Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Mauro ha scritto:
Lele ha scritto:vittoria senza problemi dell'8°/97 :wink: Conge
Qui si rischia!!! :roll:
Grazie Massimo per le news!!! :lol:
1-Il rischio ormai e' il mio mestiere
2-Grazie Massimo per queste utili informazioni!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Lele mi chiedevi di passare in tenda o in macchina.
E' bello si, ma io ho intenzione di passare dei giorni in albergo. E visto che la mafia regna sovrana da quelle parti, io farò di tutto affinchè io passi i 3 giorni dentro un fot.... albergo di quella zona.
mafia perchè: perchè nessuno può togliere il provilegio di passare dei giorni di relax su quella bella parte del territorio Italiano nei giorni intorno all'11 maggio ad un individuo qualunque. Mettiamo caso che io non abbia fatto l'Alpino, non conoscessi l'adunata, non so nulla di nulla, ma vorrei solo riposarmi e magari buttarmi a fare una sciata sul ghiacciaio del Cervino nel weekend (sono aperte alcune piste me lo ha confermato 1 maestro di sci di Cevinia pochi giorni fa), non potrei farlo perchè tutte le strutture alberghiere della zona fanno capo ad un'unica agenzia, che ovviamente non potrei conoscere. Ma come potrei definire una situazione del genere? Puoi negare il diritto di cercare un albergo? Be, questo è quello che avviene...che mondo!!!
Mi faccio il sangue amaro...non so perchè...forse me ne dovrei sbattere, ci guadagno in salute. Er veleno me sta' a salì!!! :evil:
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Massimo
Sergente
Sergente

alberghi

Mauro tu hai perfettamente ragione ed il tuo ragionamento non fa una piega , evidentemente gli intrallazzi e le furberie non le fanno solo i terroni ma anche qui tra noi polentoni c'è qulcuno che se la cava bene in questo campo.
Comunque vuoi mettere passarsi l'Adunata in albergo od in tenda ? Non c'è paragone! Usare il buon vecchio sacco a pelo, prepararsi due costine davanti alla tenda , scolarsi un buon bottiglione al fresco della veranda, fumarsi un buon sigaro sdraiato sull'erbetta prima di andare in missione in centro città !
Questo è il mio umilissimo consiglio, tornando però al tuo discorso hai tutte le ragioni, ma ascolta una cosa non roderti il fegato per questo, sarebbe una battaglia contro i mulini a vento.
Goditi il w-end dell'Adunata in tutta spensieratezza bevendo qualche bicchiere brindando alla rovina di quella manica di figli di troia che sull'Adunata fanno intrallazzi.

Ciao
Alp. Massimo
Brigata Alpina Taurinense
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
Mauro
Tenente
Tenente

Re: alberghi

Massimo ha scritto:...evidentemente gli intrallazzi e le furberie non le fanno solo i terroni ma anche qui tra noi polentoni c'è qulcuno che se la cava bene in questo campo.
Porca l'oca se se la cava bene!!!
prepararsi due costine davanti alla tenda , scolarsi un buon bottiglione al fresco della veranda, fumarsi un buon sigaro sdraiato sull'erbetta prima di andare in missione in centro città !
Vabbè va, vorrà  dire che porto "l'ammazzacaffè" (da noi si dice così), cisterne di grappa...se trovo uno spazietto piccolo piccolo piccolo nella tenda di qualcuno. Lo so che devo fare, ognuno ha i suoi difettucci, io ho quello dell'alberguccio carino carino... :oops: :oops: :cry:
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Re: alberghi

Mauro ha scritto:Lo so che devo fare, ognuno ha i suoi difettucci, io ho quello dell'alberguccio carino carino...
e saresti un Alpino :evil: :evil:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Massimo
Sergente
Sergente

tenda

Non so ancora se ho spazio in tenda perchè siamo in 3 in una mini-igloo, comunque se tu dovessi avere dei problemi a raccattare un posto vedrò di sbattermi per trovare qualcosa che assomigli ad una tenda.
Il tuo ragionamento già  mi piace , noi Alpini siamo gente da tenda e saccoapelo così alla buona , noi per esempio a tutte e 5 le Adunate che abbiamo fatto sinora ci siamo sempre rifiutati di utilizzare scarpe borghesi, ma solo e RIGOROSAMENTE gli anfibi lancio.
Abbiamo anche risolto il problema della pulizia personale improvvisando la "doccia da campo" ovvero 2 teli tenda tirati tra 2 paletti ed il tuo socio che ti versa addosso una tanica d'acqua da 20 litri.
Forza ragazzi non siamo obbiettori, facciamo vedere che una tenda del cazzo non ci spaventa !
Ciao
Alp. Massimo
Brigata Alpina Taurinense
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
Lele
Colonello
Colonello

