axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Trieste Dopo Adunata Thread Ufficiale.

Come per il thread pre adunata mettete qui tutte le cose inerenti al dopoadunata.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Carissimi Alpini e amici degli Alpini,
un grazie di cuore alla città  di Trieste che, con molto calore e affetto, ci ha accolti in questi giorni per il nostro tradizionale appuntamento annuale.
Desidero anche di cuore salutare tutte le persone che frequentano questo sito e che ho conosciuto personalmente: finalmente hanno un volto!
Come sempre, sono stati giorni stupendi e, nonostante la stanchezza di questa sera, mi hanno ricaricato e fatto nuovamente assaporare l'orgoglio di essere alpino.
A presto, amici cari....a presto, magari a Belluno per ricordare assieme, domenica 6 giugno la Brigata Alpina Cadore...la mia Brigata: la Brigata che porto nel cuore.
Un abbraccio alpino.
C.le Busbani Omar 10°/95.
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Impressioni personali. Purtroppo ho visto solo un'oretta di sfilata ma ho avutio l'impressione che ci fosse davvero molta gente, sia di alpini che di spettatori.
Secondo me questa adunata passerà  alla storia, sia come numero di partecipanti, sia con la coincidenza con il cinquantenario.
Come per altri sono rimasto davvero stupito dalla gran quantità  di tricolori in giro per le finestre e non solo n centro ma ovunque, segno che la cosa era spontanea. Al passaggio della sfilata un signore sveltolava continuamente un tricolore salutando in tutti i modi gli alpini che passavano. Penso che sia uno dei ricordi piu' belli della mia adunata di quest'anno.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
isidoro
Soldato

axtolf ha scritto:Impressioni personali. Purtroppo ho visto solo un'oretta di sfilata ma ho avutio l'impressione che ci fosse davvero molta gente, sia di alpini che di spettatori.
[cut]
stamattina a Radio24 hanno parlato di 400.000 persone!!! :shock: :shock: :shock:
"Memento Audere Semper"
Alpino 9/96 - Comando Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

isidoro ha scritto:
axtolf ha scritto:Impressioni personali. Purtroppo ho visto solo un'oretta di sfilata ma ho avutio l'impressione che ci fosse davvero molta gente, sia di alpini che di spettatori.
[cut]
stamattina a Radio24 hanno parlato di 400.000 persone!!! :shock: :shock: :shock:
tu pensache ieri io e Beppe per TGRadio abbiamo sentito dire che c'erano piu' di 100.000 alpini e che era la sesta adunata CONSECUTIVA che si teneva a Trieste.
Che tristezza!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Lele
Colonello
Colonello

Purtroppo c'e' poco da dire.
Il bello e il brutto delle Adunata consistono nel tempo.
Il tempo che non e' mai abbastanza per assaporare quei bei momenti che tutti noi abbiamo vissuti i nquesti tre giorni.
Ho scritto il bello ed il brutto perche' forse e' bello cosi', che sia solo 1 volta all'anno cosi da poter concentrare maggiormente tutte le persone che hanno voglia di manifestare e mostrare i lproprio spirito.
Ed ora che dire, sono nella mia Bologna dove descrivere queste sensazioni agli Amici e' praticamente impossibile perche' non riescon oa comprendere (senza ovolerli offendere) quello che puo' essere l'ADUNATA e........non mi resta che incominciare a contare come un missile ( piu' o meno -365 giorni) in attesa di Parma 2005.
Certi di vedervi prima in altre occasioni vi auguro un delizioso lunedi di.....lavoro!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Sono contento che tutto sia andato bene e non avevo dubbi sui sentimenti dei triestini.
Chi vive in altre parti d'Italia non può avere le stesse sensazioni e motivazioni delle nostre genti di confine; lì all'estrema periferia, per tanti motivi storici, la Bandiera è quella della Patria.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Luca
Soldato

La mia adunata...

Ciao a tutti ragazzi, anche io sono a scrivere dle mio weekend in quel di Trieste...
Grazie a dei contatti del mio gruppo con gente della zona ci siamo sistemati a 1 km dal sacrario di Redipuglia in una baita alpini, quindi eravamo parecchio scomodi da Trieste...
Partiti sabato pomeriggio da Redipuglia abbiamo impiegato 2 ore per arrivare a Trieste centro, quindi l'appuntamento di vecio.it mi è saltato (siamo arrivati alle 18...) infatti Lele, quando mi hai chiamato eravamo in viaggio...
Ho poi mancato l'accordo di richiamarti perchè ho perso il telefono... mi dovrete ridare i numeri ragazzi...
Mi scuso per il bidone tirato all'incontro ma a quel punto con 2 ore di ritardo e senza la possibilità  di contattare nessuno ho dovuto desistere...
Comunque perdita a parte è stata una grande adunata, eravamo davvero in tantissimi raga e Trieste ci ha accolti in maniera splendida...
Chiudo chiedendovi una cosa... la settimana scorsa ho letto che qualcuno voleva andare a vedere il sacrario di Redipuglia... spero tanto che ci siate stati, io ne ho avuto la possibilità  e garantisco che vedere una distesa immensa di nomi scolpiti nel marmo, migliaia e migliaia di nomi di uomini che hanno perso la vita per la patria, fa veramente essere orgogliosi di essere Italiani, prima ancora che Alpini...
Pelle d'oca ragazzi, pelle d'oca...
Sull'attenti, un grande saluto a ttti...
Luca Dal Corso

