Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

W Monti!

.
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: W Monti!

...niente! non reagite più a nulla......
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: W Monti!

reagire? vuoi essere coperto di insulti per la tua affermazione? (:-x)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: W Monti!

...niente! non reagite più a nulla......
E' perchè stiamo lavorando dietro le quinte alla rivoluzione
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: W Monti!

cavalli ha scritto:reagire? vuoi essere coperto di insulti per la tua affermazione? (:-x)
:D

Vabeh dai 'ciabbiamo', anzi 'cianno' imposto, un banchiere a capo del governo... un pò come la volpe a guardia del pollaio... almeno ci abbiamo guadagnato un pò in sobrietà  e in educazione.
Però là  nella mangiatoia 'ciabbiamo' sempre gente del calibro dell'ex minestro della difesa...
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: W Monti!

axtolf ha scritto:
...niente! non reagite più a nulla......
E' perchè stiamo lavorando dietro le quinte alla rivoluzione
All'Italia serve una Ri-Evoluzione, perchè ha subito una In-Voluzione culturale non indifferente.
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: W Monti!

Aaaapppeeeròòòòòòòòò il buon Hellis!!!! Solo una cosa mi sento di dirti con il cuore in mano:" ma vatla a total in tal bip bip bip,pramsan!!!
E comunque la cultura c'è eccome in Italy! Sempre più gente guarda fiorello, il grande fratello e ora anche le trasmissioni di cucina, caro mio!!!Nò bau bau micio micio!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
m57
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 347
Iscritto il: gio nov 27, 2008 9:18 pm

Re: W Monti!

.niente! non reagite più a nulla......
..beh io ero al lavoro (devo pur risollevare l'Italia :lol: ) e solo ora posso effettuare il mio appuntamento quotidiano con "Vecio"...

del resto, mi pare che fossimo caduti talmente in basso che fosse difficile peggiorare ulteriormente..
.....perciò W Monti. ma non penso che riuscirà  a ridurre i previlegi dei "potenti" perchè deve comunque passare (giustamente) dall'approvazione del Parlamento. ...che son sempre quelli :?
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: W Monti!

Già  m57. Sostanzialmente sono d'accordo con te.. prima un pò di più, ora un pò meno.

Nella 'prima fase Monti' ero un pò disilluso dal fatto che comunque sarebbe dovuto passare per il voto dei soliti questuanti e distributori di prebende che comunque sono ancora là  al soldo di silvio.

Ma ora mi sono un pò ricreduto. Forse ciò che ho scritto è vero in minima parte, mentre invece ho più l'idea che Monti stia servendo poteri ben più forti che in una certa misura possono tenere quelli della seconda repubblica un pò per le palle. Non tanto, ma in modo sufficiente.
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: W Monti!

PETER ha scritto:Aaaapppeeeròòòòòòòòò il buon Hellis!!!! Solo una cosa mi sento di dirti con il cuore in mano:" ma vatla a total in tal bip bip bip,pramsan!!!
E comunque la cultura c'è eccome in Italy! Sempre più gente guarda fiorello, il grande fratello e ora anche le trasmissioni di cucina, caro mio!!!Nò bau bau micio micio!
ahahhah BIGOLO!
m57
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 347
Iscritto il: gio nov 27, 2008 9:18 pm

Re: W Monti!

Monti stia servendo poteri ben più forti che in una certa misura possono tenere quelli della seconda repubblica un pò per le palle.
caro Hellis ho l'impressione che di "palle" (..nonostante quelli che: ce l'hanno duro...)questi della seconda repubblica non ne abbiano mostrate molto!!
da che mi ricordo( e son parecchi anni ormai :( ) siamo (come Italia) riusciti sempre a farci dare/prestare soldi da tutti per raddrizzare la barca.
Evidentemente il "migliore capo del governo che l'Italia abbia avuto da sempre" - a detta sua :mrgreen: - non è stato in grado nemmeno di trasmettere verso l'estero un po' di fiducia nelle nostre possibilità .

