bravo51
Sergente
Sergente

Re: Scandalo a Bergamo, richiesto l'esercito

Eh,eh,eh,eh,eh,eh,risatina tipo Dorrellikke, lo sapevo che tiravo un sasso in piccionaia,vero Aquila???? :D :D :D :D
Prima o poi la scorza della banda rossa viene a galla..... :twisted: :twisted: :twisted:
E poi dove sono i "fucilotti d'assalto"??????
Semmai, e quì son polemico, informati su quanti ne hanno distrutti a Terni, comprese le vecchie Beretta 34, quante ronde in presidio..........guarda che se ci penso sto male..... (:w:) (:w:) (:w:)
Veni nec recedam.
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore

bravo51 ha scritto:Eh,eh,eh,eh,eh,eh,risatina tipo Dorrellikke, lo sapevo che tiravo un sasso in piccionaia,vero Aquila???? :D :D :D :D
Prima o poi la scorza della banda rossa viene a galla..... :twisted: :twisted: :twisted:
E poi dove sono i "fucilotti d'assalto"??????
Semmai, e quì son polemico, informati su quanti ne hanno distrutti a Terni, comprese le vecchie Beretta 34, quante ronde in presidio..........guarda che se ci penso sto male..... (:w:) (:w:) (:w:)
:D :D la metto sul ridere perchè di armi non me ne intendo molto a parte quelli in dotazione, beretta,m4 e un po' di schioppi orientali che non si sa mai tocchi usare.
Eh lo so, ho scortato io personalmente, gran parte delle armi provenienti da presidi toscani, adesso questo ruolo lo svolgono le guardie giurate :oops: :(
Mi riferivo ai fucilotti un po' più futuristici :D tipo il primo (franchi???)
Sinceramente le armi non mi dispiacciono con particlare predilizione per la beretta, sovrapposti e la mitica 92 insostituibile con la couguar.
Adesso non ti resta che indovinare a quale banda rossa io appartenga con il rischio sta volta di offendere sul serio :D :D
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Aquila ha scritto: la couguar.
(:-x) (:-x)
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore

linzen ha scritto:
ti piace la cougar?? :?: :?:
bravo51
Sergente
Sergente

Aquila ha scritto
Adesso non ti resta che indovinare a quale banda rossa io appartenga con il rischio sta volta di offendere sul serio
Lungi da me ogni idea o presunzione di offendere qualcuno, prima di tutto non credo sia il caso di ritenersi offesi, anche perchè io e un tuo collega della "Benemerita" ed è un UPG. ci siamo conosciuti e siamo tutt'ora amici con una barzelletta, cmq se ti senti offeso ti chiedo scusa.
Ricondurti ad un particolare reparto la vedo dura,ma se hai detto"Tuscania", forse sarai passato ai reparti operativi(ros,cacciatori,radiomobile,boh chi lo sa?),al Tuscania hai conosciuto uno col braccio sx rovinato da un colpo di calibro 12 ?
Veni nec recedam.
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Aquila ha scritto:
linzen ha scritto:
ti piace la cougar?? :?: :?:

non proprio, ancora non mi spiego come sia possibile che siano state adottate dagli ufficiali dei carabineri, forse le avranno regalate :lol:
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore

bravo51 ha scritto:Aquila ha scritto
Adesso non ti resta che indovinare a quale banda rossa io appartenga con il rischio sta volta di offendere sul serio
Lungi da me ogni idea o presunzione di offendere qualcuno, prima di tutto non credo sia il caso di ritenersi offesi, anche perchè io e un tuo collega della "Benemerita" ed è un UPG. ci siamo conosciuti e siamo tutt'ora amici con una barzelletta, cmq se ti senti offeso ti chiedo scusa.
Ricondurti ad un particolare reparto la vedo dura,ma se hai detto"Tuscania", forse sarai passato ai reparti operativi(ros,cacciatori,radiomobile,boh chi lo sa?),al Tuscania hai conosciuto uno col braccio sx rovinato da un colpo di calibro 12 ?