3/99 - Verona
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Troppo bello, inspiegabile!

Ciao a tutti...... 8 ore di viaggio infinito..... ma ne valeva la pena!!! :lol:
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

oleee!! finalmente dopo la pioppa lavoro riesco a scrivere un pò!
bellissimo! non ci sono parole per spiegare una cosa simile.
solo chi ha provato tutto ciò può capirlo.
mi sono emozionato nello sfilare..forse il vecchino al balcone che hai visto Ax è lo stesso che ci salutava con gli occhi lucidi, un fazzoletto in una mano e il bastone nell'altra.
Non ero mai stato a Trieste e devo dire che è bellissima, sarà  stato per l'aria che si respirava.
Un saluto a tutti i nuovi che ho conosciuto e ai veci!

un saluto particolare a Lele con cui ho passato la maggior parte del tempo!
ciao topo! :wink: w inter :roll:

ora vedo come rendere disponibile la foto di gruppo che abbiamo fatto.
ci sono 3 opzioni.
1) la foto diciamo a grandezza monitor 1024x768 che pesa circa 300k adatta per tutti
2) quella da 3008x2000 px da 3,2 MB in JPG
3) e se qualcuno la vuole per stamparla ho quella grezza .RAW da 5.5MB
le metto in rete e do 3 collegamenti differenziati

prossimamente le foto migliori le metto su http://www.gruppoalpiniprato.it
se ci sono richieste personali scrivetemi. qualcuno che me le ha già  fatte le riceverà  in giornata
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

Beppe ha scritto: un saluto particolare a Lele con cui ho passato la maggior parte del tempo!
Tranquillo Omar, Beppe non ti ha tradito!!!!!!!
Beppe ha scritto: ora vedo come rendere disponibile la foto di gruppo che abbiamo fatto.
ci sono 3 opzioni.
1) la foto diciamo a grandezza monitor 1024x768 che pesa circa 300k adatta per tutti
2) quella da 3008x2000 px da 3,2 MB in JPG
3) e se qualcuno la vuole per stamparla ho quella grezza .RAW da 5.5MB
le metto in rete e do 3 collegamenti differenziati
Me le invii in formato 1024x768?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
isidoro
Soldato

Re: La mia adunata...

Luca ha scritto:Chiudo chiedendovi una cosa... la settimana scorsa ho letto che qualcuno voleva andare a vedere il sacrario di Redipuglia... spero tanto che ci siate stati, io ne ho avuto la possibilità  e garantisco che vedere una distesa immensa di nomi scolpiti nel marmo, migliaia e migliaia di nomi di uomini che hanno perso la vita per la patria, fa veramente essere orgogliosi di essere Italiani, prima ancora che Alpini...
Pelle d'oca ragazzi, pelle d'oca...
Sull'attenti, un grande saluto a ttti...
che dire, veramente toccante! Anche il mio fra ed io ci siamo fermati al Sacrario per ricordare quella parte di noi che è caduta nella Grande Guerra. La distesa di nomi è imponente, e su ogni gradone le scritte "PRESENTE" ti lasciano un groppo in gola. Prego, un minuto di silenzio....
"Memento Audere Semper"
Alpino 9/96 - Comando Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

A me e' capitato, non so a voi.
Per qualche ora...cioe' fino al risveglio stamattina....non vi sembrava di avere ancora il Cappello Alpino sulla testa?
Quando dovevo entrare in m acchina facevo il gesto di levarmelo e poi...scoprivo di non averlo.
e lo stesso a casa.
insomma un macello.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Un po' d'immagini

Grazie a voi tutti per la visita.

Sull' oramai noto sito del Comune di Trieste http://www.retecivica.trieste.it/77alpi ... d_padre=36 sono presenti numerose immagini delle varie giirnate.

Il comando prev/next però non funziona ...
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
Luca
Soldato

Credo sia successo a tutt Lele, anche a me è capitato, e non era una cosa dovuta esclusivamente ai bicchieri di troppo come pensavo all'inizio... he he...
Luca Dal Corso

3/99 - Verona

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”