C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Concordo!
Omar.
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto: Dio ha taciuto, o non abbiamo voluto ascoltarne la parola?
Mandi.
Luigi
Non ci crederai ma è la stessa cosa che più o meno ho pensato e detto...
In realtà  ho sbottato <<il vecchio DDT (Don Deris T.), che ci prendeva per le orecchie una volta si e l'altra ancora (e faceva bene), avrebbe detto che 'siamo noi che non ascoltiamo il Signore quando parla al nostro cuore..'>>
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

scusate ho trovato questa lettera oggi 16/6

LETTERA AL DIRETTORE DEL RESTO DEL CARLINO DEL 16 GIUGNO 2006-06-16

Caro direttore
Lei,come giornalista liberale e montanelliano,gode della stima della grande maggioranza dei suoi lettori perché non guarda in faccia nessuno.E' per questo che mi rivolgo a lei per una critica a tutti (o quasi)i media italiani che hanno taciuto una notizia di grande importanza che riguarda il nostro primo cittadino.Le spiego .Circa venti giorni fa un ascoltatore di “Zapping” (programma a cui lei partecipa con assiduità  come opinionista)ha denunciato il caso di un parlamentare italiano,che si è fatto rimborsare dagli uffici del parlamento europeo il biglietto di un viaggio aereo Roma-Bruxelles con 800€ dopo averlo pagato 80€ essendo un volo low-cost.Il fatto sarebbe stato ampiamente documentato: da un troupe di RTL all'aeroporto di Bruxelles (il15 marzo2004),dove l'onorevole Giorgio Napolitano(sì proprio il nostro presidente della Repubblica)è stato intercettato da un giornalista tedesco ,Boris Weber (era il volo 703 della Virginia Express,una delle tante compagnie low-cost).Che cosa ha risposto l'on.Napolitano all'inviato della RTL che lo incalzava:”Io rispondo solo ai contribuenti italiani”C'è stato anche un seguito molto polemico,in una trasmissione Tv,di cui nessuno ha saputo nulla in Italia.Del resto,altri ascoltatori della stessa trasmissione hanno cercato di avere conferme o smentite a questo imbarazzante caso.Ma non vi è stata alcuna risposta ,tranne che la notizia è stata ripresa da un quotidiano (Libero),che addirittura ha aperto il giornale ,con un'ampia documentazione sul caso ,domenica 28 maggio,con questo titolo “Quei rimborsi spese del compagno Napolitano”.Nessuna smentita ,nessuna querela,nessuna dichiarazione dal Quirinale.Ma quel che è più grave si è registrata una sorta di cortina di silenzio da parte di tutta la stampa ,anzi di tutti i media,visto che nessuna radio,nessuna TV ne ha parlato.Mi chiedo,caro direttore,se il caso di “rimborsopoli”di Bruxelles avesse avuto come protagonista Silvio Berlusconi,Tremonti o altri esponenti del centro destra quale rilievo avrebbe dato la stampa italiana ed europea?Anche questo è un segnale di conformismo,di appiattimento di censura collettiva di notizie scomode.sono proprio questi episodi che possono portare al regime.Ecco perché è utile denunciarli e portarli all'attenzione dell'opinione pubblica.Chissà  come l'avrebbe commentato Indro Montanelli questo triste episodio di spreco di pubblico denaro e di censura dei media italiani.

Sergio A.Ferreri.Bologna

Qualcuno di voi ne sa nulla di ciò????????
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Caro Elio, posso chiederti come mai posti questa lettera? Non mi sembra molto in tema con il discorso che si sta facendo.... o mi sono perso qualcosa?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Scusa ax
si è parlato di referendum e di politica credevo....
comunque se vuoi spostarla o cancellarla fai pure.

saluti
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

si è parlato di referendum e di politica credevo....
Beh si è parlato di politica riguardo al referendum, non si stata parlando della classe politica in genere.
Non cancello il tuo intervento se pensi sia inerente. Hai riportato un articolo riportandone la fonte e questo basta per quanto mi riguarda. Ero solo curioso di capire come mai.
Qui abbiamo parlato spesso di cose politche o comunque di fatti inerenti alla politica, quindi di per sè non è un problema parlarne per lo meno in questa sezione e su fatti abbastanza importanti (come questo). Un caro saluto.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

OK AX... ricevuto

infatti l'ho postata ritenendolo un fatto importante da poterne discutere.

saluti
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
Hellis
Tenente
Tenente

..e la nuova costituzione non permetterebbe a napolitano di rubare 700 euri? allora voterò si, sperando che possano tornare indietro anche quelli di previti e compagnia briscola, che hanno qualche zero in più...
Bisognerebbe tornare alla monarchia, almeno li c'è gente seria e onesta...
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

hellis ha scritto Bisognerebbe tornare alla monarchia, almeno li c'è gente seria e onesta...

Hai letto i giornali di stamattina .....???????

ciao
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
Hellis
Tenente
Tenente

ehheh Elio.. appunto! :D

Però noi italiani siamo garantisti quindi, a parte le smanie di protagonismo del magistrato di turno, aspetteremo fino al 3° grado di giudizio per dire che è disonesto. Anche per i 700 euri di Napolitano?
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Certo hellis aspettiamo....

Però se la notizia sul nostro n.1 fosse vera,e penso lo sia, il silenzio assordante dei media attorno alla notizia mi preoccupa molto!!!

at salut.
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
Hellis
Tenente
Tenente

ehhe Elio.. mi duole comunicarti che tu non riesci a cogliere la mia 'pesante' ironia nel meretricio di cui sopra!

Fosse per me, sarei già  a prenderlo a calci in culo da qui fino al confine con la svizzera, e arrivati a 4 km dal confine lo giro e lo faccio tornare in galera sempre a calci in culo...piduista del c***... e non ho spalle e piedi piccoli.
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

concordo.......

però mi riferivo al n.1 pelato che "abita" a Roma

ciao
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
Hellis
Tenente
Tenente

Sinceramente. Tempo fa dicevo che Napolitano era quantomeno inadatto in virtù della sua età . Era certamente preferibile un Mario Monti.
Questa storia mi suscita sinceramente un pò di fastidio. Non tanto per i 700 euro.. chissà  in quanti lo hanno fatto.
E' proprio che da lui non te l'aspetti.. almeno per la persona e per la saggezza che gli si attribuisce, in virtù anche dell'età .
E' un pò come se avessi sorpreso mio nonno a rubare al supermercato..
Comunque. E' più che adulto e se vuole si assuma le sue responsabilità , o faccia come tutti i suoi colleghi di lavoro che, sorpresi con le mani nella marmellata, fanno spalluccie. E sarà  come tutti loro.

Comunque. A stridere è anche il basso servilismo di un giornalista come Feltri. Napolitano lo ha già  condannato, senza nessuna denuncia, nessun accertamento. Per il 'reuccio' si scaglia ovviamente contro il PM senza nemmeno essersi letto parte delle 2000 pagine dell'atto di accusa. Capisco che il reuccio è un piduista... Mah...la coerenza...

Ri-Comunque. La nuova costituzione è stata fortemente voluta da un Sciur che sostiene..
"Stavamo meglio quando eravamo sotto l'Austria. Se lo avessero saputo quelli che sono andati a combattere sul Piave, forse giravano i fucili dall'altra parte"
ma in precedenza aveva già  sostentuto che
Con il tricolore mi ci pulisco il culo
Ma non ho dubbi sull'amor di patria che hanno guidato gli esternsori della nuova carta costituzionale.
Luigi
Capitano
Capitano

La monarchia e casa Savoia finirono con Umberto II.
Gli altri sono cittadini qualunque.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”