paolo51
Recluta
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 20, 2013 3:55 pm
Reparto: 11° raggruppamento alpini d' arresto btg val tagliamento

Ricerca fratelli 1°71- 11° Alpini D'Arresto Cavazzo Carnico

Salute a tutti, mi presento: Alpino Gaiani Paolo classe 1951/1° contingente 1971, ho prestato servizio nell'11° RGPTAA
BTG Val Tagliamento con incarico conduttore automezzi vari presso la Caserma Bernardini Distaccamento di Cavazzo Carnico.
Bel periodo passato assieme hai miei inseparabili fratelli di NAIA Alaimo Mario di Possagno TV, Martini Enrico di Imponzo UD,
Dus Giuseppe di Savogna UD, e anche: Amaro Giuseppe TO, Battiston Nevio PN, Bianchi Franco PR, Bressan Giuseppe TV, Bruni Adriano SP, Caritatevoli Giorgio PC, Clemente Sebastiano VC, Cucovaz Gianni UD, D'Orlando G. Piero UD,
Galvagnini Aldo TN, Longeri Renato PC, Martorelli Andrea Roma, Parolin Nereo VR, Pascolo Lorenzo UD,
Rosselli Claudio PR, Stocco Dario PD, Zottin Massimo VI.
In tutto il Distaccamento contava circa 60 Alpini, 1 Sergente Maggiore Mauro, 3 Marescialli Ganzer, Antonini, D'Agostino,
1 Tenente De Cecco, 1 S.Tenente Zilli, il Comandante Capitano Leschiutta Romualdo.
Difficile dimenticare quel bel periodo di NAjA passato all' HOTEL CAVAZZO come lo chiamavamo noi.
Spero tanto che qualcuno di voi legga questo messaggio e mi contatti o magari chi vi conosce leggendolo ve lo comunichi,
sarebbe bello dopo 43 anni ricordare assieme quei bei momenti GRAZIE.
Paolo Gaiani Sassuolo Modena
TANTA SALUTE A TUTTI
Paolo
MARIO CHIARA
Recluta
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 18, 2018 4:05 pm
Reparto: 11*Rgt Alpini d’arresto ,1971/1972

Re: Ricerca fratelli 1°71- 11° Alpini D'Arresto Cavazzo Carnico

Buongiorno a tutti ,
in quel periodo ho svolto i miei 5 mesi di sergente del corso 62 esimo AUC presso quella caserma fino a dicembre 1971 ,con stessi marescialli ( Granzer chiedeva allo spaccio di dargli le sigarette .........MS ) ,Antonini (Chiuso nel magazzino che studiava ) ,D’Agostino con l’auto NSU prinz , il tenente De Cecco ,che abitava con la famiglia a Cavazzo , sottotenente Zilli e capitan Romualdo Leschiutta al quale ho disegnato l’arredo del refettorio degli ufficiali e lui poi ne ordinò l’esecuzione a un alpino ch’era falegname , ricordo le ronde per controllare l’ingresso di tutti gli ingressi delle fortificazioni in caverna di pertinenza della caserma . Da sottotenente di complemento fui inviato a comandare la 202 compagnia a Paluzza ( con un maresciallo e tre alpini che poi ,in caso di conflitto si espandeva e il comando passava a un capitano ) e poi ,quasi subito ,sono stato inviato alla caserma di stazione la Carnia ,poi sono stato inviato, dal comandante Maggiore Cataldo ( se non ricordo male ) In un accampamento al poligono di Rivoli bianchi ,sopra Tolmezzo sulla strada per Illegio , a costruire le piazzole di tiro e il muro di posa delle sagome e protezione degli alpini che le manovravano .
Se qualcuno ricorda quel bel periodo della mia vita mi contatti .
MARIO CHIARA
paolo51
Recluta
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 20, 2013 3:55 pm
Reparto: 11° raggruppamento alpini d' arresto btg val tagliamento

Re: Ricerca fratelli 1°71- 11° Alpini D'Arresto Cavazzo Carnico

Salute Mario, ho letto il suo messaggio, in questo periodo ho importanti impegni famigliari da pianificare, appena posso la ricontatterò con piacere
ricordo la costruzione delle piazzole a Rivoli Bianchi, trasportai il materiale necessario per piazzare il cantiere.
A ben risentirci
Paolo Gaiani
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Ricerca fratelli 1°71- 11° Alpini D'Arresto Cavazzo Carnico

Richiesta un poco OT
****
Da sottotenente di complemento fui inviato a comandare la 202 compagnia a Paluzza ( con un maresciallo e tre alpini che poi ,in caso di conflitto si espandeva e il comando passava a un capitano)
****
Interessante annotazione. Quindi la 202 era a quadro, tipologia di reparto di cui spesso si parla solo per sentito dire.
Può essere più preciso su come operava?
Era solo amministrativa o provvedeva anche alla manutenzione delle opere?
Gestiva anche i ruolini degli uomini che avrebbero dovuto renderla operativa?
Sono passati 50 anni e quindi penso non vi sia alcuna remora a fornire queste informazioni.
Grazie

Torna a “Ricerca dei commilitoni”