nono scherzavo figurati se mi offendo per queste cose!!! Anzi ci rido sopra, poi è vero che siamo un po' strani noi carabinieri. E' che pensavo mi mettessi tra le fila della polizia, allora mi sarei offeso sul serio, sai le bande rosso sfumato.... (:-x) (:-x)
Sono ancora (per poco, visti i 35 anni) in un gruppo di massima operatività , forse uno dei più operativi , poi farò ancora un po' di tuscania, fino a aggiungere un'altra stella alla coroncina e poi mi farò mandare a comandare qualche comando regionale, spero vivamente toscana.Quei reparti sono belli solo fino ai gradi di ufficiali inferiori, o al massimo maggiore, quando hai ancora incarichi sul campo, dopo diventano colmi di responsabilità  pesantissime e un po' torbide.
Il radiomobile è bellissimo, insiste sempre per gli uffciali il "problema" grado, del radiomobile è bella la pattuglia sennò sei un burocrate.
No nn conosco un tipo così, a meno che non sia io, a me hanno sparato sotto la clavicola macon un AK, però di rimbalzo fotunatamente altrimenti....
non proprio, ancora non mi spiego come sia possibile che siano state adottate dagli ufficiali dei carabineri, forse le avranno regalate
infatti non le porta nessuno solo i parigrado delle vostre "penne bianche". Anche perchè sono uguali alle altre ma brutte! Robe da donne!
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

della serie "finchè ce nè viva il re' " ho allargato la famiglia accaparrandomi un fal.
gemello di questo in foto di un amico a cui ho fregato la bella foto, vista la mia incapacità 
Immagine

per la cougra, piu' che brutta, cosa che importa poco in un arma come dimostra la glock ha la fama di essere soggetta a sporcizia per vil sistema di chiusura, io ne ho provata una in .45acp ed ha funzionato impeccabilmente e in versione inox era anche piacente ma come tutte le armi di noi bucacarta presumo fosse in condizioni perfette di pulizia e oliatura cosa che in "campagna" non sempre è possibile.
ho anche sentito di vari problemi in ambiente desertico, ma come al solito sono voci, di certo qualcosa aveva visto che la beretta ha lanciato la px4 con la stessa chiusura ma modificata in vari dettagli sintomo se si è ritenuto di modificarla che in quella precedente qualcosa non era al top.
senza contare che non si sà  a chi voleva venderla stà  cougar, per me mirava alle ff.aa e alle ff.oo ma giustamente non è stata acquistata salvo appunto questo lotto dagli uff. carabinieri che a tutt'oggi è inspiegabile, visto chè è un arma nata vecchia.
in un mondo dove stà  dominando da anni il polimero hanno lanciato una tutto "ferro" che poco o nulla dà  in piu' alla 92 e forse speravano anche di venderne tante o di accaparrarsi commesse militari/ff.oo.
piu' che altro speriamo vi dotino in tempi ragionevoli di una polimerica con sicure al passo con i tempi, o meglio senza sicure inutili al passo con i tempi :)
e di un pompone per i posti di blocco, piu' deterrente ed efficace del pm12 e piu' sicuro per passanti ma anche per viaggiatori dell'auto eventualmente da fermare di quest'ultimo con i suoi perforantissimi cal 9fmj
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore

