Antonella Prenassi
Soldato
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 22, 2015 9:43 pm
Reparto: nessuno

Insulti gratuiti

Buonasera a Tutti, ultimamente abbiamo scoperto che in due Opere dello Sbarramento Val Fella KM 172 (Campiolo) due scritte indirizzate alla mia persona...
Sono iscritta al gruppo di FB Fortificazioni Vallo Alpino e ho postato alcune fotografie di un'opera devastata ...
probabilmente qualcuno le ha intese come un attacco a quanto questo qualcuno ha fatto dentro tale opera.
Non so chi sia stato anche se qualche sospetto i Carabinieri di Venzone, competenti per territorio, lo hanno.
Non voglio pensare che qualcuno di voi, che probabilmente ci ha vissuto dentro, sia arrivato a imbrattare opere militari che vogliamo consegnare alla storia...

Posto alcune foto per fare vedere le famose scritte e le opere devastate...

Voglio precisare che non saranno nè queste nè altre scritte a farmi desistere dalle ricerche che stiamo effettuando ... e questo sia ben chiaro
Allegati
Opera 5 Sbarramento Val Fella KM 172<br />Hanno dato fuoco ai cavi tolti dalle altre Opere
Opera 5 Sbarramento Val Fella KM 172
Hanno dato fuoco ai cavi tolti dalle altre Opere
3.jpg (91.84 KiB) Visto 7067 volte
Camerata Opera 1 Sbarramento Val Fella KM 172 - La Ardita
Camerata Opera 1 Sbarramento Val Fella KM 172 - La Ardita
4.jpg (96.89 KiB) Visto 7067 volte
Opera 1 Sbarramento Val Fella KM 172 -<br />La Ardita
Opera 1 Sbarramento Val Fella KM 172 -
La Ardita
1.jpg (78.17 KiB) Visto 7067 volte
Opera 3 Sbarramento Val Fella KM 172 - <br />La Tonante
Opera 3 Sbarramento Val Fella KM 172 -
La Tonante
2.jpg (80.13 KiB) Visto 7067 volte
Avatar utente
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1164
Iscritto il: mer ago 28, 2013 9:40 pm
Reparto: VV.FF.
Località: Tolmezzo

Re: Insulti gratuiti

Antonella Prenassi ha scritto:Buonasera a Tutti, ultimamente abbiamo scoperto che in due Opere dello Sbarramento Val Fella KM 172 (Campiolo) due scritte indirizzate alla mia persona...
Ciao Antonella, :( purtroppo non solo lì ma anche la porta della 6 di Sassotagliato è stata deturpata, mi auguro che con quella gli idioti abbiano terminato lo spray. (:ink:)
Antonella Prenassi ha scritto: Non voglio pensare che qualcuno di voi, che probabilmente ci ha vissuto dentro, sia arrivato a imbrattare opere militari che vogliamo consegnare alla storia...
:shock: :shock: Io invece non voglio pensare che tu lo abbia pensato, non ho idea di chi sia o siano i tuoi "nemici" ma li cercherei altrove. Forse da FB dove mi sembra di capire tutto sia iniziato.
Antonella Prenassi ha scritto: Posto alcune foto per fare vedere le famose scritte e le opere devastate...
:? La prima foto sei sicura sia la 5 di Val Fella :?: Mi sembra più la 6 e se così fosse l'incendio c'era già a novembre 2012 invece sicuramente non c'erano scritte che definire idiote è troppo poco.

Mandi e come scriveva il sommo poeta Dante "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" :wink: Roberto
..è un mondo difficile..
Antonella Prenassi
Soldato
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 22, 2015 9:43 pm
Reparto: nessuno

Re: Insulti gratuiti

La prima foto sei sicura sia la 5 di Val Fella :?: Mi sembra più la 6
Ciao Roberto, hai ragione, è la 6 quella vicino alla cabina dell'Enel.
comunque hanno bruciato cavi...
Avatar utente
Alberto Marchesi
Sergente
Sergente
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 25, 2008 9:12 pm

Re: Insulti gratuiti

Cara Antonella,
Anche se non ti conosco sono dispiaciuto, e posso dire che non è modo civile di comportarsi.
Per quanto riguarda la tua frase su di noi, come gruppo di appassionati che raccoglie dati e testimonianze sulla storia recente che ci circonda, posso tranquillamente mettere una mano sul fuoco, hai preso un granchio. Davvero pensi che delle persone che da anni chiedono la salvaguardia delle Opere e spendono tempo e denaro per imbiancarle, sarebbero in grado di fare quello scempio?
I colpevoli difficilmente sono in grado di scrivere nulla di più di ciò che hanno scritto con le bombolette.
Facebook è alla portata di tutti anche da un telefonino, Vecio.it è un pozzo di dati che una mente così bacata difficilmente saprebbe gestire.
Oppure mi sbaglio, ed il colpevole è anche capace di leggere e scrivere qualcosa oltre ad insulti?

