il pelli
Recluta
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:02 am
Reparto: nessuno

Dove dormire a Bolzano??? Non è tutto esaurito, ci siamo noi

Ciao a tutti, sono Andrea. Io e mio fratello Lorenzo, un giorno, eravamo seduti al bar con una bella birra fresca in mano e si stava discutendo sul dove Bolzano metterà  500.000 alpini. Impossibile farli dormire tutti su prati comunali, alberghi, palestre, alloggi collettivi di vario genere o chi sa dove. Ci venne in mente un ideona: e se facessimo un sito internet per pubblicizzare chi vuole ospitare e chi cerca ospitalità . Cavolo detto fatto, ci siamo messi li e lo abbiamo creato. A spingere questa iniziativa è stato il ricordo di nostro nonno paterno che purtroppo non abbiamo mai conosciuto perchè morto prematuramente, forse per la prigionia germanica subita durante la seconda guerra mondiale. Lui era colonnello medico dell'esercito. In suo ricordo ed onore abbiamo deciso di offrire il servizio completamente gratis, l'unica cosa che chiediamo è la registrazione obbligatoria questo per garantire la privacy degli utenti. Quindi, se cercate da dormire, sia in case private, giardni, posti camper, piccoli terreni per allestire il vostro campo personale e altro, il sito è: http://www.adottaunalpino.it

sperando di aver fatto cosa buona

saluti a tutti
e
ci vediamo a Bolzano

Andrea
Avatar utente
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 462
Iscritto il: lun mag 09, 2005 12:25 am
Località: Parma

Re: Dove dormire a Bolzano??? Non è tutto esaurito, ci siamo

Scusa, ma L'Aquila 2014 è già  ufficiale?
Non mi risulta, di solito la sede dell'adunata viene decisa a settembre di due anni prima.
Avatar utente
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 412
Iscritto il: lun nov 07, 2005 7:59 pm
Località: Emilia

Re: Dove dormire a Bolzano??? Non è tutto esaurito, ci siamo

Robby73 ha scritto:Scusa, ma L'Aquila 2014 è già  ufficiale?
Non mi risulta, di solito la sede dell'adunata viene decisa a settembre di due anni prima.
Per il 3° Raggruppamento,si è candidata ufficialmente Pordenone......per il quarto,non lo sò....
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Avatar utente
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 462
Iscritto il: lun mag 09, 2005 12:25 am
Località: Parma

Re: Dove dormire a Bolzano??? Non è tutto esaurito, ci siamo

Appunto, non è per niente ufficiale.
Volevo solo segnalare che nel sito pubblicizzato sembra già  assodato ma non è così.
Avatar utente
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 412
Iscritto il: lun nov 07, 2005 7:59 pm
Località: Emilia

Re: Dove dormire a Bolzano??? Non è tutto esaurito, ci siamo

Quando un'Adunata la si vuol assegnare "d'uffico"ad una città ,per ricorrenze storiche o per altri motivi,gli altri ragruppamenti non presentano candidature in alternativa.
Visto che il 3° ragruppamento ha designato ufficialmente Pordenone per il 2014,questa dovrà  andare ai voti con l'Aquila,sempre che il 4° ragruppamento ne abbia fatto richiesta ufficiale....... :roll:
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Dove dormire a Bolzano??? Non è tutto esaurito, ci siamo

ma se l'Aquila è ancora inagibile la fanno nei paesi limitrofi?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 412
Iscritto il: lun nov 07, 2005 7:59 pm
Località: Emilia

Re: Dove dormire a Bolzano??? Non è tutto esaurito, ci siamo

elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Avatar utente
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 368
Iscritto il: gio apr 15, 2004 3:44 pm
Località: Tromello (PV)

Re: Dove dormire a Bolzano??? Non è tutto esaurito, ci siamo

non avrei niente in contrario a L'Aquila invece di Pordenone ma:
la ricostruzione miracolosa, promessa da Berlusconi & Bertolaso mi sembra ampiamente indietro, ancora alla fase di demolizione dei pericolanti...
mi sembra un andare a pestare i piedi alla gente che ancora vive in situazioni improvvisate, a creare caos e casini in un posto che è già di per sè ancora nei casini...
a meno che non si voglia fare un'adunata "lavorativa"... e invece di fare una festa, ognuno col suo badile, piccone, carriola o altro, dia un piccolo aiuto al posto di chi a gran voce ha promesso miracoli improbabili (e di cui non c'è nemmeno la volontà di provare a farli)
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Dove dormire a Bolzano??? Non è tutto esaurito, ci siamo

il ritardo dei lavori è dovuto dalla mancanza di siti idonei dove smaltire le macerie. Finche non faranno un decreto che autorizzi lo stoccaggio delle macerie senza dividerle per tipologia l'Aquila resterà in quelle condizioni.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “85° Adunata Nazionale a Bolzano”