claudio
Vice Massa Forum
Vice Massa Forum
Contatta: Sito web

brisky ha scritto
, però di fatto sono costruzioni che non si prestano facilmente ad altri usi non "casermicoli"
Ecco come hanno trasformato la gloriosa Caserma Trevisan di Bra (nella quale fu fondato il 2° Alpini) e nella quale ho soggiornato per 2 mesi durante il CAR.

6977) RECUPERO DI PARTE DELLA EX CASERMA TREVISAN A BRA
L'accordo di programma tra la Provincia e il Comune è stato firmato mercoledì 18 settembre 2002
CUNEO - E' stato firmato mercoledì 18 settembre l'accordo di programma tra la Provincia e il Comune di Bra, per il recupero di parte dell'edificio della ex caserma Trevisan. L'intesa è stata sottoscritta dal presidente della Provincia, Giovanni Quaglia e dal sindaco di Bra, Franco Guida.
L'accordo affida alla Provincia le funzioni di stazione di gara per la collocazione sul mercato di parte della ex caserma. La quota del complesso sarà  destinata ad usi residenziali privati e terziario/commerciali. La restante quota ristrutturata a spese dell'aggiudicatario, dovrà  essere riceduta al Comune di Bra ed alla Provincia per gli uffici del circondario.
L'amministrazione proprietaria, inoltre, rinuncia ad acquisire il ricavato della vendita per cederlo, salvo le quote necessarie ad esigenze di bilancio, alla Provincia perché questa lo destini ad opere di
edilizia scolastica da realizzare nella stessa città  di Bra
Alpino Perino Claudio
Cdo Brigata Alpina Taurinense
SM - Ufficio Servizi
3° 72
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

davide amato ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
axtolf ha scritto:Non so se poi la Zanetelli la tengono o nei prossimi anni verrà  chiusa.
A quanto ne so la Zanetelli o verrà  abbattuta per fare la nuova caserma dei pompieri o integrata in quest'ultima (che è confinante).
Non sarà  cmq più una caserma dell'esercito.

:(
La Zanetelli non confina con nessuna caserma dei pompieri.
Sugli usi futuri, almeno da quanto emerge dalle cronache locali, tutti sembrano interessati ad accaparrarsi gli immobili ma non è ancora chiaro quale sarà  il futuro di questa caserma.
Un saluto
Davide Amato 5/94
R.C.S.T. Cadore
Scusa ma la zanetelli non è quella attaccata alla Salsa, dove stava l'artiglieria?
In ogni caso mi riferivo a quella. Probabilmente ho confuso i nomi, scusate.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

No la Zanetelli è a Feltre. La caserma che dici tu è la D'Angelo, collegata da un po' di anni con la Salsa tramite una rampa.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ah, ecco.
:oops:

Scusate sono un po' rinco per i nomi delle caserme.
E si che ci ho fatto il CAR dentro...

:D :D :D

Non so che fine farà  la Zanetelli.

:roll:
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
micton
Soldato

[ La Salsa è la caserma storica del 7°, c'è il monumento, c'era il museo e anche il comando reggimento fino a un certo anno. L'edificio del comando è davvero bello e anche l'ufficio del comandante è decisamente alpino, affrescato con montagne e stemmi dei reparti.[/quote]

tutta la caserma Salsa è bella...cavolo quanti ricordi. ogni tanto vengo qui sul forum e ripenso a quel lontano 1996 e al mio anno al 16°. Credo proprio che quest'anno verrò al raduno del forum, anche se non conosco nessuno...ma la voglia di rivedere la mia caserma è troppo grande.
Spero ci sia la possibilità  di entrare anche al circolo ufficiali....mi piacerebbe vedere come è cambiato il mio posto di "lavoro"... :cry:
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Spero ci sia la possibilità  di entrare anche al circolo ufficiali....mi piacerebbe vedere come è cambiato il mio posto di "lavoro"...
Intanto vieni al raduno (e conferma per tempo). Il tuo posto di lavoro è cambiato poco, solamente è stata chiusa la sala dove c'è la libreria., per il resto per il momento è tutto uguale.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
micton
Soldato

axtolf ha scritto:
Spero ci sia la possibilità  di entrare anche al circolo ufficiali....mi piacerebbe vedere come è cambiato il mio posto di "lavoro"...
Intanto vieni al raduno (e conferma per tempo). Il tuo posto di lavoro è cambiato poco, solamente è stata chiusa la sala dove c'è la libreria., per il resto per il momento è tutto uguale.
sento un mio amico che fa parte del coro, e se viene lui tanto meglio..altrimenti cercherò di venire da solo...

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”