Elio Fragassi
Recluta
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 16, 2013 10:16 pm
Reparto: 8°Rgt.Alp.
Località: Montesilvano
Contatta: Sito web

8° Reggimento alpini Julia - febbraio 1968 maggio 1969

Salve a tutti, sono Elio e cerco commilitoni.
Ora che sono in pensione ed ho tempo da gestire, assieme alla memoria del vissuto, ho iniziato a rovistare vecchie raccolte di foto, vecchie raccolte di documenti ormai dimenticati e poiché la casa nasconde . . . ma non perde, ho ritrovato alcune foto del mio periodo di leva prestato nel corpo dell’8° Reggimento alpini della “Julia”. Tutto il mio percorso di leva, assieme a foto e documenti vari, lo sto riversando su una pagina del mio sito personale nella speranza di accendere la memoria di qualche commilitone che vi si riconoscesse. Oltre alcune foto mie ci sono, in particolare, due foto (2) del rientro da un’esercitazione, del periodo del CAR avanzato svolto nella caserma A. Grue di Teramo nel 1968 e altre foto (4) di gruppo, scattate nel 1969, durante alcune escursioni sulle colline tra Lauco e Villa Santina, nella Carnia, quando ero in servizio nella caserma R. Del Din di Tolmezzo.
Mi auguro che qualcuno, visitando questo collegamento:
http://www.webalice.it/eliofragassi/La- ... litare.htm
–ancora in corso di costruzione- ci si riconosca in modo tale da poter riallacciare i rapporti.
Grazie
Elio
Elio Fragassi
Recluta
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 16, 2013 10:16 pm
Reparto: 8°Rgt.Alp.
Località: Montesilvano
Contatta: Sito web

Re: 8° Reggimento alpini Julia - febbraio 1968 maggio 1969

Ma è possibile che non ci sia nessuno che si riconosca nelle sei fotografie di gruppo allegate!?
Elio
vittorio
Soldato
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 25, 2011 5:49 pm
Località: parma

Re: 8° Reggimento alpini Julia - febbraio 1968 maggio 1969

Salve ero alla DEL DIN di Tolmezzo ma nel 1972/73 (dopo L'Aquila e Pontebba) esattamente allo Spaccio Truppa, gli ultimi mesi, e sono due anni che cerco veci commilitoni senza risultato
sicuramente saro anche a PORDENONE chissa !!!!!!
Avatar utente
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:46 pm
Località: Pescara

Re: 8° Reggimento alpini Julia - febbraio 1968 maggio 1969

Elio Fragassi ha scritto:Ma è possibile che non ci sia nessuno che si riconosca nelle sei fotografie di gruppo allegate!?
Elio
Ciao Elio.Sono un alpino abruzzese di Pescara anch'io, E' difficile dopo tanti anni ritrovare compagni di naja . E' successo anche a me, è da molto tempo che provo su questo forum come su altri, ma niente.Chissà, forse non tutti conoscono questo meraviglioso forum,e non tutti della nostra età sono in grado di mettere le mani su un computer, molti fanno parte dei così detti alpini dormienti,altri forse non sono in buona salute, altri ancora per qualche altro motivo, non ci leggono, altrimenti perché non farsi sentire?Ho notato che nel post sopra hai citato Villa Santina, ebbene, io nella primavera del 1969 ero di servizio alla 11^ comp del btg Mondovì dell'8°reg alpini a Forni Avoltri, grazioso paese nelle vicinanze, che sicuramente conoscerai. In ogni caso non mollare, prima o poi qualcuno salterà fuori, vedrai. Colgo l'occasione per porgerti un mio distinto saluto Alpino.
Nostri i silenzi e le cime
Elio Fragassi
Recluta
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 16, 2013 10:16 pm
Reparto: 8°Rgt.Alp.
Località: Montesilvano
Contatta: Sito web

Re: 8° Reggimento alpini Julia - febbraio 1968 maggio 1969

Ciao Pepsi, ti ringrazio del messaggio.
Si, è vero, anch'io ho fatto le tue medesime considerazioni ma, a conferma dello spirito degli alpini: aspetto; e non è detto che prima o poi qualcuno non si faccia vivo.
Quelle foto riprodotte sulla pagina del sito si riferiscono ad alcune escursioni, in giorni diversi, fatte sulle colline di Villa Santina durante la frequenza del corso "I" svolto a Tolmezzo presso la caserma Del Din dal 6 maggio al 27 luglio 1968.
Nel ringraziarti per il post mi piace salutarti con il motto della Julia: "O LA'. . . O ROMPI"
Elio
vittorio
Soldato
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 25, 2011 5:49 pm
Località: parma

Re: 8° Reggimento alpini Julia - febbraio 1968 maggio 1969

Be' comunque se tutto va bene" Tutti a PORDENONE" , Forza Ragazzi del 1° 52 che eravate a L'Aquila e poi in Fruli fatevi sentire :D

Torna a “Ricerca dei commilitoni”