Linda
Soldato

Mario Rigoni Stern senatore a vita

Non so se questo è il posto giusto dove dare la notizia comunque volevo solo dire che ho letto oggi su La Repubblica un piccolo articolo che diceva che i presidenti delle provice di Trento, Bolzano, Belluno e Vicenza, parlamentari di tutti gli schieramenti politici, le regioni del Trentino Alto Adige e del Veneto, rettori universitari e numerose istituzioni politiche e culturali del Nord Italia hanno proposto al presidente della Repubblica di nominare Mario Rigoni Stern senatore a vita.
Proposto, ovviamente, appoggiata dall'ANA per portare nel parlamento italiano la cultura della pace e della montagna.
Hellis
Tenente
Tenente

Dopo la rovinosa caduta di stile del Premier, con la candidatura di Mike Bongiorno (sullo stile di Nerone che nominò il suo cavallo), finalmente si riporta il carro sui binari della serietà .
Speriamo che l'iter scorra veloce alla meta.
Linda
Soldato

Forse tra tutti i personaggi che costellano il nostro governo ci vuole qualcuno che conosca veramente cosa vuol dire guerra e non cosa vuol dire fare ascolti magari con immagini di guerra.
Anche io spero che l'iter sia veloce e con esito posiivo.
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

bene!
sono contento!

non c'entra niente con l'argomento ma non sapevo dove scriverlo...bello il logo Ax!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Spero che la proposta sia accettata in tempi brevi dal Presidente Ciampi, anche se penso che Rigoni Stern non agogni troppo di finire fra gli scanni del Senato legato com'è alla sua terra, ai suoi boschi, ai suoi animali!
Sono favorevolissimo all'iniziativa e mi pare di capire che la proposta nasca da persone ed ambienti di ogni orientamento politico e culturale: il che oggi giorno non guasta, tutto sommato trovare "qualcosa" o "qualcuno" che unisce non è poi male!
Suggerisco a chi non li ha letti i libri di Rigon Stern ove parla della sua terra: Il bosco degli urogalli, Storia di Toenle, Uomini boschi e api e via dicendo. E' un vero piacere leggerli, ti fanno sentire a contatto con la natura, con i magnifici paesaggi dell'Altopiano di Asiago, con la gente umile quella che non è mai all'onore delle cronache ma forse quella che può dare i più grandi insegnamenti a tutti!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Mi fa piacere leggere questa notizia. Rigoni Stern l'ho conosciuto di persona durante la scuola media. In classe abbiamo letto i suoi libri ed alla fine è stato organizzato un incontro con l'autore. Lo ricordo come una persona umile e alla mano. Altro che tanti senatori e onorevoli boriosi!
Massimo
Sergente
Sergente

r

Visto che è da un pò che ho intenzione di scrivere a Rigoni Stern, qualcuno può darmi qualche delucidazione riguardo la residenza dello scrittore?
Io so solo che abita sull'altipiano di Asiago e basta, ma non so il paese (Asiago, Gallio,...).
Se qualcuno di voi possiede qualche notizia in più , è gradita..
Ciao

Max
Alp. Massimo
Brigata Alpina Taurinense
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Penso che sia:

Mario Rigoni Stern

36012 Asiago (VI) - Via Rigoni Di Sotto, 27
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Massimo
Sergente
Sergente

GRAZIE

Grazie mille Axtolf, era da un pò che cercavo questo indirizzo ma invano.
Grazie ancora
Ciao

Max
Alp. Massimo
Brigata Alpina Taurinense
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
IVAN_BG
Soldato

RIGONI-STERN SENATORE A VITA

PENSO CHE SIA UN'OTTIMA IDEA; SE RIGONI-STERN DIVENTASSE SENATORE A VITA SAREBBE UN RICONOSCIMENTO ANCHE A TUTTO IL MONDO ALPINO.

:D
Gianmario66
Soldato

C'è una casella di posta che raccoglie le adesioni per Mario Rigoni Stern senatore a vita: io ho già  votato!
L'indirizzo dovrebbe essere : sternsenatore@katamail.it

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”