alex_1956
Recluta
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 02, 2014 6:22 pm
Reparto: 6btg genio pionieri

appena arrivato "da lontano"...

Buongiorno e ben trovati :-)
Mi chiamo Alessandro e come il nick suggerisce sono classe '56. Non sono un "vecio" nel senso vero, essendo stato nel 6 BTG Pionieri Trasimeno dopo 3 mesi a Maddaloni alla Scuola di Commissariato, nel 1982/83, ma lo sono nel senso morale.

Nato a Roma , ma da sempre, fin da bambino ho vissuto le mie vacanze in montagna, sulle Dolomiti e visitato con mio papà i luoghi della Grande Guerra. Da un anno vivo a 5 km dal passo della Cisa, al confine fra Toscana, Liguria ed Emilia. La mia vita mi ha portato a cercare la vicinanza con la Montagna e con la gente di montagna, tant'è che diversi amici sono stati alpini e ormai posso dire che conosco quasi come le mie tasche le zone dove molti ragazzi sono stati sacrificati: Dolomiti e in particolare Cadore, Falzarego, e sopra tutti l'Altopiano: l'Ortigara in varie sue particolari zone ed angoli anche nascosti.

Sono laurato in Elettronica e Radioamatore e vado in montagna portando la radio: mi emoziona ancora dopo 40 anni che lo faccio, il poter collegare stazioni lontane (uso quasi sempre solo la Radiotelegrafia dove sono bravino) usando poca potenza e magari stando attaccato a qualche sasso... :)

Essere qui è l'ennesimo atto di rispetto e di ricerca di qualcosa che seguo ormai da tantissimi anni: persone, luoghi, momenti, legati alla Montagna.
Una delle persone che amo e rispetto e che ho avuto l'onore di conoscere e che ha rafforzato questo mio sentimento è Mario Rigoni Stern: "il Sergente".


Mi auguro di portare qualcosa e non solo di prendere, e di sicuro leggerò e imparerò qualcosa.

Buon tutto e buona Vita ad ognuno qui. :D :wink:

Ale

Torna a “Mi presento”