vai a vedere cosa facciamo ogni santo giorno per la nostra comunità ... se dove vivi tu ci sono dei gruppi che rappresentano la nostra Associazione...

ma prima di entrare.. fatti un bel bagno... di umiltà ...

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Xenos

Luigi ha scritto:
Xena ha scritto:Non credo che con te sie possibile nessun confronto perché io vivo nell'Europa del 2007, mentre tu vivi in un tempo ed in un luogo non ben determinato. Il discorso che hai fatto su maschi, armi e democrazia mi suona come quello che protrebbe fare un talebano sulle donne.
Secondo me la società  di oggi ti deve dare molte gastriti, mi spiace tanto.
Con Compassione.
Se per te "confronto" significa compromesso, non posso che darti ragione.
Qui stiamo infatti discutendo non del colore dell'auto o del modello di cellulare, ma delle idee e dei valori sui quali uno tenta di fondare la propria vita. Non sono materia di confronto, queste cose, o almeno non penso dovrebberlo esserlo.

Quanto alle gastriti, che tu ci creda o meno non ho mai sofferto di stomaco, anzi. Invece penso tu abbia ragione quando affermi che vivo in un tempo e in un luogo non ben determinato.
Il fatto è che un soldato, quale io indegnamente continuo a considerarmi, in congedo o meno non ha la minima importanza, sa che non gli è dato di scegliersi la battaglia da condurre, né le armi, né il campo di battaglia, né i camerati. Tanto meno gli è dato di scegliere tra vittoria o sconfitta.
A lui è dato solo di decidere se combattere.
A lui è dato solo di decidere se portare zaino e fucile.

E, come hai visto, qui siamo soldati. Venuto l'ordine, abbiamo fatto quadrato, spalla contro spalla, sapendo che ognuno di noi poteva contare su tutti gli altri.

Luigi
Questo a casa mia si chiama "schiavo" e non di certo "guerriero".
Ma comunque tu (o forse dovrei dire voi?) non sei né un soldato né un guerriero , sei solo una nullità  che si crede un vero uomo perché ha portato un'uniforme e tenuto un fucile tra le mani.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”