...poteri ben più forti...beh ne accennano in molti, ma chi sono? la City? i capitalisti americani? la finanza internazionale? i nemici dell'euro?...tutti e nessuno?
PS intendiamoci: non capisco un'acca di finanza
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: W Monti!

Io so solo che stanno pagando sempre i soliti poveri cristi pensionati ed operai e che dove ci sarebbe da prelevare il grosso per risanare un po la situazione non se ne parla nemmeno senza poi parlare dei cosidetti diritti ed privilegi acquisiti dei nostri ben amati politici.E' ora che si vergognano e che vadino tutti a casa la gente non ne puo più e se continuano ancora non so cosa accadrà  certo solo cose molto spiacevoli.Ax scrive che stiamo in silenzio per preparaci per una rivoluzione ma mi sa che abbia colto nel segno.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Innichen
Sergente
Sergente
Messaggi: 250
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:48 am
Località: fra la Lessinia e i Colli Berici...

Re: W Monti!

Claudio Zanetti ha scritto:Io so solo che stanno pagando sempre i soliti poveri cristi pensionati ed operai e che dove ci sarebbe da prelevare il grosso per risanare un po la situazione non se ne parla nemmeno senza poi parlare dei cosidetti diritti ed privilegi acquisiti dei nostri ben amati politici.E' ora che si vergognano e che vadino tutti a casa la gente non ne puo più e se continuano ancora non so cosa accadrà  certo solo cose molto spiacevoli.Ax scrive che stiamo in silenzio per preparaci per una rivoluzione ma mi sa che abbia colto nel segno.
Abbiate fiducia, l'Agenzia delle Entrate e la GdF sono riuscite a NON FARE in un pomeriggio di fine 2011 quello che un comunissimo server potrebbe sbrigare in pochi minuti.

E dovremmo anche battere le mani, levare al cielo cori di giubilo, stendere tappeti rossi, appuntare medaglie, osannarli, plaudirli, gli sceriffi delle grosse cilindrate ampezzane, i severi censori delle libagioni sansilvestrine consumate all'ombra del Pomagagnon, che di magagne sembra appunto intendersene.

E invece, non so voi, io mi sento terribilmente preso per i fondelli.

Nel frattempo forze politiche in disfacimento riescono a sottrare capitali per milioni dagli sguardi del fisco per investirli a Zanzibar.
Spiegatelo a un pensionato che si trova costretto ad aprire un conto in una maledetta banca per poter ritirare la sua pensioncina, chè il possesso di denaro frusciante è un peccato peggiore (secondo questo governo di democristi, banchieri, araldi dei soliti USA e Israele, portaordini della NATO ecc.) di una grigliata mista trangugiata il Venerdì Santo.

Tra un po' la Repubblica dovrà  riscrivere il primo principio costituzionale, giacchè sarà  fondata sulla delazione anti evasione, che spianerà  la guerra tra i soliti poveracci, ben felici di denunciare il tabacchino o il pizzicagnolo via SMS (esistono già  le prime applicazioni per aiFòn destinate ai pasdaran della tracciabilità  fiscale) per ripianare il debito, aumentare il rating e bendisporre i mercati.

Il presidente: "Rigore ed equità  per l'Italia".
Per ora ci accontentiamo di Equitalia, e ci basta.

P.S. Ora capisco tutti quei post sulle armi ex ordinanza... Mi raccomando, questa volta automatiche, eh!
Immagine
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: W Monti!

....che poi sembrerebbe che le contese con la GDF finiscono a tarrallucci e vino quindi, come al solito, non pagherà  nessuno.

Parliamo invece della Lega: il vero proBBlema di Varese è il ciaffico, minghiaaaaa (johnny cotechino)
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: W Monti!

