Luigi
Capitano
Capitano

Beh, in tema a me piace non poco anche questa:

Senti cara Nineta
cosa m'è capità :
m'è capità  'na carta
che sono richiamà .

Se sono richiamato,
bella non stà  a zigar,
tra quattro o cinque mesi
mi vegno congedà .

Senti cara Nineta
il treno a cifolar,
salir su la tradotta:
Alpin mi tocca andar.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Cavoli, se son belle 'ste cante... delle poesie direi.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe e' per te!?!?!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

OHH!!!
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
vi digito da cividale!!
tutto ok, si sta bene, mi diverto, non mi passa un bip (scherzo!) mi pagano pure bene (anzi il doppio) ora mi mandano al tonale...che voglio di più?
la sera posso rientrare a che ora mi pare...dice che siamo come i VSP, non mi devo rifare il cubo....boh...che altro poi...
si mangia discretamente, x le pulizie c'è la ditta esterna...ho visto militari solo per pulire il piazzale.
in questi 2 giorni c'hanno vestito, fatto per l'ennesima volta le visite...(gli passa poco a tutti qua!)
ci sono le donne al piano di sotto che pare di stare in colonia...
gli armadietti sono grossi il doppio...
ultima gasata....oggi ho pure portato via il plotone riservisti (siamo in 30) che libidine...
vi saluto!!!
ciao!!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

in che ala sei? CCS o battaglione? Salutami la 69^!
FULMINE!
MAI DAÛR!
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

cavalli ha scritto:non ho capito! parte per le ferie?
la max trid.
:))) :))) :)))
gnaca na piega
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto: OHH!!!
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
vi digito da cividale!!!!
Vedo che e' dura!!!!! Megli ocosi
Beppe ha scritto: ora mi mandano al tonale
Beh, li e' stupendo
Beppe ha scritto: la sera posso rientrare a che ora mi pare...dice che siamo come i VSP, non mi devo rifare il cubo....
Quindi la branda rimane disfatta o rimate il letto normalmente?
Beppe ha scritto:
ci sono le donne al piano di sotto che pare di stare in colonia...
gli armadietti sono grossi il doppio...
E la qualita'?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Quando vai al Tonale? e per quanto tempo?
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

:lol: Mo socmel bèn, è tutto vero allora! :lol:
Palpatela ben di richiamo valà , non ti passa un microsecondo.

:wink:
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Mauro
Tenente
Tenente

Che storia, per andare in vacanza bisogna arruolarsi nell EI.
Non ce se crede....
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto:Che storia, per andare in vacanza bisogna arruolarsi nell EI.
Non ce se crede....
E ti pagano pure.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Beppe
Maggiore
Maggiore

arieccomi!
sono a casa...scrivo con calma....
sono tornato a casa perchè sono mezzo spezzato e mi devo riposare e poi mi sono dimenticato delle cose indispensabili, ma la prossima non torno.
ora si sta a cividale un'altra settimana
Pierpa: sono nella 216a cp. ...."POTENTEEEE"....
poi si va al tonale una settimana intera
oggi è venuto il comandante delle truppe alpine, Breusa per salutare l'8° che incorporerà  il 14° a Venzone e ci ha salutato.
ora abbiamo un programma quasi completo (almeno per la prox settimana sai com'è...dicevate che la naja era cambiata? mh.... tutto uguale, solita disorganizzazione, imboscati e parassiti. per fortuna non tutti sono uguali.
tornando al programma la mattina dopo l'alzabandiera (il plotone ormai dalla cp. all'adunata lo porto sempre io 8) ) ci mettiamo la tuta con sotto la roba civile e tra corsa e palestra è finita la mattinata. 15-20Km al giorno.... :cry: ma comunque non ci danno degli ordini veri e propri, ma i comandi non li ho visti dare nemmeno ai VFP1 o come diavolo si chiamano ora. l'ultimi VFB si sono congedati mercoledì, ora non ce ne sono più.
il pomeriggio passa veloce come tempo ma meno come impressione.... aggiornamenti tecnici (militari e materiali da montagna, primo soccorso etc...)

secondo me i riservisti non servono a un cavolo, è un gruppo troppo disomogeneo, ci vorrebbe una selezione. si va dal pluri-richiamato che si è fatto Kossovo, Bosnia etc e che è più o meno guerra-fondaio al peace&love passando per quello che credeva che si sciasse e basta, per quello che è lì solo per i soldi (35 euro al giorno + l'indennità  quando andiamo fuori + le ore straordinarie che ti vengono pagate) e per il najone (figura in cui mi rispecchio :lol: )
in tutto noi siamo 30.

