axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

a me sembra tanto un opera presente passato l'abtato di COMEGLIANS provincia di udine in carnia nelle vicinanze un ponte ce collega la strada statale per sappada ad un secondaria paralela per collegare le frazioni
sotto pasa il fiume Degano ,l'opere non sembra essere stata reimpiegata
Opera 6 "Sasso Tagliato" vicinanze di Cavazzo Carnico. Opera molto carina e reimpiegata nel dopoguerra. Dall'altro della strada piu' sopra è presente una seconda opere non finita, che purtroppo è in parte invasa della terra.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Gio
Capitano
Capitano

Asso, mi piacerebbe saperne di più sullo sbarramento da te citato presso Comeglians. Io ho visto soltanto un paio di quei cartelli di divieto presso i gli incroci stradali lungo la strada per Sappada. Sto parlando del 90 o 95 se non prima in quanto solo in queste date l'ho percorsa.
Gio
Capitano
Capitano

Il caro Daniele,sul forum militaria, mette 2 foto della mostra a Torre Moscarda (Paluzza). La prima la conoscevo in quanto era già  "girata" sui forum specifici;la seconda interessante perché nuova,almeno per me.
http://www.forum-militaria.com/forum/vi ... .php?t=381
ASSO
Caporale
Caporale

axtolf ha scritto:
a me sembra tanto un opera presente passato l'abtato di COMEGLIANS provincia di udine in carnia nelle vicinanze un ponte ce collega la strada statale per sappada ad un secondaria paralela per collegare le frazioni
sotto pasa il fiume Degano ,l'opere non sembra essere stata reimpiegata
Opera 6 "Sasso Tagliato" vicinanze di Cavazzo Carnico. Opera molto carina e reimpiegata nel dopoguerra. Dall'altro della strada piu' sopra è presente una seconda opere non finita, che purtroppo è in parte invasa della terra.
eh no!
questa non è la n 6 di cavazzo
quella e prima dell ex polveriera
questa e un 20 km più in su verso sappada
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Asso hai ragione. Guardando meglio la foto l'ambiente intorno è simile ma differente da quello che c'è attorno all'opera6.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Gio
Capitano
Capitano

I ns amici del Forum Militaria hanno aggiunto altre foto di un'op.presso Comeglians:
http://www.forum-militaria.com/forum/vi ... .php?t=381

Torna a “Fortificazioni moderne”