Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Bentornato, Leonardo!

Ciao Leonardo,

poiché è chiusa la sezione "Vita alpina", mi permetto di darti il bentornato qui. Con una ovvia postilla "critica und pugnace", come ai bei tempi :P

Visto che scrivi, infatti, "la mia fede nell'Italia non è più la stessa di allora", mi tocca ricordare - a te come a tutti coloro che, in questi tempi, dubitino della nostra Patria - questa immagine:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Bentornato, Leonardo!

bentornati tutti e due! :-)(-:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm

Re: Bentornato, Leonardo!

Caro Luigi, ti ringrazio molto per il tuo messaggio di bentornato. Non ho dimenticato i nostri incontri, agli albori del forum: in particolare all'adunata di Trieste nel 2004 ed alla cerimonia di chiusura del 16° "Belluno" nello stesso anno. Riguardo ai tuoi interventi sul forum, li ho sempre apprezzati: a me piace il tuo stile pugnace, ma soprattutto i contenuti profondi e gli spunti di riflessione che offri... probabilmente perché sono anch'io un "bieco reazionario" 8)
Il "memento" della foto è molto evocativo, ma con il tempo sono diventato più disincantato rispetto a tanti aspetti della nostra storia (a cominciare dal Risorgimento) e soprattutto dell'Italia attuale; non è invece mai venuto meno il rispetto e la devozione verso chi ha servito la Patria in armi. Credo che avremo modo di parlarne.
Grazie anche all'aiutante Cavalli per il "brindisi virtuale": onore al Gran Maestro delle Fortificazioni! :-)(-:
Un caro saluto a tutti, a presto su questo forum!

Leonardo
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Bentornato, Leonardo!

Mi ricordo, Leonardo. Avemmo l'ultimo incontro ad Asiago, nel maggio 2006.
Già allora, con le polemicuzze sull'Adunata in quella località, si era intuito l'andazzo imminente...

Ma concedimi, con franchezza, di dirti che il disincanto è un errore.
La Patria non viene sporcata dalle idiozie - o peggio - di politici, governanti, plebi varie.
È proprio in frangenti come quello che viviamo, che c'è più bisogno di noi.
A essere patrioti quando va tutto bene è capace anche il mio cane... :mrgreen:

Spero di vederti in quel di Trento!

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm

Re: Bentornato, Leonardo!

Se per Patria, come credo, intendi la "Terra dei Padri" allora non posso che concordare e, come sempre, mi trovi fermo in questa "battaglia di retroguardia". Se invece intendiamo l'odierna repubblica bananifera o il suo antesignano regno sabaudo-massonico, allora le mie perplessità rimangono enormi. (:-x)
Per Trento mi sto attrezzando! (:-D)

Torna a “Ricerca dei commilitoni”