per le olimpiadi, a seconda dell'abilità  su gli sci verremo impiegati per il servizio piste (apripista, manutenzione piste, soccorso alpino, servizio ai cancelletti atleti etc...) costiamo meno di un civile, se ci dicono alle 3 di notte di andare a spalare la pista dalla neve ci andiamo, l'EI si fa pubblicità .

i riservisti per le olimpiadi non saremo solo noi, c'è un altro gruppo dalla parte ovest, non so bene dove in piemonte/valle d'aosta.

i superiori ci trattano per lo più abbastanza bene, i colleghi alpini invece nò... ora ci tocca fare il cubo...prima potevamo rientrare quando volevamo la sera e ora invece massimo alle 2 di notte...poi dicono che non cantiamo l'inno, che non gridiamo etc etc... mah...
io ho saputo che invece i riservisti della folgore sono ben visti dai nuovi parà ....:evil:

un aiutante dopo una predica di un tenente ci fa..-beh, tutto quello che abbiamo detto fino a ora sono cagate, l'importante è la mensa, se vi segnate dovete andarci perchè ci sono in mezzo i soldi!- :shock:

vabè....in questi giorni sono a casa....ciao!
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore

gulp...il mio italiano oggi non è comprensibilissimo....

dimenticavo...ma ve l'ho detto che la sera si può andare in mensa in civile? (tutti non solo noi!) e le ragazze in civile??? l'altra sera ce n'era una con una camicetta tutta scollata..... :roll: :? :? :?:
e le tv in mensa??? ho scritto bene...LE TV non solo una!
i fiori sul tavolo! puaaaa :lol:
di caserme non ne ho viste tante ma più di 4...e questa è quella messa peggio di tutte..calcinacci, sporcizia e scarsa manutenzione.
certo abbiamo militari in tutto il mondo! mah!
le pulizie pure in camera le fannò le signore delle pulizie! appena arrivato ho messo "stile caporale istruttore" la mano sopra l'armadietto...non vi dico di che colore era dopo... forse qualcuno dei miei tempi che ha fatto la naja a belluno si ricorda come erano le ns. camerate e in che posti assurdi andavano a cercare la polvere per ficcarti dentro....

ah... noi riservisti sotto il pò siamo solo in 4...io sarei quello più al sud se non fosse che c'è n'è uno di salerno ma che a salerno c'è solo nato!
Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Beh, il reggimento allora è cambiato un po'! Le camere con noi VFA erano sempre a posto e pultie, altro che signore, c'erano ma come dice Beppe non pulivano nulla e quindi noi ci occupavamo della pulizia (come giusto che sia) delle camerate.

Cmq penso che Beppe si sia sbagliato: si sono congedati gli ultimi VFA, non Vfb :wink:

Cmq quando c'ero io, calcinacci e simili non esistevano, si vede che i VFP1 non fanno un tubo come minuto mantenimento!

Breusa: scusa ma è il capo servizio Meteomont della Julia, il c.te delle TT.AA. è Ivan resce... poi, uno è ten. col. l'altro è gen. a tre stelle (mica una)!!! Classico di un topo della 216...

Cmq se non cantate l'inno e non gridate il "potente" siete un po' scarsini, noi lo si faceva sempre. Per l'aiutante della mensa, non preoccuparti. E' il più rompi della caserma, non lo tiene nessuno!

Ti mando un pm.
MAI DAÛR!
Beppe
Maggiore
Maggiore

l'ho detto che non sto bene oggi! :lol:
resce, resce, non breusa! breusa ha detto che ci aspetta al tonale!
esatto...VFA non VFB...
sto male sto male....

noi abbiamo un maresciallo capo che ci segue, Carpanelli, è in gamba. ha detto che quì di alpino c'è poco, per esempio non fanno marce in montagna dal 1997....

ma io a cividale ci sto bene..quando penso al doppio stipendio poi.... 8) :lol:
perchè praticamente la ditta ti fa da sostituto d'imposta per conto imps che ti paga perchè sei assente dal lavoro ed è come se fossi malato...muaaaa...

ma vi rendete conto che quei riservisti che sono con me (3) che sono stati in kossovo gli hanno dato 5mila euro al mese + la paga della propria ditta se lavorano!!!! e poi risparmiano sulla mensa,.,,mah
Ultima modifica di Beppe il ven nov 11, 2005 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”