m57
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 347
Iscritto il: gio nov 27, 2008 9:18 pm

Re: Marò in India

Axtolf ha scrittoQuello che mi fa ribrezzo è il modo in cui riusciamo sempre in qualsiasi situazione, a non mantenere una posizione. Qui la questione non è se sono colpevoli o no, ma è il fatto che al mattino abbiamo dichiarato che non sarebbero mai tornati, alla sera ci siamo calati le braghe

condivido :?:
se non siamo capaci, lasciamo perdere ed evitiamo di mandare in giro gente per il mondo a farsi prendere per il culo..... e magari rimetterci la pelle
m57
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 347
Iscritto il: gio nov 27, 2008 9:18 pm

Re: Marò in India

hops.. doveva esserci :!: non :?:
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: Marò in India

Io ho l'impressione che dietro ci sia qualcosa che noi non sappiamo.

cioe', l'annuncio del loro rientro in India l'hanno fatto all'inizio di marzo quanto loro sapevano bene che avevano ancora 2 settimane di permesso, io ad esempio non sapevo che avevano 4 settimane di licenza, pensavo fosse scaduto il termine in quei giorni lì e l'opinione pubblica non l'ha mai detto, a mia saputa, se non in questi giorni.
Questo mi fa pensare che un annuncio del genere è stato fatto per muovere qualche acqua che noi non sappiamo, beh, almeno questo e' quello che voglio pensare.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Marò in India

Lele ha scritto:Io ho l'impressione che dietro ci sia qualcosa che noi non sappiamo.

cioe', l'annuncio del loro rientro in India l'hanno fatto all'inizio di marzo quanto loro sapevano bene che avevano ancora 2 settimane di permesso, io ad esempio non sapevo che avevano 4 settimane di licenza, pensavo fosse scaduto il termine in quei giorni lì e l'opinione pubblica non l'ha mai detto, a mia saputa, se non in questi giorni.
Questo mi fa pensare che un annuncio del genere è stato fatto per muovere qualche acqua che noi non sappiamo, beh, almeno questo e' quello che voglio pensare.
e che che concordo con quanto scrivi; sulla pelle di due marinai girano interessi commerciali molto grossi! in ogni caso una ennesima figura di merda :--""
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Marò in India

Ripeto: ma cosa ne sappiamo noi di questa cosa ? Niente e forse meno di niente , allora prima di "salviamo i nostri maro' " appesi ai municipi , chiediamo quello che riteniamo sia giusto : dimopstriamo , ricorrendo anche a belzebu' e se possiamo farlo , che le acque erano internazionali , e anche se fosse , avreste rinunciato a ingannare due possibili assassini , senza rcorrere anche al trucco di far entrare la nave nel porto ? Il fatto é che abbiamo bisogno di eroi , quindi non abbiamo puntato su quello, ma sul fatto che erano " nostri" e "maro'" , giocando sulla emotivita' di certe persone per le quali un cappello alpino o un basco sono sinonimo di verita' e di innocenza. Questo era da fare , non finte "licenze per natale " : ma stiamo scherzando di brutto , ma ci accoprgiamo che stiamo credendo che gli asinio volano ? Poi quattro settimane PER VOTARE , forse volano anche gli elefanti .....poi dopo due settimane dichiariamo urbi et orbi che non torneranno in India , poi smentiamo ...avendo avuto...assicurazione che non saranno condannati a morte .
Ma vi rendete conto cosa diciamo ? che abbiamo avuto assicurazione che al massimo avranno l'ergastolo...... :--""

Chiaro che l'India ci smentisce : nessun governo ( che non sia italiano ) puo' dare una assicurazione del genere......... (:-x)

Allora io penso che il gioco sia sporco, molto sporco e che i due maro' siano solo piccoli strumenti , che d'altronde stanno ricevendo ed eseguendo ordini come il loro status di militari prevede.
Mi pare che stiamo dimostrando di essere gli eterni bambini di sempre : abbiamo bisogno del giocattolo-eroe, forse per compensare la nostra pochezza e la nostra pavidita' e abbiamo bisogno di una figura che ci rappresenti . Amen
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Marò in India

Magari gli indiani possono applicare lo stesso diritto internazionale che loro hanno usato nel caso della Ekawat Nava5, dove fecero fuori 14 pescatori thailandesi.

Onu, UE, Nato... ci vincolano solo quando dobbiamo dare.
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Marò in India

intressante articolo : http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 2343.shtml
come al solito la nota superficialità italica! ma cosa veramente si cela dietro l'episodio?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Innichen
Sergente
Sergente
Messaggi: 250
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:48 am
Località: fra la Lessinia e i Colli Berici...

Re: Marò in India

Altre due o tre considerazioni sul caso:

- l'Italia, gli Indiani, potevano conoscerla meglio sui libri di storia, bastavano due capitoli: maggio 1915 e settembre 1943.

- l'Italia è l'unico paese europeo la cui magistratura ostacola gli interessi economici nazionali: Francia, Germania, Inghilterra, Svizzera non indugiano troppo ad allungare bustarelle per aprire nuovi mercati.

