Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Puoi linkare qualcosa?
Io di Monster ho provato solo il 600 vecchio, ma non mi trovavo.
Non mi sembra adatto agli spilungoni come me, non riesco a capire come si fanno le curve... eppure ho visto alcuni piegare alla grande.
Sarà  questione di tecnica :( .
Comunque come motore era proprio un cesso, poi è stata (ed è ancora) una moto "alla moda", per cui l'associo spesso a sfigati con soldi da buttare che sono arrivati in bicicletta fino a 25 anni e poi hanno scoperto di non poter fare a meno della moto... per andare in centro, naturalmente, o al massimo al mare.
Insomma, a fianco delle altre Ducati desta perplessità .

Come estetica preferisci il 996 o il 999? L'ultima mi aveva lasciato un po' di sasso quando è uscita per i fanali innovativi, che stravolgono il modello precedente, ma ora che ci ho fatto l'abitudine devo proprio dire che è BELLA!
Peccato costi una barca di soldini :x :x .
Quando avrò i contanti per comprarla sarò un vecchio :cry: e mi toccherà  girare con una gigantesca BMW, con la copertina sulle ginocchia.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Nicola ha scritto:Puoi linkare qualcosa?
Io di Monster ho provato solo il 600 vecchio, ma non mi trovavo.
Non mi sembra adatto agli spilungoni come me, non riesco a capire come si fanno le curve... eppure ho visto alcuni piegare alla grande.
Sarà  questione di tecnica :( .
Oppure non sei un gran motociclista? :?:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

lele ti avevo tolto la possibilità  di parlare.

Nick toh

http://www.ducati.com/it/bikes/my2005/d ... me=M400-05

per te concordo sul fatto che sei troppo lungo per il monster
concordo anche sul fatto che ormai lo fanno da 10 anni, ha fatto storia etc etc...io puntualizzavo l'ottimo rapporto qualità  prezzo-spese di gestione e di acquisto...

il bello dei moster e delle naked in generale è che le puoi personalizzare al massimo e farla come vuoi, cerchi colorati, serbatoio, cupolino, carbonio qua e là , è tutto in vista non come i carenati. mi piacciono di più.

ah...sabato provo il 999 dal mio amico concessionario, ma non lo comprerò mai e poi mai.
ahhh... la curva di potenza...la coppia è piatta. 45 cv che saranno anche pochi ma subito disponibili e costantemente. l'ideale per divertirsi in curva! provare per credere
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Palma
Sergente
Sergente
Messaggi: 249
Iscritto il: mar set 21, 2004 10:00 pm
Località: Miane (TV)

Visto che parlate di moto, che ne dite della Kawasaki Z750 :?:
Poi, io che sono uno spilungone come Nicola, sopra che moto starei bene :?:
Anche la Hornet non mi dispiace.
Cle Istruttore 8/98
16° RGT Belluno
79 CP
Miane (TV)
-GLI ALPINI VANNO, COME ANGELI BIANCHI..E AD OGNI PASSO COPRONO UNA FOSSA-
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

il kava va troppo. è esagerato. prezzo buono, lo cosiglio più della hornet che è la moto del popolo anche se ormai ha raggiuntola perfezione.
il kava tira a bestia, è un bel mezzo, l'hornet è più rifinito, il motore è buono, a me personalmente i 4 cilindri non piacciono ma l'hornet è quello che somiglia meno a un 4 cilindri.
il kava è più originale, più fresco e ha un buon rapporto qualità /prezzo


per il discorso dell'altezza le moto solitamente per altezze medie di 1,70-1,80 ma comunque sia si possono alzare a abbassare con escursioni anche di 10 cm basta agire sulle molle, idurirle etc etc...insomma non è il problema l'altezza tranne che se uno punta su un fuoristrada tipo aprilia caponord che è un pò altino.
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

poi certo che sei sei alto come Nicola sul moster sembri un cartone animato japponese :lol:

ah..il moster 400 pesa 160 Kg! nulla praticamente! quanto una moto gp!Nicola la porta sottobraccio fino in camera! :wink:

pensa che il caponord che dicevo prima pesa 215kg e nella manovre da fermo ci vorrebbe quasi la retromarcia!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

160 chili non sono proprio pochissimi, per una 400. La mia ne pesa solo 20 in più ma ha anche 95 cv in più :twisted: .
Una volta ho provato una Yamaha 500 2 tempi (primi anni 80, derivata da pista) che pesava 130 kg: in seconda andava su dritta come un fuso ed in entrata di curva facevi quello che volevi, anche se montava come posteriore un arcaico 130.

