Gio
Capitano
Capitano

Simone,a me Razza Piave non da fastidio perché,come già  detto,l'ho sempre sentita. Il problema,magari non in questa circostanza,è che qualcuno intende fare delle divisioni. Io preferisco lo striscione con il nome della sezione. Quello che non mi piace,e ci mancherebbe altro,è il cappello alpino ad applaudire chi spernacchia contro l'Italia e che la propria Patria termina al Po.
fanicchi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Io sono uno di quelli contro l'espressione "razza piave".
Ammettendo criticamente che ho sbagliato in pieno sulla coniazione di detta espressione, ammettendo che potrei anche sbagliarmi sull'uso di detta espressione nei casi presi in esame recentemente, però ribadisco che continuare a sfoggiare questo concetto in un periodo in cui la follia leghista (che ne ha fatto un suo cavallo di battaglia soprattutto nel trevigiano) raggiunge i suoi apici è quantomeno poco opportuno, controproducente o provocatorio.
Notate bene che ho messo una o, non una e!!

alp. David Fanicchi
"I monti sono maestri muti
e fanno discepoli silenziosi"
(Goethe)
Gio
Capitano
Capitano

Se lo dici tu che sei "Razza Piave" avrai i tuoi buoni motivi.Solo tu puoi tastare il polso a questi personaggi e sapere cosa c'è sotto sotto.Come la pensano veramente.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Quindi sostanzialmente si tratta della solita speculazione politica di un detto/tradizione magari decennale. Sarebbe comunque curioso chiedere in maniera diretta a uno di questi personaggi, quale sia il significato di tale striscione.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”