Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Deserto

Il giorno 8 Agosto ci siamo recati io e tutta la delegazione sindacale di Verona in sede della provincia per decretare e porre la firma sulla messa in liquidazione della ditta CAS spa di Castagnaro e di richiedere la Cigs(Cassa integrazione guadagni straordinaria).Significa al massimo una durata di 12 mesi di sostegno e poi tutti i 78 dipendenti in mobilità più indotto di altri 100 persone.Azienda specializzata in trasformazine di succhi ed concentrati con un deficit di 30 mil € fallirà e dopo vari incontri con probabili compratori andati a vuoto perchè ovviamento adesso aspetterano momenti più appettitibili per l'acquisto in quel angolo di nordest si prospetterà la cosidetta desertificazione industriale.Ci siamo appelati a varie istituzione presidente della provincia sindaci media addiritura ieri sera notizia data anche al tg1 ma sarà tutto vano,ci sarà forse qualche remota possibiltà di acquisto ma di sicuro non vi è nulla.Quello che ci preoccupa e che in zona di Legnago fino nel polesine con questa crisi generale non vi sono prospettive poi per noi over 50...
Io penso che andando avanti con questa politica di aumentare solo le tasse si faccia ben poco per i cittadini e a mio avviso prevederò un autunno molto caldo.

Claudio
Fai - Cisl Veneto
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Deserto

Non è un caso isolato.
La politica locale urla contro quella centrale ma ha a sua volta delle colpe colossali.
Adesso chi ha governato negli ultimi anni fa finta di niente e cerca di indirizzare la rabbia popolare contro "gli altri" ma ormai la frittata è fatta.

Buonanotte Italia
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Innichen
Sergente
Sergente
Messaggi: 250
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:48 am
Località: fra la Lessinia e i Colli Berici...

Re: Deserto

Claudio Zanetti ha scritto:Quello che ci preoccupa e che in zona di Legnago fino nel polesine con questa crisi generale non vi sono prospettive poi per noi over 50...
Io penso che andando avanti con questa politica di aumentare solo le tasse si faccia ben poco per i cittadini e a mio avviso prevederò un autunno molto caldo.

Claudio
Fai - Cisl Veneto
Vedo che, a differenza di qualcun altro, abitiamo nello stesso Veneto. Solidarietà.

Del resto Christine Lagarde l'ha detto chiaro e tondo:

“I think more of the little kids from a school in a little village in Niger who get teaching two hours a day, sharing one chair for three of them, and who are very keen to get an education. I have them in my mind all the time. Because I think they need even more help than the people in Athens.”

TRAD. "Penso più ai bambini di una scuola in Niger, che ricevono solo due ore di insegnamento al giorno, condividendo in tre un'unica sedia, e che sono molto interessati a ricevere un'istruzione. Penso sempre a loro, perché credo che abbiano bisogno di aiuto ancor più della gente di Atene."

Questo per i Greci, passati alle cronache come evasori e cicale: figuriamoci per i mangiaspaghetti pizza&mandolino Italiani.

P.S.: Non che avere vent'anni sia di grande aiuto per trovare un'occupazione, anche perché a differenza di 30/40 anni fa ora sono richiesti giovani nati imparati, ricattabili con contratti di apprendistato fino a 30 anni di età. I baldi giovani, appunto. Un'età in cui solitamente due generazioni addietro si era già padri o madri, con anni di esperienza alle spalle, se non addirittura scampati a qualche campagna di guerra...

Immagine
Immagine
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Deserto

Da un po di tempo ( parecchio tempo ) , mi chiedo perché dovremmo uscire dalla crisi .
Triste , sconsolante , ma senza fare niente ( e non parlo solo dei politici, ma anche degli imprenditori e lavoratori ).
Ci metto anche gli imprenditori e lavoratori perché io sono un piccolo imprenditore che chiudera' i battenti ; dopo mesi e mesi di sfiducia, quindi di mancanza di iniziative , mi sono stufato di lavorare per niente e mi dispiace per i miei figli e i ragazzi che lavorano per me , ma credo che se anche mi ci mangero' dei soldi, non meriti di continuare su questa strada ; non posso rivoltare il mondo quindi cerco di farmi meno male possibile quando crollera'.
Dicevo che non abbiamo fatto niente : i politici hanno aumentato l'eta' pensionabile per ragioni di cassa , ma se io lavoro fino a 70 anni , di certo mio figlio sara' disoccupato fino a 40 ....nessuno l'ha mai detto ....anche perché i sindacati non si occupano dei disoccupati , ma solo degli occupati , preferibilmente statali o di imprese numerose.
I giovani non hanno fegato ...ne' per protestare , ne' per inventare ..... subiscono e basta .... diritto al lavoro, diritto alla cassa eccetera .....spiacente , ma é demagogia pura : se non si tirano su le maniche di brutto ...finiti noi si troveranno col culo in terra.
Gli imprenditori ....hanno ...delocalizzato ...certo, i primi hanno guadagnato un sacco di soldi : produrre in Romania e vendere in Italia , hanno pensato di avere trovato l'uovo di colombo, ma non hanno tenuto conto che gli italiani disoccupati e i rumeni pagati una miseria , non avrebbero piu' potuto comprare i loro prodotti .
E' solo un esempio : oggi piu' nessuno puo' ragionevolmente investire in Italia ed é questo il vero problema ; sinceramente che i forzieri delle banche siano pieni o vuoti, non me ne frega niente ; mi offrissero 1 milione di euro a tasso zero, obbligato a investire in Italia , direi di NO ....
Come finira' ? Non lo so , ho solo nella testa l'immagine di una palla che sta scendendo , tutti aspettano che risalga , ma lo fara' solo dopo avere sbattuto sul terreno ......... speriamo rimbalzi e non si afflosci !!
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Deserto

Venerdì 21 Marzo 2014 ho ricevuto dal mio datore di lavoro una telefonata il quale mi diceva che non poteva estendere la cigs e che provvederà al recesso dei rapporti di lavoro e della messa in mobilità
di noi tutti dipendenti causa la difficile situazione finanziaria e la mancata reperibilità di un partner strategico o di un acquirente.Sono andato in azienda dove sono stato accolto dalla proprietà con la lettera di licenziamento da firmare e che gli dispiaceva di arrivare a ciò.Con mano un po tremante firmai, lo salutai e tolsi la mia bandiera sindacale dal portone d'ingresso.Dopo quasi trent'anni di permanenza in azienda il primo giorno di primavera ebbi questo regalo.Qui non ci sono ne vincitori ne vinti.Stiamo attraversando una crisi epocale,non so quanti di noi potranno essere riammessi nel mondo del lavoro,ma se la politica non riesce ad risolvere a breve queste situazioni e non tamponando con sussidi ma con politiche vere che possono aiutarci noi tutti aziende ed operai penso che non verrà più garantito l'ordine pubblico e si passi a fasi drammatiche per il paese.
Claudio
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”