Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

cavalli ha scritto:....zzo proprio addesso scatenate la guerriglia che mi sto costruendo il trabbicolo per cuneo! pazienza vedò di corazzarlo
La max trid. :-P
Lo ripeto, il problema non sono i trabicoli ma sono i componenti.......
SI AI TRABICOLI, NO A GUIDATORI E OCCUPATANTI "D.....ENTI"
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Trabiccoli e Alpini sono due cose che non hanno nulla a che vedere gli uni con gli altri. Se fosse un motoraduno, ok. Così invece???
Boh!
Motorizzati a piè!
MAI DAÛR!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

PER FAVORE CONTINUATE A COSTRUIRE TRABICOLI E A BERE COME SPUGNE, ALTRIMENTI A CHI SI POTRANNO DARE EVENTUALI COLPE PER QUALCHE COSA CHE NON FUNZIONA ?

abbadia ga tau
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Abbadia 'talebano' :evil:

Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Abbadia ha scritto:PER FAVORE CONTINUATE A COSTRUIRE TRABICOLI E A BERE COME SPUGNE, ALTRIMENTI A CHI SI POTRANNO DARE EVENTUALI COLPE PER QUALCHE COSA CHE NON FUNZIONA ?

abbadia ga tau
Giusto!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Adunata di Asiago 2006
Nei giorni tra merc.17 e ven.19/5/2006;
2 poliziotti malmenati, 2 auto e 2 moto FF.OO danneggiate, insulti e villipendio a militari in servizio, 150 persone fermate ed identificate x reati vari - in maggior parte NON Alpini - :!:
Fonte A.N.A.

Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
Ultima modifica di 7°Alpini il mer mag 31, 2006 1:27 am, modificato 1 volta in totale.
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Son guastatore e il trabiccolo distruggo...

beh però dopo i lavori dei guasta, pochini qui dentro, ci vorrebbe poi anche il supporto degli addetti allo minuto & smantellamento...
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
cavalli
Maggiore
Maggiore

.......Son guastatore e il trabiccolo distruggo...
:-P
hai mai sentito parlare di trabicolli bomba?
la max trid.
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

beh... basta guardare in Iraq e in generale nei paesi dove ogni tanto esplode qualcosa... Del resto posso anche dire che un guastatore con le palle, riesce a fabbricare di tutto e di più anche solo guardando ciò che ha normalmente in casa... tipo detonatori con una bic, o lampadine esplosive... non c'è ingegno che tenga di fronte a un vero guastatore esperto... e qualcuno in giro c'è per davvero, specie tra quelli che maneggiano esplosivi come se fossero caramelle
cavalli
Maggiore
Maggiore

briski sei uno di quelli? ma và ! esperti?

la max trid.
Hellis
Tenente
Tenente

brisky ha scritto:beh... basta guardare in Iraq e in generale nei paesi dove ogni tanto esplode qualcosa... Del resto posso anche dire che un guastatore con le palle, riesce a fabbricare di tutto e di più anche solo guardando ciò che ha normalmente in casa... tipo detonatori con una bic, o lampadine esplosive... non c'è ingegno che tenga di fronte a un vero guastatore esperto... e qualcuno in giro c'è per davvero, specie tra quelli che maneggiano esplosivi come se fossero caramelle
...Mc Gyver? ehehehhehe :D
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

No, io sono un ex scritturale di Battaglione, per cui certe cose le ho solo lette, sentite dire, o al max viste su qualche altra parte, di sicuro non ho avuto mai cose operative a parte andare al poligono a Salorno una volta al mese...
Luigi
Capitano
Capitano

brisky ha scritto:No, io sono un ex scritturale di Battaglione, per cui certe cose le ho solo lette, sentite dire, o al max viste su qualche altra parte, di sicuro non ho avuto mai cose operative a parte andare al poligono a Salorno una volta al mese...
E ti lamenti? Pensa che in altri anfratti della rete qualche esponente del New It Army confessa di non essere andato in poligono per un anno...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:
brisky ha scritto:No, io sono un ex scritturale di Battaglione, per cui certe cose le ho solo lette, sentite dire, o al max viste su qualche altra parte, di sicuro non ho avuto mai cose operative a parte andare al poligono a Salorno una volta al mese...
E ti lamenti? Pensa che in altri anfratti della rete qualche esponente del New It Army confessa di non essere andato in poligono per un anno...
Mandi.
Luigi
:roll: :roll: :roll:

A ridaje: ma cavoli sembra che viviate fuori dal mondo!! Basta che guardiate un qualsiasi tocsciò alla tv ove sia presente uno psicologo o roba simile perchè sappiate che non è la quantità  che conta ma la qualità  del tempo che passi a fare qualcosa a fare la differenza. Quality time lo chiamano, in albionese, che fa figo. Così come un genitore che dedichi 5 minuti alla settimana al/ai figli non deve preoccuparsi se quei cinque minuti sono di qualità , così - a maggior ragione - non dovrebbe essere preoccupante se un soldato (compito infinitamente meno importante di quello di un genitore, converrete tutti) passa un quarto d'ora all'anno a sparare, se quel quarto d'ora era di qualità .

Cosa siano e come siano fatti i 5 minuti, o il quarto d'ora, di qualità , nessuno lo spiega di preciso. Basta, forse, dire che il tempo trascorso era di qualità  per renderlo tale.

Poi i risultati si vedranno dopo: se i figli sono dei disadattati o se il soldato non sa sparare, significa che il tempo dedicato a queste attività  (educazione dei figli ed imparare il mestiere) in realtà  non era di qualità .

Ma mica è colpa dello psicologo, no? Lui vi ha solo insegnato come non vivere "oppressi" e oberati dalle responsabilità . Se poi la ciambella è venuta senza buco, che diamine volete da lui? Cacchi vostri, dei vostri figli e di chi pensava di avere a disposizione uno strumento di difesa di qualità , appunto.

Ciao

P.S.: il tutto è ovviamnete da intendere ironicamente
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

...hanno liofilizzato anche il tempo. Soldato di qualità  ISO 9000.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”