Re: tenda

Massimo ha scritto:Non so ancora se ho spazio in tenda perchè siamo in 3 in una mini-igloo, comunque se tu dovessi avere dei problemi a raccattare un posto vedrò di sbattermi per trovare qualcosa che assomigli ad una tenda.
Il tuo ragionamento già  mi piace , noi Alpini siamo gente da tenda e saccoapelo così alla buona , noi per esempio a tutte e 5 le Adunate che abbiamo fatto sinora ci siamo sempre rifiutati di utilizzare scarpe borghesi, ma solo e RIGOROSAMENTE gli anfibi lancio.
Abbiamo anche risolto il problema della pulizia personale improvvisando la "doccia da campo" ovvero 2 teli tenda tirati tra 2 paletti ed il tuo socio che ti versa addosso una tanica d'acqua da 20 litri.
Forza ragazzi non siamo obbiettori, facciamo vedere che una tenda del cazzo non ci spaventa !
Ciao
Io posto in tenda lo dovrei avere ma....e' ancora presto!!!!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente

Re: tenda

Massimo ha scritto:se tu dovessi avere dei problemi a raccattare un posto vedrò di sbattermi per trovare qualcosa che assomigli ad una tenda...
Oh Massimo grazie infinite, ma ho intenzione di proseguire la mia...(ehm meglio che non dico quella parola, chi è stato al 16° può immaginare)...ehm...proseguo per il mio obiettivo. :lol:
Grazias!!! :wink:
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Manica di buffi! Albergo? AAAAARGH! Ma dove vi credete di andare, in gita? L'Adunata è una cosa seria! Non dovrebbero esserci perdite di tempo tipo DORMIRE, la festa cade una volta l'anno e va vissuta H24. Se credete che stia banfando venitemi a ruota ad Aosta, ne vedrete delle belle.
A proposito, visto che sono in vena di vanità  vi comunico che questa sarà  la mia Adunata numero 15, di cui 6 da Alpino e 9 a rimorchio di impareggiabili Alpini (non sento sbattere!).
Di più: ne ho vissute ben 2 sotto naja (Padova e Genova)!
Questo penso che nessun altro non di carriera possa dirlo.
Se proprio non ce la fate vi trovo io un buco, mi impegno fin d'ora.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Lele
Colonello
Colonello

Nicola ha scritto: Se proprio non ce la fate vi trovo io un buco, mi impegno fin d'ora.
Non farcela.....come ho ribadito + volte io vado senza organizzazione e poi, mal che vada, il sedile della macchina e' sempre a portata x un pisolino
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Garba
Soldato

IN ALBERGO !!!!!!!!!!!!!!???????????

l'adunata si vive come 24h su 24h, come dice Nicola, personalmente ritengo impensabile fare un adunata senza la tenda, il sacco a pelo, le tavolate e le grigliate a tutte le ore.....e naturalmente.....litri e litri di buon vino e poi con tutti gli amici in giro per la città  a cantare, bere a far festa .
Mauro
Tenente
Tenente

Volevo ringraziare cadore79 di avermi aiutato a trovare un alloggio. Grazie ancora e anche dalla mia donna!!! Ciao!!!! :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.s. E' incredibile, neanche ci si conosce e ci si aiuta come se fossimo amici da sempre....spirito alpino senz'altro!!! Bello.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
GALLO2000
Caporale
Caporale
Contatta: Sito web

ciao ragazzi
Mi aggiungo anch'io.
Molto meglio l'adunata in tenda
NN ci sarebbe gusto.
Tende,fornellini,generatore di corrente....eh eh.Organizzati ovvio.-dai.
Per la cronaca anch'io...come fanno tutti...
Prima adunata da nn alpino :Trento 87
Dal 91 in poi....da alpino eh eh .-ciao raga
Caporale Gallinaro Bruno
Gr.Art.Da Montagna CONEGLIANO
Brigata Julia
2° 90
Conduttore
Mauro
Tenente
Tenente

Non so se è così, perchè non riesco a trovare una conferma su internet e sulle altre radio, ma pare che si vuole far slittare l'adunata al 18. La notizia l'ho ascoltata su una radio locale di qua (radio antenna 1) poco fa. Se qualcuno ha maggiori notizie può postarle. Anche io appena trovo di più lo posterò subito.
ciao
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
GALLO2000
Caporale
Caporale
Contatta: Sito web

PIAZZOLE

ragazzi-consiglio da alpino!!!
leggete il mio post su AOSTA GULP
vi consiglio di prenotare la piazzola
Sti stanno prenotando in tanti
Più si ritarda e più si finisce lontano dalla città 
Lo so che non è bello.Ma mettiamoci un posto sicuro
se poi si potrà  entrare in paese(cosa che non credo)....meglio.

A proposito: Noi abbiamo piazzola"Gruppo ANA Rovello Porro (CO) "
ciao
Caporale Gallinaro Bruno
Gr.Art.Da Montagna CONEGLIANO
Brigata Julia
2° 90
Conduttore

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”