- suona strano che gli stessi che tacciavano di complottismo e dietrologia chi si ostinava a rigettare al mittente le panzane della propaganda occidentalista e del biàs denigratorio nei confronti del Tamarro della Sirte (con annesse e connesse fole sterminazioniste su ecatombi di massa) siano pronti, ora, a mettere la mano sul fuoco nel sostenere che nell'Oceano Indiano non si sia consumato alcun accoppamento di pescatori indigeni, nemmeno di natura dolosa, paventando chissà quale gomblotto nei confronti dei nostri ragazzi, non si capisce se immacolati in quanto italiani brava gente o perché militari, come ha giustamente fatto notare Abbadia.

Immagine
Immagine
Avatar utente
peones50
Soldato
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 17, 2013 7:46 pm
Reparto: compagnia genio pionieri Taurinense
Località: Torino

Re: Marò in India

l'articolo citato è tragicamente sensato e riconduce la storia alla decisione di far attraccare la nave su richiesta
delle autorità locali che amio avviso non avevano e non hanno possibilità di ricattare nessuno.
quindi un po' di decisione con un minimo rischio avrebbero risolto la situazione e le proteste successive del governo
centrale sarebbero cadute in breve tempo.
giustamente si parla di buonismo..........qui veramente assurdo e contrproducente quando bastava una decisione
"politica" ad evitare che si accumulasse troppa roba sotto come giustamente dice Cavalli!
Avatar utente
Innichen
Sergente
Sergente
Messaggi: 250
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:48 am
Località: fra la Lessinia e i Colli Berici...

Re: Marò in India

Brèchin Niùs:
pare che il Ministro degli Esteri, Giulio "Conto" Terzi di Sant'Agata, si sia dimesso.
Il Ministro agli Armamenti e al Munizionamento, Amm. Giampaolo Di Paola, rimane invece saldo al timone.
Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Marò in India

Non dimentichiamo che qualche mese fa (luglio 2012 credo) anche una unità statunitense ha accoppato un presunto pescatore indiano ferendone altri tre.
Ma gli States hanno cortesemente risposto 'take it in ass' al minimo accenno di consegnare un militare statunitense a organismi foresti.
E nessuno in india si è stracciato le vesti.
Avatar utente
Innichen
Sergente
Sergente
Messaggi: 250
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:48 am
Località: fra la Lessinia e i Colli Berici...

Re: Marò in India

Hellis ha scritto:Non dimentichiamo che qualche mese fa (luglio 2012 credo) anche una unità statunitense ha accoppato un presunto pescatore indiano ferendone altri tre.
Ma gli States hanno cortesemente risposto 'take it in ass' al minimo accenno di consegnare un militare statunitense a organismi foresti.
E nessuno in india si è stracciato le vesti.
Concordo.

Per un attimo mi era balenato il pensiero che fossero loro, gli Iùesséi, nella situazione di poter disporre di 761 avamposti militari all'estero, di 9.600 testate atomiche, di una decina di portaerei a propulsione nucleare, di una flotta sottomarina strategica composta da cinquanta a settanta vascelli e così via.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 462
Iscritto il: lun mag 09, 2005 12:25 am
Località: Parma

Re: Marò in India

Che sfiga 'sti pescatori indiani: sempre scambiati per pirati...
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Marò in India

Innichen ha scritto: Concordo.

Per un attimo mi era balenato il pensiero che fossero loro, gli Iùesséi, nella situazione di poter disporre di 761 avamposti militari all'estero, di 9.600 testate atomiche, di una decina di portaerei a propulsione nucleare, di una flotta sottomarina strategica composta da cinquanta a settanta vascelli e così via.
Già. Ma visto che sfigati eravamo, sfigati siamo e sfigati resteremo, vuria dì ma andiamo bene solo quando c'è da mandare al macello 52 dei nostri ragazzi a cottimo?
Onu, Nato, UE (ahhahahah questa poi) sanno solo chiedere?

Viste come si sono messe le cose, sarebbe stato carino ritirare i nostri ambasciatori dall'Onu, dai paesi europei, e i nostri rappresentanti Nato... tanto a che cacchio servono se addirittura l'India (potenza della niù econmi) si può tranquillamente permettere di calpestare le convenzioni di Vienna, senza che nessuno dei tre organismi sopracitati abbia nulla da dire?
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Marò in India

...tiè! e oggi è successo coi crucchi. 'Mo vediamo che succede, intanto ci danno un pò di colpe anche loro... si sa mai

http://www.repubblica.it/esteri/2013/03 ... ef=HREC1-9
Il settimanale tedesco scrive in tono polemico: "Il caso dei marittimi tedeschi arrestati ieri in India "finisce nel fronte di uno scambio di colpi diplomatici fra Italia e India", scrive oggi Spiegel on line. Il magazine tedesco cita il caso italiano dei marò "che sta sollevando molto clamore in India". "Una storia che dimostra come errori diplomatici - commenta Spiegel - possano distruggere i buoni rapporti fra due Paesi".
...pizza, mafia, mandolinen, erroren diplomatiken

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”