Cordialità

Alberto
Cp Genio Pionieri Aquileia
"Tenace infaticabile modesta"
Antonella Prenassi
Soldato
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 22, 2015 9:43 pm
Reparto: nessuno

Re: Insulti gratuiti

Buongiorno Signori, Vi ringrazio per aver confermato che Voi non centrate niente in quelle cretinate, i miei sospetti cadevano su gente che pratica soft - air , io continuerò le ricerche come se nulla fosse avvenuto, ma sempre con la paura di trovare altre scritte idiote !!!
Antonella Prenassi
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Insulti gratuiti

@@I colpevoli difficilmente sono in grado di scrivere nulla di più di ciò che hanno scritto con le bombolette@@
Condivido pienamente e osservazione pienamente azzeccata.
Avatar utente
Leandro
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 651
Iscritto il: gio lug 19, 2012 1:57 pm
Reparto: 79°AUC
Località: Pieve di Cadore
Contatta: Sito web

Re: Insulti gratuiti

proverbio trito e ritrito:
La madre degli ...... è sempre incinta.
mettete voi l'aggettivo "qualificativo" più opportuno (:-x) (:-x)
Ad Excelsa Tendo motto del 7° Alpini
79° corso AUC , Smalp Aosta spec.ATT
S.Ten. 145° comp. Batt.Alpini Trento, Caserma Cesare Battisti Monguelfo - 6°Alpini
http://www.katubrium.it
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Insulti gratuiti

Non voglio pensare che qualcuno di voi, che probabilmente ci ha vissuto dentro, sia arrivato a imbrattare opere militari che vogliamo consegnare alla storia...
Ha detto bene Roberto:
Io invece non voglio pensare che tu lo abbia pensato, non ho idea di chi sia o siano i tuoi "nemici" ma li cercherei altrove. Forse da FB dove mi sembra di capire tutto sia iniziato.
Non credo sia il modo migliore di partire facendo insinuazioni di questo tipo su chi possa essere il colpevole. Ognuno è responsabile personalmente di quello che fa e le generalizzazioni non le gradisco, quindi non gradisco che qualcuno possa anche lontanamente insinuare che qualcuno dei partecipanti attivi di questo forum, e in particolare di questa sezione, si metta a fare cretinate del genere.
Capisco l'incazzatura ma non credo di essere l'unico a trovare offensiva l'insinuazione.
Per quanto riguarda la consegna alla storia, credo che qui ci sia gente che lo fa già da qualche anno, anche molto prima che questo sito nascesse. Venire a cercare colpevoli qui è decisamente fuori luogo.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Antonella Prenassi
Soldato
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 22, 2015 9:43 pm
Reparto: nessuno

Re: Insulti gratuiti

No Amministratore del sito, non è un bel modo di iniziare, ma prova Tu a trovarti nei miei panni, anche se ti staranno corti visto la "NANA"...
quando ho trovato le scritte perchè NESSUNO mi aveva avvista della scritta dentro l'Opera 1 di Campiolo, e sono sicura che è su quel muro da almeno un mese e mezzo, mi sono messa a piangere per la rabbia e da quel momento dubito di tutto e di tutti, mi hanno fatto perdere la fiducia in quello che faccio ...
ora potete anche estromettermi dal gruppo ... non so se continuerò a ricercare ancora per la paura di ritrovarmi nuovamente al muro come nell'Opera 1 e nell'Opera 3 di Campiolo o appesa a una porta come a Sassotagliato ...
Antonella Prenassi
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Insulti gratuiti

Siccome non ho l'abitudine di lasciare messaggi anonimi scritti sui muri, meglio essere chiari fin da subito. Questo il motivo del messaggio.
Per il resto, buona permanenza.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

Re: Insulti gratuiti

E no! Antonella Prenassi .... non si può entrare in questo forum da nemmeno un mese e scrivere

"" Non voglio pensare che qualcuno di voi, ..... "

e mi permetto di sottolinearlo perchè qui io sono iscritto da oltre 12 anni (e per l'età non parliamone nemmeno :D ) e quindi come tanti altri sono almeno due lustri che facciamo ricerca e cerchiamo di salvare la memoria storica delle "opere".
Allora cosa dovremme pensare noi, che ti sei iscritta solo perchè sei stata offesa da persone indegne altrimenti non avresti ritenuto opportuno iscriverti e collaborare e condividere, come cercano di fare tutti qui, invece che limitarti a leggere (presumo) dall'esterno?
Questi due lustri e più di attività del forum hanno evidenziato la massima onestà e lealtà da parte dei componenti più interessati ed assidui, i nostri ritrovi sono innanzitutto all'insegna dell'amicizia e del divertimento ...... se permetti mi da' molto fastidio quel "qualcuno di voi".

