senza parole....
fonte tgcom
Moratti "sponsor" bianconero
Potrebbe acquisire il "benzinaio" Juve
Acerrima nemica in campo, concorrente nelle tattative di mercato, la Juventus, tuttavia, potrebbe essere sponsorizzata da Massimo Moratti. Infatti, il patron nerazzurro potrebbe rilevare l'Olinvest, la filiale europea del colosso National Oil Company, la rete dei circa 2.200 distributori Tamoil, attuale e futuro sponsor bianconero. Nel caso l'acquisizione andasse a buon fine Moratti diventerebbe finanziatore della Juve.
E' cosa nota che il calcio genera molti paradossi, ma questo davvero appartiene alla categoria di quelli mai visti finora, di quelli che, a sentirli, viene da ridere in un primo momento, ma poi non più e ci si chiede se sia possibile. Se lo chiederebbero, in questo caso, soprattutto i tifosi dell'Inter nel caso Massimo Moratti dovesse diventare "sponsor" bianconero. A sentirla così si penserebbe immediatamente ad una bufala, non è proprio tale. Infatti, la Saras del patron nerazzurro potrebbe rilevare la Olinvest, la filiale europea del colosso National Oil Company, ossia la rete dei circa duemiladuecento distributori Tamoil, il "benzinaio" sponsor della Juventus. E Moratti sarebbe uno sponsor generosissimo dal momento che la trattativa prevede un esborso di circa 240 milioni di euro, e nè tantomeno è data possibilità al patron interista di recedere dal contratto di sponsorizzazione, dal momento che trattasi di un accordo blindatissimo che prevede la partnership della società libica con i bianconeri per i prossimi cinque anni, con l'opzione per altri dieci.
Da un punto di vista meramente economico, l'acquisizione della Tamoil sarebbe davvero un affare, come prendere un nuovo Adriano, tanto per restare in tema, ma sarebbe una sorta di harakiri calcistico. Come la prenderebbero, infatti, i tifosi nerazzurri per un evenuale rifondazione juventina che potrebbe acquistare giocatori del calibro di Gerrard o Lampard, tanto per fare dei nomi, con denaro generosamente concesso dal proprietario nerazzurro? Sicuramente non bene. E se il dissenso è stato manifestato per cose meno gravi (vedi ritorno di Ronaldo), figurarsi il finanziamento ai rivali di sempre cosa genererebbe. Intanto, dalla società bianconera fanno sapere di essere tranquilli: "Gli accordi scritti non possono essere stracciati, e comunque, eventualmente, gli faremmo (a Moratti ndr) assaporare il gusto della vittoria", come dire "cornuti e mazziati".