piu' che altro speriamo vi dotino in tempi ragionevoli di una polimerica con sicure al passo con i tempi, o meglio senza sicure inutili al passo con i tempi
e di un pompone per i posti di blocco, piu' deterrente ed efficace del pm12 e piu' sicuro per passanti ma anche per viaggiatori dell'auto eventualmente da fermare di quest'ultimo con i suoi perforantissimi cal 9fmj
Grazie ai tagli a difesa e forze dell'ordine ci doterannno del nuovissimo (per andreotti) carcano modello '91( lungo e con baionetta addirittura non fissa!! :o) e per gli ufficiali mitra MAB a pagamento, 50 lire a pallottola.
No il pompone secondo me è sbagliato anche perchè già  certe pistole riescono a bloccare un'auto. Proporrei invece un miglior impiego del personale, eliminando gli impiegati arruolati, delegando all'anagrafe alcuni compiti(passaporti) e creando un corpo più longilineo, semrpe in strada, aumentando la dotazione di armi non letali (manganello tonfa, così lascia echimosi e nessuno si lamenta di presunte torture). L'm12 è efficente per le pattuglie del radiomobile ma scarsa per i cacciatori, si dovrebbe distinguere sempre il reparto da guerra da quello territoriale.
Ho sentito anche io strane storie sulla cougar, pare che appunto sia allergica allla polvere :D
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Aquila ha scritto:
piu' che altro speriamo vi dotino in tempi ragionevoli di una polimerica con sicure al passo con i tempi, o meglio senza sicure inutili al passo con i tempi
Grazie ai tagli a difesa e forze dell'ordine ci doterannno del nuovissimo (per andreotti) carcano modello '91( lungo e con baionetta addirittura non fissa!! :o) e per gli ufficiali mitra MAB a pagamento, 50 lire a pallottola.
No il pompone secondo me è sbagliato anche perchè già  certe pistole riescono a bloccare un'auto. Proporrei invece un miglior impiego del personale, eliminando gli impiegati arruolati, delegando all'anagrafe alcuni compiti(passaporti) e creando un corpo più longilineo, semrpe in strada, aumentando la dotazione di armi non letali (manganello tonfa, così lascia echimosi e nessuno si lamenta di presunte torture). L'm12 è efficente per le pattuglie del radiomobile ma scarsa per i cacciatori, si dovrebbe distinguere sempre il reparto da guerra da quello territoriale.
Ho sentito anche io strane storie sulla cougar, pare che appunto sia allergica allla polvere :D

sui tagli che dire, forse certo che se le FF.AA e FF.OO si limitassero un po' con le promozioni e sfoltissero i ranghi di grecati e turrattati oltre a comandi sottocomandi e compagnia bella forse si sentirebbero meno, leggevo restando a voi che da quando siete passati FF.AA autonoma avete triplicato se non di piu' i generali ed in effetto oggi il comandante dei corazzieri è un generale e la cosa è un po' eccessiva, mi pare.

sul pompone forse non mi sono spiegato so' benissimo che pistola e mitra in calibro 9 sono piu' che sufficienti a fermare una macchina il problema è che sono "troppo sufficienti", come la cronoca ci ha purtroppo spesso riportato a volte quando sparate per fermare un'auto i calibro 9fmj che avete in dotazione perforano cofano sedili e seccano gli occupanti anche non volendolo.
il pallettone di un pompa invece difficilmente dopo aver perforato 2 o tre strati di lamiera e il sedile avrà  ancora forza sufficente a uccidere tra deformazioni e cessione di energia, idem in caso di conflitto a fuoco in città  (raro ma non impossibile) un 9mm sparato malamente puo' fare centinaia di metri e avere ancora la forza di uccidere oltre a rimbalzi mortali e simili; un pallettone dopo un centinaio di metri e pure meno ha perso quasi del tutto il potere letale e in caso di rimbalzi tente a spiaccicarsi e a diventare perlopiu' innoquo
Hellis
Tenente
Tenente

linzen ha scritto: sul pompone forse non mi sono spiegato so' benissimo che pistola e mitra in calibro 9 sono piu' che sufficienti a fermare una macchina il problema è che sono "troppo sufficienti", come la cronoca ci ha purtroppo spesso riportato a volte quando sparate per fermare un'auto i calibro 9fmj che avete in dotazione perforano cofano sedili e seccano gli occupanti anche non volendolo.
...in certe occasioni non è propriamente un danno :D
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Hellis ha scritto:

non saro' io a contraddirti.
ma con i magistrati e i media che ci ritroviamo tu spari ad uno che non si ferma, che magari ha anche cercato di tirarti sotto e finisci sotto processo con i parentucoli in tivvu' a dire era "nu bravo guaglione, nù santo e ce lo hanno ammazzato" come mi è capitato pure di sentire in occasioni di rapinatori morti :cry:
Luigi
Capitano
Capitano