Adesso mi faccio un giretto sul sito Ducati, intanto tu Beppe che sei del giro ti farai carico di cercare un sito dove possa studiarmi la Kawasaki di cui parlate sopra.

Tu lele vedi di recepire il messaggio, questo topic è OUT! :lol: :lol:
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Nicola ha scritto: Tu lele vedi di recepire il messaggio, questo topic è OUT! :lol: :lol:
Ed allora come faccio a sbanfare?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

kawa sito ufficiale
http://www.kawasakinewmodels.com/

kawa con prove e filmati....
http://www.moto.it/provemoto/prova4779.asp

ancora...
http://www.infomotori.com/a_69_IT_2878_1.html

ancora...
http://www.motorbox.com/archivio/8/4537/

Immagine

io ve lo dico...son tutti figli del monster!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

più che la vedo e più me ne innamoro!

Immagine

ah che belle le moto!
non c'è paragone con una macchina....ci vorrebbe un ferrari!

leggete la velocità ? mah...
Immagine
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe ha scritto: leggete la velocità ? mah...
Bel fotomontaggio!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Bella, belle tutte e due.
La Kawasaki è veramente molto potente, mi spiace che ultimamente si parli poco di questa casa in Italia... del resto tiene banco il duello Yamaha-Honda.
Io sono contentissimo della mia Honda, ma se qualcuno di buon cuore volesse farmi un bonifico di 13000 euro:

http://www.moto.it/catalogo/catalogo03.asp?EID=4835

mi vedreste in giro con questo prodotto che sembra provenire direttamente dalla flotta Klingon :shock: .

A proposito, le Kawasaki devono essere verdi, non c'è verso :? .

Altra cosa: mi da fastidio che adesso siano previste solo strumentazioni digitali. Già  non mi va bene il tachimetro, ma lasciatemi almeno un bel contagiri da seguire con la coda dell'occhio!

Del resto è come per gli sci: qualcuno decide che si devono vendere solo carving e gli altri si appendono :x .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

eh eh eh!
allora non è un fotomontaggio ma quello che si visualizza quando accendi il quadro. tipo il ceck in..per far vedere che funzia tutto va tutto a fondo scala e si accendono le lucine tipo albero di natale.

l'R1 come già  ho detto per me è una bara volante, poi io te lo dico, fai lo sborone, vai in pista, alla prima curva ti passa accanto un bicilindrico e ti porta via la vernice, per non parlare poi delle strade di montagna dove proprio....

fai un cosa...provala, poi mi dici. Per sfruttarla ci vogliono le strade tutte dritte, un manico tipo valentino rossi e poca paura di morire.

si ritorna al solito discorso...la potenza..... c'è potenza e potenza! prendi un R6 che te la da a 9000 giri (per dire) quando ci andrai a 9000 giri nelle strade di montagna? meglio averne subito disponibili a 5000 giri, ti divertirai di più, non ti scoccerai a cambiare ogni poco marcia perchè non gliela fa e consumi meno!

se ne avete 15 mila compratemi la brutale che mi fate contento!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

a questo punto dovrebbe spuntare fuori il Conte che per autoconvincersi che una stradale fa per lui, se ne verrebbe fuori dicendo che:

A) il pegaso pesa 300 Kg
B) va meglio l'R6
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

No, nessuno parla di ammazzarsi. Per quanto riguarda la R1... è che è proprio bella!
Anche qui si torna a quanto già  detto, di moto bisognerebbe averne almeno 5, una per ogni esigenza. Per la montagna trovami uno che sappia usare una 250 2 tempi e poi prova a stargli dietro, con qualsiasi cosa.
Mica è un caso che in certi circuiti i tempi delle 250 fossero quasi a livello della classe regina.
Se però vuoi provare una F1 a due ruote allora sali su uno degli ultimi mille, di qualsiasi casa motociclistica: quando passi gli 8000 giri è come cadere nel vuoto!!! Ed è inutile parlare di 5° o 6° marcia, visto che in 4° arrivi a 240 km/hr :shock: :shock: :shock: :shock:
Sono esperienze superumane, altro che porsche e boxer da 5000 cc...
a quelli dai via con un 600 medio!
Se poi hai la testa per guidarle, allora bisogna dire che sono più sicure delle pari cilindrata da enduro, a pari velocità . Per recuperare una curva impostata male fai in tempo fino a quando c'è asfalto, a costo di strisciare il cinturino dell'orologio per terra 8) .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”