non saro' io a contraddirti.
ma con i magistrati e i media che ci ritroviamo tu spari ad uno che non si ferma, che magari ha anche cercato di tirarti sotto e finisci sotto processo con i parentucoli in tivvu' a dire era "nu bravo guaglione, nù santo e ce lo hanno ammazzato" come mi è capitato pure di sentire in occasioni di rapinatori morti
Hellis ha scritto:
...in certe occasioni non è propriamente un danno

non saro' io a contraddirti.
ma con i magistrati e i media che ci ritroviamo tu spari ad uno che non si ferma, che magari ha anche cercato di tirarti sotto e finisci sotto processo con i parentucoli in tivvu' a dire era "nu bravo guaglione, nù santo e ce lo hanno ammazzato" come mi è capitato pure di sentire in occasioni di rapinatori morti

Guarda a me è caitato, come ho scritto nella pagina 5 di "ma voi col nonnismo" cosa mi è capititato durante la leva che ho svolto come Sten alla Folgore. Sono stato immediatamente messo a "dimora protettiva" (chiuso in un alloggio dell'infermeria),con tutto ciò che comporta ( interrogatori alle 2 di notte, sospensione da ogni servizio, revoca di tutti i documenti di identità validi per l'espatrio, sequestro delle armi detenute ecc)
Infine assolto. "Non avendo commesso reato nell'eseguire con matematica freddezza gli obblighi che le leggi dello stato gli imponevano per salvaguardare, a rischio della vita, l'installazione militare, i suoi gregari e una ragazza che diperatamente chiedeva aiuto, faceva ricorso all'arma in dotazione al solo scopo legittimo. Assolto in toto"
Intanto però per essere "turrattato"

mi sono fatto 10 anni( queso è l'ultimo purtroppo o per fortuna) di gis, e vi assicuro che non è una passeggiata.
Il Guaio è che non sono comandanti coi controcazzi ma vecchi politicanti costretti alla carriera militare per volere famigliare, quindi già strapieni di soldi, per cui senza nessunissima motivazione, nessuna espereinza di combattimento, fristrati per non essere capi di stato maggiore o avere una greca.
A me sinceramene dispiace non poter essere più operativo in un nucleo radiomobile, dovrei essere esiliato in un ufficio, invece mi strapperei questa torretta per farmi un giro di pattuglia. Il pegggio è che ufficiali inferiori e giovani ufficiali maggiori sono ottimi elementi (credetemi non è perchè ci sono dentro) ed è un peccato vederli costretti a un lavore burovratico che non gli piace.
PS: Attenti a anon andare troppo veloci per raggiungere i "Lidi ronchiosi" perchè sebbene non abbiamo la mania dello sceriffo come i nostri amichetti della stradale, vi fermiamo coi panzer

se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!