linzen ha scritto:leggevo restando a voi che da quando siete passati FF.AA autonoma avete triplicato se non di piu' i generali ed in effetto oggi il comandante dei corazzieri è un generale e la cosa è un po' eccessiva, mi pare.
Gareggiano (finendo sconfitti, naturalmente) con il Centro addestramento alpino comandato da un generale di divisione.
Pensavo bastasse una guida di Cervinia... :--""
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Luigi ha scritto:
linzen ha scritto:leggevo restando a voi che da quando siete passati FF.AA autonoma avete triplicato se non di piu' i generali ed in effetto oggi il comandante dei corazzieri è un generale e la cosa è un po' eccessiva, mi pare.
Gareggiano (finendo sconfitti, naturalmente) con il Centro addestramento alpino comandato da un generale di divisione.
Pensavo bastasse una guida di Cervinia... :--""
Mandi.
Luigi

bellissimo, :cry: peccato che non abbiamo piu' i marescialli d'italia se no si poteva creare qualche supercomando per piazzarceli.
consoliamoci pero', se scoppia la terza guerra mondiale prima che richiamano noi ormai vecchi congedati possiamo creare divisoni intere di soli ufficiali superiori da spedire al fronte.
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore

ma con i magistrati e i media che ci ritroviamo tu spari ad uno che non si ferma, che magari ha anche cercato di tirarti sotto e finisci sotto processo con i parentucoli in tivvu' a dire era "nu bravo guaglione, nù santo e ce lo hanno ammazzato" come mi è capitato pure di sentire in occasioni di rapinatori morti
Hellis ha scritto:

ma con i magistrati e i media che ci ritroviamo tu spari ad uno che non si ferma, che magari ha anche cercato di tirarti sotto e finisci sotto processo con i parentucoli in tivvu' a dire era "nu bravo guaglione, nù santo e ce lo hanno ammazzato" come mi è capitato pure di sentire in occasioni di rapinatori morti :cry:
Guarda a me è caitato, come ho scritto nella pagina 5 di "ma voi col nonnismo" cosa mi è capititato durante la leva che ho svolto come Sten alla Folgore. Sono stato immediatamente messo a "dimora protettiva" (chiuso in un alloggio dell'infermeria),con tutto ciò che comporta ( interrogatori alle 2 di notte, sospensione da ogni servizio, revoca di tutti i documenti di identità  validi per l'espatrio, sequestro delle armi detenute ecc)
Infine assolto. "Non avendo commesso reato nell'eseguire con matematica freddezza gli obblighi che le leggi dello stato gli imponevano per salvaguardare, a rischio della vita, l'installazione militare, i suoi gregari e una ragazza che diperatamente chiedeva aiuto, faceva ricorso all'arma in dotazione al solo scopo legittimo. Assolto in toto"
Intanto però per essere "turrattato" :D mi sono fatto 10 anni( queso è l'ultimo purtroppo o per fortuna) di gis, e vi assicuro che non è una passeggiata.
Il Guaio è che non sono comandanti coi controcazzi ma vecchi politicanti costretti alla carriera militare per volere famigliare, quindi già  strapieni di soldi, per cui senza nessunissima motivazione, nessuna espereinza di combattimento, fristrati per non essere capi di stato maggiore o avere una greca.
A me sinceramene dispiace non poter essere più operativo in un nucleo radiomobile, dovrei essere esiliato in un ufficio, invece mi strapperei questa torretta per farmi un giro di pattuglia. Il pegggio è che ufficiali inferiori e giovani ufficiali maggiori sono ottimi elementi (credetemi non è perchè ci sono dentro) ed è un peccato vederli costretti a un lavore burovratico che non gli piace.
PS: Attenti a anon andare troppo veloci per raggiungere i "Lidi ronchiosi" perchè sebbene non abbiamo la mania dello sceriffo come i nostri amichetti della stradale, vi fermiamo coi panzer :D :D

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”