Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm

...a volte ritornano

Ritorno con piacere su questo forum dopo alcuni anni di "inattività".
Forse qualcuno del gruppo originario di vecio.it ancora si ricorda di me, per tutti coloro che non mi conoscono io ero entrato nel forum intorno al 2003/2004, in procinto di partire per il servizio di leva. Dovrebbero ancora esserci delle mie vecchie discussioni in cui raccontavo il prima e il dopo della partenza, ed alcuni episodi di naja.
Sono della classe 1981, arruolato con il 1 scaglione 2004 (ero ancora studente universitario), precettato al 18 RAR "Edolo" Merano ma poi dirottato a Trieste nel 1 RAR "San Giusto" (le leggendarie "cravatte rosse"). Dopo il CAR sono stato a Padova al Comando RFC Regionale "Veneto", poi a Bassano del Grappa (a pochi km da dove vivo) 7 Rgt. Alpini - Base Logistica Addestrativa Caserma Monte Grappa e da qui distaccato per nove mesi al Sacrario Militare di Cima Grappa m. 1776 slm: naja molto bella e particolare, eravamo in sei alpini e due sottufficiali, alloggiati nel vicino Rifugio Bassano. Ricordo con tanta nostalgia quella esperienza, anche se la mia fede nell´Italia non è più la stessa di allora.
Dopo il congedo sono rimasto attivo in ambito Associazione Nazionale Alpini e partecipo abbastanza regolarmente alle attività del gruppo e della sezione e negli ultimi anni ho cominciato anche a dedicarmi alla ricerca storica-militare, argomento che mi ha sempre appassionato.
Ricordo i primi incontri di vecio.it in occasione delle adunate nazionali a Trieste, Parma e Asiago, ed altri incontri, gite ed escursioni con Axtolf, il conte Busbani, Nicola Pagotto e Adriano Munari. Con altri, come Jolly46 e Wintergreen, sono in contatto virtualmente su altri lidi, dato il comune interesse per la storia militare. Purtroppo poi il tempo libero per dedicarmi a queste ed altre attività è diminuito con il passare degli anni, ma vedo che comunque il forum è ancora ben attivo e frequentato!
A presto! Leonardo

Torna a “Mi presento”