Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

ricerca dell'opera scomparsa

il 73° Lombardia tra le varie opera gestiva anche quella denominata stavoli sora claps che si trova sulla riva destra del Tagliamento, all'altezza dell'abitato di Peonis, sulla SP 41.
Era posizionata sulle pendici del monte Covria, circa a Q.462 di St.li Soraclap,
molto tempo fà qualcuno aveva tentato di ritrovarla poi nonh si è saputo più nulla, senza dubbio vista anche la sua posizione non sarà stata demolita dei recuperatori. Si riuscirà sapere qualcosa in più di quel misterioso manufatto?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: ricerca dell'opera scomparsa

Vado a memoria:
Qualche anno fa su Vecio vennero pubblicate delle foto dei soliti amici. L'unico dubbio una casetta coll dubbio se fosse o non fosse la casermetta. Mettiti a cercare. Io con i nipoti non ho tempo a meno che qualcuno ci aiuti.
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: ricerca dell'opera scomparsa

Gio ha scritto: gio dic 26, 2019 7:33 pm Vado a memoria:
Qualche anno fa su Vecio vennero pubblicate delle foto dei soliti amici. L'unico dubbio una casetta coll dubbio se fosse o non fosse la casermetta. Mettiti a cercare. Io con i nipoti non ho tempo a meno che qualcuno ci aiuti.
si mi ricordo della foto e allora si disse che non era un immobile ad uso militare, nessuna foto dell'opera o parti di essa, che ,pare ,fosse un riadattamento di vecchi apprestamenti difensivi della 1° GM. o lavori di fortificazione della TOTH. Credo che l'unico che possa chiarire il "mistero" sia l'autore dei quderni d'arresto, nella speranza cke legga il post e si faccia vivo! ovviamente sono graditi anche altri interventi Jolly sos
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: ricerca dell'opera scomparsa

Mi pare anche Roberto (Bob Linux)....
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: ricerca dell'opera scomparsa

Giancarlo mi ha aiutato grazie e ciao
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Fortificazioni moderne”