Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

ricerca

cerco disegno quotato di una postazione per mortaio da 81 dell'esercito italiano. grazie per la collaborazione :D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Zuma48
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 900
Iscritto il: dom nov 02, 2014 5:03 pm
Reparto: 11°RGP
Località: Pordenone

Re: ricerca

X Cavalli . Non so se l' argomento sia ancora di tuo interesse , comunque visto che ho fatto qualchr ricerca ti posto cosa ho trovato in merito a
postazioni X mortaio con diam. da 80 cm. . Non potendo inserire qui le foto , le metto nel argomento titolato " il bunker di Tito " .
Mario
59° Corso AUC - Aosta - 1970
11°- Val Tagliamento/Val Fella
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: ricerca

Come già detto, una delle caratteristiche che rende leggibile e fruibile un forum e i relativi argomenti, è rispettare l'argomento del thread. Postare in altro thread risposte a questo argomento, non è quindi il massimo.
L'argomento in questione è inoltre stato chiuso per violazione di copyright su richiesta dei proprietari di due delle foto che hai postato senza attribuire la fonte. Trovi un avviso in ogni sezione che parla di questo evento, è un argomento in evidenza.
Puoi rispondere con un PM ad Andrea o rispondere qui con un link a quello che hai trovato.

@ Andrea, credo che ci sia qualcosa sul manuale che una volta esisteva per i lavori campali, ma ovviamente non ne ho una copia nè mi sembra ci sia in una delle solite fonti. Sui manuali che ho comunque, non si parla mai della relativa postazione/buca.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: ricerca

Sono in vacanza altrimenti nella mia casa di città dovrei ancora avere la sinossi del Corso AUC -LCB Lavori sul Campo di Battaglia- dove son riportate le postazioni di tante armi....
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: ricerca

Nel Quaderno d'arresto 11 ci sono pianta quotata e sezione di una postazione per mortaio (visibili anche nell'anteprima)
Immagine
Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: ricerca

axtolf ha scritto:
@ Andrea, credo che ci sia qualcosa sul manuale che una volta esisteva per i lavori campali, ma ovviamente non ne ho una copia nè mi sembra ci sia in una delle solite fonti. Sui manuali che ho comunque, non si parla mai della relativa postazione/buca.
è la mitica circolare 1000 addestramento al combattimento! comunque le libro di migh ho trovato quello che cercavo! per Gio se poi trovi qualcosa del manuale che hai ha casa manda! grazie a tutti
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”