L'ultima volta che ho preso in mano un pennello ed un barattolo di vernice per fare delle scritte (nemmeno la bomboletta spray, forse nemmeno esistevano :D ) fu nel 1973 quando nottetempo andammo ad applicare i colori della nostra scuola sui muri di quella "avversaria" prima della finale del torneo studentesco di calcio ..... che vincemmo.
Per il resto è un'attività che non mi appartiene.

Scusa la franchezza che potrà darti fastidio, come hanno dato fastidio a me (ed altri) le tue righe.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Insulti gratuiti

jolly46 ha scritto:E no! Antonella Prenassi .... non si può entrare in questo forum da nemmeno un mese e scrivere

"" Non voglio pensare che qualcuno di voi, ..... "

e mi permetto di sottolinearlo perchè qui io sono iscritto da oltre 12 anni (e per l'età non parliamone nemmeno :D ) e quindi come tanti altri sono almeno due lustri che facciamo ricerca e cerchiamo di salvare la memoria storica delle "opere".
Allora cosa dovremme pensare noi, che ti sei iscritta solo perchè sei stata offesa da persone indegne altrimenti non avresti ritenuto opportuno iscriverti e collaborare e condividere, come cercano di fare tutti qui, invece che limitarti a leggere (presumo) dall'esterno?
Questi due lustri e più di attività del forum hanno evidenziato la massima onestà e lealtà da parte dei componenti più interessati ed assidui, i nostri ritrovi sono innanzitutto all'insegna dell'amicizia e del divertimento ...... se permetti mi da' molto fastidio quel "qualcuno di voi".

L'ultima volta che ho preso in mano un pennello ed un barattolo di vernice per fare delle scritte (nemmeno la bomboletta spray, forse nemmeno esistevano :D ) fu nel 1973 quando nottetempo andammo ad applicare i colori della nostra scuola sui muri di quella "avversaria" prima della finale del torneo studentesco di calcio ..... che vincemmo.
Per il resto è un'attività che non mi appartiene.

Scusa la franchezza che potrà darti fastidio, come hanno dato fastidio a me (ed altri) le tue righe.
condivido in toto a quanto scritto da jolly!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
ex 53 umbria
Caporale
Caporale
Messaggi: 56
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:47 pm

Re: Insulti gratuiti

Buonasera,
anche se non ne ho il titolo e l'anzianita' , condivido e sottoscrivo quanto detto da Jolly.....

La mamma dei cretini e' sempre incinta e qualche volta anche partorisce ....poco tempo fa un baldo giovanotto , in cui arde il fuoco del cacciatore di postazioni, e' stato visto vicino a casa mia con delle pinze atte a far saltare qualche lucchetto...eppure basta suonare il campanello di casa..

Scusatemi la divagazione , ma talvolta bisogna parlare alla perpetua per far saper notizie al prete...

Cordialmente Giorgio
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Insulti gratuiti

ex 53 umbria ha scritto:Buonasera,
anche se non ne ho il titolo e l'anzianita' , condivido e sottoscrivo quanto detto da Jolly.....

La mamma dei cretini e' sempre incinta e qualche volta anche partorisce ....poco tempo fa un baldo giovanotto , in cui arde il fuoco del cacciatore di postazioni, e' stato visto vicino a casa mia con delle pinze atte a far saltare qualche lucchetto...eppure basta suonare il campanello di casa..

Scusatemi la divagazione , ma talvolta bisogna parlare alla perpetua per far saper notizie al prete...

Cordialmente Giorgio
:-)(-:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Antonella Prenassi
Soldato
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 22, 2015 9:43 pm
Reparto: nessuno

Re: Insulti gratuiti

"Allora cosa dovremme pensare noi, che ti sei iscritta solo perchè sei stata offesa da persone indegne altrimenti non avresti ritenuto opportuno iscriverti e collaborare e condividere, come cercano di fare tutti qui, invece che limitarti a leggere (presumo) dall'esterno?"

Come ho detto a axtolf non è un bel modo di cominciare, i miei dubbi riguardo a questo gruppo li avete dissipati , non mi da fastidio la franchezza, preferisco ricevere chiarimenti diretti e "de visu" piuttosto che mormorati dietro le spalle.

Vi chiedo scusa per i sospetti manifestati.

Non mi sono iscritta per le offese ricevute ma per collaborare e condividere le mie esperienze anche se sono solo 10 o 11 anni che mi occupo di quello che è rimasto del Vallo Alpino.

Forse per voi sono stupidaggini le mie ricerche, ma per me, anche se donna "cessa e nana", portare la mia piccola e povera esperienza di "visitatrice e ricerca" delle Opere del Vallo nelle scuole hanno una importanza "vitale".

Antonella Prenassi

Torna a “Fortificazioni moderne”