arieccomi!
sono a casa...scrivo con calma....
sono tornato a casa perchè sono mezzo spezzato e mi devo riposare e poi mi sono dimenticato delle cose indispensabili, ma la prossima non torno.
ora si sta a cividale un'altra settimana
Pierpa: sono nella 216a cp. ...."POTENTEEEE"....
poi si va al tonale una settimana intera
oggi è venuto il comandante delle truppe alpine, Breusa per salutare l'8° che incorporerà il 14° a Venzone e ci ha salutato.
ora abbiamo un programma quasi completo (almeno per la prox settimana sai com'è...dicevate che la naja era cambiata? mh.... tutto uguale, solita disorganizzazione, imboscati e parassiti. per fortuna non tutti sono uguali.
tornando al programma la mattina dopo l'alzabandiera (il plotone ormai dalla cp. all'adunata lo porto sempre io

) ci mettiamo la tuta con sotto la roba civile e tra corsa e palestra è finita la mattinata. 15-20Km al giorno....

ma comunque non ci danno degli ordini veri e propri, ma i comandi non li ho visti dare nemmeno ai VFP1 o come diavolo si chiamano ora. l'ultimi VFB si sono congedati mercoledì, ora non ce ne sono più.
il pomeriggio passa veloce come tempo ma meno come impressione.... aggiornamenti tecnici (militari e materiali da montagna, primo soccorso etc...)
secondo me i riservisti non servono a un cavolo, è un gruppo troppo disomogeneo, ci vorrebbe una selezione. si va dal pluri-richiamato che si è fatto Kossovo, Bosnia etc e che è più o meno guerra-fondaio al peace&love passando per quello che credeva che si sciasse e basta, per quello che è lì solo per i soldi (35 euro al giorno + l'indennità quando andiamo fuori + le ore straordinarie che ti vengono pagate) e per il najone (figura in cui mi rispecchio

)
in tutto noi siamo 30.
per le olimpiadi, a seconda dell'abilità su gli sci verremo impiegati per il servizio piste (apripista, manutenzione piste, soccorso alpino, servizio ai cancelletti atleti etc...) costiamo meno di un civile, se ci dicono alle 3 di notte di andare a spalare la pista dalla neve ci andiamo, l'EI si fa pubblicità .
i riservisti per le olimpiadi non saremo solo noi, c'è un altro gruppo dalla parte ovest, non so bene dove in piemonte/valle d'aosta.
i superiori ci trattano per lo più abbastanza bene, i colleghi alpini invece nò... ora ci tocca fare il cubo...prima potevamo rientrare quando volevamo la sera e ora invece massimo alle 2 di notte...poi dicono che non cantiamo l'inno, che non gridiamo etc etc... mah...
io ho saputo che invece i riservisti della folgore sono ben visti dai nuovi parà ....
un aiutante dopo una predica di un tenente ci fa..-beh, tutto quello che abbiamo detto fino a ora sono cagate, l'importante è la mensa, se vi segnate dovete andarci perchè ci sono in mezzo i soldi!-
vabè....in questi giorni sono a casa....ciao!