Ma le foto mostrano la demolizione di due opere. Non sò a quando risalgono le foto, ma anni fa alcuni bunker dello sbarramento Bolzano Sud furono demoliti per necessità di edilizia civile.
M51, informaci se hai notizie su come e dove reperire il libro .
Stefano
_____________________________
«Oltre la morte, Fanteria d'Arresto»
Licio Mauro è stato l'ultimo Comandante della 262^ cp. alpini d'arresto Val Brenta ed ebbi l'opportunità di conoscerlo anni fa in quel di Brunico.
Sono certo che Andrea ne potrà parlare molto meglio di me e quindi aspettiamo un breve "profilo biografico"!!
ho già chiesto informazioni a Licio Mauro su come ottenere il libro, visto che uno degli autori! appena mi passa le informazioni richieste sarà mia premura comunicarverle: L'opera demolita faceva parte dello sbarramento di Bolzano ed era dislocata in prossimità del'autobrennero!
la max trid.
Per fortuna, in Croazia non hanno mai sentito del "filo diamantato" - e quando un bunker del Vallo "aggiunto" (territorio Jugoslavo occupato nel 1941.) era proprio nel posto della strada nuova ... hanno trovato il nuovo posto per la strada!
Allegati
Una convivenza pacifica tra il progresso e la storia...
L'opera 10 è stata demolita nel '95 per far posto ad un parcheggio per autobus, mentre la 15 nel '97 perchè sul tracciato dello svincolo per Merano. Dopo poco è stata demolita la 6, mentre nel 2001 è stata demolita la 13.
Visto che le due opere sono entrembe vicino alla ferrovia e che sono state demolite per fare dei sottopassi, dovrebbero essere la 13 (la prima più grossa) e la 7 con solo 2 armi