Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

axtolf ha scritto:
Dove ci diamo appuntamento?
A Cavazzo Carnico

Va Bene...in piazza? al bar? davanti alla caserma?
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Davanti all'opera 2 Fontanina Segnaletica. Chi non sa dove è me lo faccia sapere.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

L'idea è di fare qualche giretto a Cavazzo e nei dintorni. Ci sono circa una decina di opere da vedere, almeno 4 sono aperte e visitabili nel raggio di meno di un chilometro. Ci sono poi spunti interessanti se ci si volesse muovere verso altre località .

Ovviamente si possono fare tante cose interessanti, ma questa riunione serve piu' che altro a incontrarci e a conoscerci, mi sembra che questa sia l'intenzione principale...

Per la riunione, servirebbe che qualcuno potesse portare un tavolo da picnic o qualcosa di simile, o anche due. Lampade a lunga durata sono ovviamente gradite.
Si perchè vorrei fare un lauto pranzo con la partecipazione di tutti all'interno di un'opera. Ovviamente questo presuppone un minimo di impegno sia nel preparare la cosa, sia nel lasciare poi tutto come era prima.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Buriasco ha scritto:
axtolf ha scritto:
Dove ci diamo appuntamento?
A Cavazzo Carnico

Va Bene...in piazza? al bar? davanti alla caserma?
per un discorso di individuazione/raggiungibilità /etc, forse converrebbe ritrovarsi al casello di Carnia, ci sono gli ampi parcheggi di un centro acquisti, così non creiamo intasamenti dovuti all'assembramento di folla e mezzi :lol: e Cavazzo dista da lì solo un paio di km ...
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Visto che probabilemente sono fra quelli più vicino e con meno strada da fare, c'è bisogno di qualche cosa? Forse riesco a trovare un paio di tavoli e panche da sagra (quelle in legno). sono troppo ingombranti? Una cassa di Birra fresca è gradita?
Se c'è bisogno di qualche cosa di logistico, se posso, in qualche modo lo trovo....avvisatemi per tempo che mi organizzo.

saluti

(domani sono al mare con la morosa...forse Bibione...ma non vicino al faro perchè altrimenti ritorno a casa single!!! :lol: )
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Buriasco ha scritto:(domani sono al mare con la morosa...forse Bibione...ma non vicino al faro perchè altrimenti ritorno a casa single!!! :lol: )
..... nessun problema! Qualcuno era a Bibione qualche giorno fa' con macchina digitale e videocamera, bicicletta per arrivare dalle parti del faro e fotografare/riprendere quanto ancora in piedi!
Direi che nonostante tutto merita una visita!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

jolly46 ha scritto:
Buriasco ha scritto:(domani sono al mare con la morosa...forse Bibione...ma non vicino al faro perchè altrimenti ritorno a casa single!!! :lol: )
..... nessun problema! Qualcuno era a Bibione qualche giorno fa' con macchina digitale e videocamera, bicicletta per arrivare dalle parti del faro e fotografare/riprendere quanto ancora in piedi!
Direi che nonostante tutto merita una visita!
Per jolly46:
qualcuno "a caso"?
Leggiti questo: http://lnx.vecio.it/forum/viewtopic.php ... 94ae4bad67
:mrgreen:

Per axtolf:
a quando maggiori delucidazioni sull'incontro ? Ad esempio, orario del ritrovo, durata prevista ... il tutto per organizzarsi per tempo per l'arrivo con diversi mezzi di trasporto dalle varie parti del globo terracqueo ... :wink:

Cordialità  a tutti.
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Per l'ra direi che le 9.30 / 10 di mattino possono essere adeguate. Magari anche qualche minuto dopo.

Vorrei visitare le opere che ci sono intorno che so essere aperte e interessanti, ma su queste non farei grandi progetti in quanto possiamo vedere al momento quanti siamo e cosa vogliamo fare. Conterei di concludere il tutto entro le 4 o le 5 del pomeriggio per poter poi tornare con calma.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Confermo la mia partecipazione al raduno del 7 agosto.

Orario 9:30 10:00 va bene.

Rimane da definire il luogo esatto del ritrovo.

Per la logistica mi rendo disponibile, abitando in zona non ho problemi a portare quello che serve per il pranzo. Ci risentiamo per i dettagli.
Stefano
Caporale Maggiore

Due domande "logistiche"...

1- Quanto tempo ci vuole per arrivare a Cavazzo? Da Milano/Seriate... Io ho il "polso" su Gorizia, ma la Carnia è fuori dai miei percorsi....

2- Qualcuno verrà  accompagnato da Morose/Fidanzate/Mogli/Compagne?

Grasssssssssie

E*
*-*-*-* Orbis Non Sufficit *-*-*-*
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Dalla diramazione di Palmanova sino al casello di Carnia un oretta scarsa, poi ancora un 5 km ad occhio.

Riguardo il servizio ausiliario non se ne è parlato gran che ...

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

230 A ha scritto:Dalla diramazione di Palmanova sino al casello di Carnia un oretta scarsa, poi ancora un 5 km ad occhio.

Riguardo il servizio ausiliario non se ne è parlato gran che ...

E' Vero...come ci organizziamo per il pranzo? Ognuno porta qualche cosa oppure mettiamo una quota di partecipazione?
scusate se mi ripeto...servono tavole e panche? Quante più o meno? Qualche cos'altro tipo griglie o fornelli da campo?
Visto che per trasportarle devo chiedere in prestito un furgoncino, è meglio che lo prenoti con anticipo...

Per il 7 Agosto sono solo, la morosa m'ha concesso una licenza... :lol:
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Allora:

- Per mangiare: ognuno porta quello che si sente di portare, magare qualche specialità  delle sue parti, o qualcosa fatto in casa. Veniamo da posti diversi se proviamo a portare qualcosa di tipico penso che sarà  bello per tutti, Solo roba pronta da mangiare, quindi niente da cucinare.
- Panche, fornelli o altro: Solo un tavolo da campeggio, pieghevole magari. Serve solo per evitare di poggiare troppa roba per terra, ma se ne fa anche a meno. Griglie nulla, se ci mettiamo a grigliare perdiamo di vista gli obiettivi della spedizione.

Un favore: Al fine di raccogliere materiale per il sito, da utilizzare in futuro magari, pregherei chi ne è in possesso e chi vuole farlo, di portare eventuali foto, cartoline, documenti o altro riguardo ai reparti e alle opere, sia fanteria, che alpini che GAF. Mi impegno a portare lo scanner. Mi impegno anche a masterizzare un certo numero di cd con le mie foto delle varie spedizioni, ma non riesco a fare copie per tutti.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
caporale istruttore
Soldato
Contatta: Sito web

posso venire anche io?
52° Btg "ALPI"
OBBEDISCO
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

caporale istruttore ha scritto:posso venire anche io?
ti chiami Jannacci ?

Torna a “Fortificazioni moderne”