axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Ordine del tricolore

Avete letto questa lettera sull'Alpino di questo mese????

Eccola qui

Sono un sergente in congedo dell'Aeronautica di 92 anni; cinque fratelli in guerra, tra cui io; tre Caduti sul campo. Mi sono iscritto all'ANA per ricordare uno di essi, scomparso in Russia, tenente medico della Cuneeense. Vi debbo un doveroso rimprovero: non ho mai trovato sul nostro mensile un cenno all' “Ordine del Tricolore”. È un ricordo doveroso verso coloro che, obbedendo all'ordine della Patria, si sacrificarono per l'onore e la dignità  della Bandiera.

Antonio Galletti Pravisdomini (UD)

L'Ordine cui lei accenna è tuttora allo stato di proposta di legge, almeno a giudicare da Internet. Motivi politici, che denotano un livore che neppure sessant'anni di pace hanno saputo cancellare, la tiene bloccata. E così il tempo passa, i reduci vanno avanti, la meschinità  trionfa.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

L'approvazione definitiva dell'Ordine è stata snobbata in tutte le ultime legislature, con governi di entrambi gli schieramenti. :twisted:
E' una cosa vergognosa e vomitevole, per fare l'indulto il tempo l'hanno invece trovato! :evil:

Mio padre se ne è andato senza poter avere la soddisfazione di ricevere questo piccolo attestato di stima della Patria che lui ha servito con le stellette per tanti anni.
E quindi la cosa vi lascio intuire quanto mi indigna.

E' ovvio che sperano che altri vadano sottoterra .... così risparmiano sulla carta degli attestati!! :twisted:
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
claudio
Vice Massa Forum
Vice Massa Forum
Contatta: Sito web

Considerando che l'Ordine di Vittorio Veneto col quale si onoravano i combattenti della 1a Guerra è stato istituito nel 1968,non mi stupisce la tempistica per l'eventuale Ordine del Tricolore.
Ovviamente mi associo allo sdegno per questa totale mancanza di considerazione da parte dello Stato per chi ha sacrificato parte della giovinezza per la Patria.
Alpino Perino Claudio
Cdo Brigata Alpina Taurinense
SM - Ufficio Servizi
3° 72

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”