Mi ha scritto Gianni Muran informandomi che conta di finire il libro entro l'anno. Mi ha informato altresì che domenica 24 c.m. a Torre Mostarda di Paluzza a cura dell'ASSFNE mostra sulla sistemazione difensiva alla frontiera a partire dal 1935 con pannelli, disegni e planimetrie (vi sono 4 pannelli aggiuntivi dedicati al P.so di M. Croce Carnico e Torre Mostarda) . Verranno allestite teche con cimeli e oggettistica attinenti le opere fortificate e i reparti che le presidiavano. Orario 10-12 e 16-18 nei fine settimana da luglio a settembre e tutti i gg dal 1 al 19 agosto.
quale adoperi quella di Cremona o quella vicentina? e poi non si adopera sulla carne alla brace ma sui bolliti! almeno dalle mie parti
va bè ogni tanto (spesso) posso anche scrivere qualcosa di storto.
Ciao la max trid.
Andrea,
alla brace o bollita, se in buona compagnia, va bene ovunque!
Peccato che non puoi nemmeno pagarmi da bere perchè Mostarda l'ha scritto per primo Gio (pagherà lui a tutti?).
Ragionando (per quello che posso...)...ma perchè invece di andare a Palmanova per l'incontro didattico, non andiamo noi a Paluzza? Visita alla mostra e visita a Passo Monte Croce e Torre Moscarda...pranzo al sacco...
intanto cerco di organizzarmi per questa domenica...faccio qulache foto, se permesso, e poi ve le giro.
E se riesco salgo ancora un po'...devo pur fare il supplemento al Cd di foto per il prossimo incontro!
IL libro è sul Vallo orientale:Cadore e Alto Friuli.
Pensa che Mostarda l'ho copiata sull'allegato che riportava le colonne del giornale con la notizia. Si trova poco a nord di Paluzza e vi era uno sbarramento del Vallo reimpiegato. Pagherei da bere volentieri: significherebbe minimo passare una giornata con voi, il max per me molte centinaia di km più a sud.
cavalli ha scritto:quale adoperi quella di Cremona o quella vicentina? e poi non si adopera sulla carne alla brace ma sui bolliti! almeno dalle mie parti
va bè ogni tanto (spesso) posso anche scrivere qualcosa di storto.
Ciao la max trid.
ok sui bolliti, ma da veronese il bollito lo mangio con la pearà e il cren ... innaffiato da un valpolicella superiore.
Bhe Jolly...spero che tu riesca un giorno a partecipare ad un nostro raduno d'arresto...Dovresti vederci come "c'arrestiamo" all'ora di pranzo...veri professionisti...