Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Problemi vari.

Due domande per SuperAx:
- è possibile cambiare firma senza che vengano aggiornati anche i posts precedenti?
- come mai trasportando un testo nel forum le apostrofo sono trasformate in una sigla alfa-numerica?
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Nel frattempo, girando per il forum mi sono venuti due nuovi dubbi:
- perchè quando si modifica un messaggio a volte non appare in fondo la frase che indica la data della modifica?
- perchè non appare in tutti i messaggi il tasto per la cancellazione?
Mandi.
Luigi

P.S.: messaggio n.° 15, dico QUINDICI...
DRAGHI!!!
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

- perchè quando si modifica un messaggio a volte non appare in fondo la frase che indica la data della modifica?
Sinceramente non ho fatto caso al problema, ci faccio caso e faccio qualche esperimento.
- perchè non appare in tutti i messaggi il tasto per la cancellazione?
Puoi ovviamente editare solo i tuoi post nei thread che non sono bloccati. Se hai trovato qualche post tuo non editabile, mi dovresti dire qualche, così posso vedere quale è il problema.
- è possibile cambiare firma senza che vengano aggiornati anche i posts precedenti?
No, purtroppo no.
- come mai trasportando un testo nel forum le apostrofo sono trasformate in una sigla alfa-numerica?
Penso sia un difetto della traduzione in italiano e del set di caratteri usato. Mi indichi dove per favore? Così vedo se si può risolvere.

Grazie Luigi
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

axtolf ha scritto:
- perchè quando si modifica un messaggio a volte non appare in fondo la frase che indica la data della modifica?
Sinceramente non ho fatto caso al problema, ci faccio caso e faccio qualche esperimento.
Se ti può essere utile, ho modificato il mio secondo intervento di questo topic due volte, ma la frase non è mai apparsa.

Per i problemi con l'apostrofo, si sono verificati quando ho copiato dal sito dell'ANA il programma per la cerimonia di Nikolajewka, quando ho copiato dal sito del Corriere l'articolo di ieri e quando dal mio HD ho copiato il file di Word con l'OdB del 4° C. d'A. Alp. nel 1989; non ho invece riscontrato problemi importando testi dal blocco note di Windows.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Luigi, ma il forum ti riporta qualche errore oppure no? Allora, nel post vedi il tastino edit, lo clicchi e cosa succede? Sinceramente per il momento non ho trovato nulla di strano, ma ho guardato solo le permitions e le tabelle, se ci sono dei bug software o qualcosa del genere non lo so.
Fammi sapere esattamente cosa ti succede (cioè se ci sono degli errori, se il forum non ti dice niente sembra che prenda la modifica e poi in fin dei conti non la fa ecc....)

Per le virgolette farò qualche esperimento, ma penso sia un problema di traduzione.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

Il problema delle virgolette l'ho avuto anch'io in un paio di occasioni che ho inserito nel messaggio un testo scritto precedentemente su un file di Word. L'ho risolto certosinamente correggendo con edit.
Ad esempio ho dovuto correggere parecchie cose nel messaggio di ieri sera sull'organico delle Brigate Alpine, la parte di testo copiata dal forum non ha avuto problemi, quella inserita da me con Word invece sì.
Non me ne intendo, ma potrebbe essere un problema di "traduzione" dei codici ASCII? (Non l'avrò mica sparata grossa?).

Agli esperti l'arduo problema!
Buon Anno
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Direi che il problema è che il forum interpreta in codice delle virgolette come parte di qualche altro codice. Non so se questo avvenga solo nella versione in italiano o anche in altre versioni, lo devo verificare.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Ciao Ax,
eccoti un esempio (testo incollato dal sito dell'ANA).


"E infine, col contributo di tutta la popolazione, ecco una impresa che è venuta a colmare una lacuna. Se c’è una terra dove un monumento all’alpino aveva senso, questa era la Carnia.
Ebbene, fino al 2001 questa testimonianza non c’era. Adesso è stata realizzata. Si trova in Piazza Vittorio Veneto, nella quale durante la Grande Guerra arrivavano le penne nere poi destinate ai vari punti del fronte. Lì è stata sistemata una bella statua in bronzo alta due metri e quaranta (più il basamento) opera dello scultore Renzo Lazzarini di Forno di Zoldo (Belluno); raffigura un alpino ed è stata pagata dalle penne nere e da tutta la popolazione coinvolta nell’iniziativa. Un coinvolgimento che non ha avuto bisogno di particolari sollecitazioni in virtù proprio di una realtà  che vuole la Carnia terra scarpona per eccellenza."


Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

E infine, col contributo di tutta la popolazione, ecco una impresa che è venuta a colmare una lacuna. Se c'è una terra dove un monumento all'alpino aveva senso, questa era la Carnia.
Ebbene, fino al 2001 questa testimonianza non c'era. Adesso è stata realizzata. Si trova in Piazza Vittorio Veneto, nella quale durante la Grande Guerra arrivavano le penne nere poi destinate ai vari punti del fronte. Lì è stata sistemata una bella statua in bronzo alta due metri e quaranta (più il basamento) opera dello scultore Renzo Lazzarini di Forno di Zoldo (Belluno); raffigura un alpino ed è stata pagata dalle penne nere e da tutta la popolazione coinvolta nell'iniziativa. Un coinvolgimento che non ha avuto bisogno di particolari sollecitazioni in virtù proprio di una realtà  che vuole la Carnia terra scarpona per eccellenza.

Ho provato anche io a fare (penso) la stessa cosa e non è successo nulla...
Dunque ho usato internet explorer, ho copiato direttamente dalla pagina ANA al forum.... tu hai fatto qualche manovra diversa?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Ciao a tutti e buon anno,

per il problema dell'apostrofo a me non è mai capitato nulla ma ho visto che, invece, a qualcuno capita. Io uso solitamente Explorer 5.2 per Mac (è la versione più recente). Non potrebbe essere che il problema sia causato dal tipo di codifica per i caratteri settata nelle preferenze di Explorer stesso (che forse in qualche modo interviene quando si fa copia/incolla)?

Per la scritta sul messaggio modificato forse si tratta del tempo intercorso tra il momento in cui è stato postato il messaggio e quello in cui questo è stato modificato: se tra l'uno e l'altro momento è trascorso meno di un certo periodo di tempo, forse il software è predisposto per non tener conto della cosa.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Ma un tempo entrando nel profilo dell'altra persona non si riusciva a vedere anche l'eta' :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Ed ora si riesce oppure no:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Mauro
Tenente
Tenente
Messaggi: 2868
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:09 am
Località: Roma
Contatta: ICQ Sito web

Ho aggiornato i link delle immagini che avevo pubblicato nei vari thread, ma non le vedo dal mio pc, è possibile che ci sia qualche problemuccio, quando vengono messe su un altro provider?
Tipo http://lnx.vecio.it/forum/viewtopic.php?t=69&start=0
e http://lnx.vecio.it/forum/viewtopic.php ... c&start=30
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Admin
Soldato
Messaggi: 24
Iscritto il: mar dic 03, 2002 11:17 am

Allora...mi sembra che su tiscali ci siano dei problemi se si linkano pagine o file da altri siti. Ricordo di averlo letto nelle policy dello spazio gratuito su tiscali. Ho fatto delle prove con altri siti e funziona...

Magari te le carico sul server del forum e correggo il link.
Avatar utente
Mauro
Tenente
Tenente
Messaggi: 2868
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:09 am
Località: Roma
Contatta: ICQ Sito web

Me lo potevo aspettare da Tiscali, avevo letto qualcosina anch'io tra le righe e una volta mi sono imbattuto in una discussione con un responsabile della sicurezza via email, al quale avevo chiesto una modifica all'accesso al mio sito tramite un collegamento (FTP) non diretto da rete Tiscali bensì da rete LAN o altro. Ora mi accorgo che anche per HTTP la pensano allo stesso modo....bah...
Comunque dimmi che posso fare, o te le mando via email oppure te le prendi inserendo il link delle immagini sul browser e poi copiarle....no so...era solo per non far rimanere dei buchi sulle pagine, magari qualcuno le vuol vedere, visto che subito dopo vengono fatti dei commenti e raccontati dei particolari.
Grazie 1000 !!!! Un salutone...cinese! :wink:
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Axxxxxxxxxxx
ripeto la domanda che forse mi avete risposto prima ma non ho capito nulla.
Un tempo nel profilo non c'erano i commenti, l'eta', il sesso e varie ed eventuali?
Come mai questa decimazione?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!

Torna a “Aiuto”