Avatar utente
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 565
Iscritto il: gio mag 20, 2004 1:11 pm
Località: Faenza/Bologna

Rigon Stern: libro

Per i pochi che non lo sanno: oggi è uscito l'ultimo libro di Mario Rigoni Stern, scrittore fra i miei preferiti e non solo perchè alpino.

Anticipo fin d'ora che non tutti i racconti sono inediti ma, come sempre, ne vale la pena.
Devo piuttosto dire che, rileggendo la sua opera omnia - sistemata nell'ordine cronologico degli eventi narrati - uscita per i Meridiani, oltre alla sensazione di pace e quiete che ho sempre percepito leggendolo, una indicibile malinconia e commozione mi attanaglia, non so perchè...

Mario Rigoni Stern: Aspettando l'alba e altri racconti
Einaudi, € 13,50
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Avatar utente
Palma
Sergente
Sergente
Messaggi: 249
Iscritto il: mar set 21, 2004 10:00 pm
Località: Miane (TV)

Re: Rigon Stern: libro

Gian Luca ha scritto:Per i pochi che non lo sanno: oggi è uscito l'ultimo libro di Mario Rigoni Stern, scrittore fra i miei preferiti e non solo perchè alpino.

Anticipo fin d'ora che non tutti i racconti sono inediti ma, come sempre, ne vale la pena.
Devo piuttosto dire che, rileggendo la sua opera omnia - sistemata nell'ordine cronologico degli eventi narrati - uscita per i Meridiani, oltre alla sensazione di pace e quiete che ho sempre percepito leggendolo, una indicibile malinconia e commozione mi attanaglia, non so perchè...

Mario Rigoni Stern: Aspettando l'alba e altri racconti
Einaudi, € 13,50
Mi sono accorto in ritardo di questo post, mi farò un regalo a Natale.
Di lui per ora ho letto solo "L'ultima partita a carte".
Cle Istruttore 8/98
16° RGT Belluno
79 CP
Miane (TV)
-GLI ALPINI VANNO, COME ANGELI BIANCHI..E AD OGNI PASSO COPRONO UNA FOSSA-
Avatar utente
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 565
Iscritto il: gio mag 20, 2004 1:11 pm
Località: Faenza/Bologna

Ti consiglio di acquistare l'opera omnia edita dai meridiani - Mondadori: è cara ma ha il grande pregio di essere sistemata per ordine cronologico degli eventi narrati.
Ciao.
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)

Torna a “Materiale Alpino”