Hellis, sono in gran parte d'accordo con te , sento fili invisibili che dirigono le cose , sento per l'aria desideri quasi di eutanasia , tanto peggio di cosi'.
Abbiamo accettato il nuovo perché si é presentato esternamente al contrario del vecchio e dopo culi e tette e barzellette ed exploit da vergogna , camicia e cravatta ci sono sembrati un buon inizio ( anche a chi non li porta come me ).
Penso anchio che il a dirigere l'orchestra non siano quelli sul palchetto , ma poteri forti ( che abbiamo invocato o meglio , che ci hanno convinto di voler invocare ) e dai quali, se conosco bene gli Italiani , ci lasceremo trasportare , perché é la cosa piu' ...comoda che possiamo fare e noi di sforzi ...nisba.
Ho letto critiche su Monti e o ; io non mi sento di giudicarli , troppo poco tempo e deficienze mie , posso pero' notare una notevola capacita' di comunicare il nulla , al massimo quello che non faranno .
Non é detto che sia sbagliato ; gli Italiani sono vecchie zitelle chiaccherone che vogliono ciacolare sempre possibilmente di cose pruriginose e supposte ( verbo supporre ).
Monti & Co hanno subito detto che non hanno paura di perdere voti , di essere impopolari , quindi , se non vi va bene possiamo anche andarcene e lasciarvi nel guano : non potevano fare altro e il discorso era fatto a nuora perché suocera capisse , era un discorso rivolto ai "politici" : per stavolta vi leviamo le castagne dal fuoco , ma se non ci approvate sono , tornano ad essere ...cavoli vostri. Monti dice : a noi non interessa la politica , ne' gli "affari politici " noi siamo qui per una operazione prettamente economico-finanziaria , quindi le vostre beghe di partiti e partitini arrangiatevele voi...noi vogliamo andare avanti...ma nessuno ci obbliga .
L'operazione " Cortina" criticata ma grandiosa dal punta di vista della ...comunicazione !!
Sappiamo benissimo che incrociando i dati delle dichiarazioni con quelle delle immatricolazioni ci volevano un paio di secondi...ma....ma se ne sarebbe parlato lo stesso ? Avrebbe avuto lo stesso impatto sui cittadini incazzati perché é aumentata l'iva e le tasse ? No di certo....finalmente sono andati a beccare quelli che non dichiarano guadagni e viaggiano sui SUV ( inverno ...d'estate andremo a cercare le barche ) ; 80 agenti che sapevano gia' cosa avevano trovato , ma che hanno fatto parlare giornali e media come se avessero conquistato la Cina. La comunicazione é : vedete che facciamo sul serio ? Che non andiamo solo a toccare il sociale o la sanita'....dateci tempo e faremo pagare le tasse ...ma ci vuole tempo ...intanto abbiate pazienza se prendiamo in anticipo da dove é piu' semplice e veloce , ma la situazione é tragica , rischiamo il " Default " ( boh che vuol dire ? ...lo Spread sale ....e la gente si incolla ai televiso ri per seguirne le fasi ...come di una partita di calcio....gli interessi dei Bot salgono ...quindi "dovremo" pagare piu' interessi .......si ma su un debito chiaramente inesigibile ne' oggi ne' mai ( che poteva pero' creare grandi problemi alle ...Banche ... e da dove viene la Ditta Monti & Co ? Allora salviamo le banche facendo pagare il debito ai.....creditori ....stupenda operazione di economia.....
Forse molti pensavano che la pacchia-nita' di berlusconi sarebbe durata per sempre... e la sua lettera a ...gesu' bambino ci ha convinti ... noi , non l'Europa , invece i franco doic hanno voluto di piu' ... e "il potere forte europeo" has comprato l'Italia facendole pagare interessi alti per indebitarsi sempre piu' ....che pacchia per i tedeschi comprare Bot italiani al 7% pescando il denaro all'1% !!!!!!!
Io penso che ora siamo in condizione di dover accettare tutto anche perché dicono che agitandosi si fa il loro gioco .....
Non capisco granché di econimia o di politica economica o peggio di macroeconomia, ma l'ho sempre trattata riducendola alla microeconomia di una famiglia....se non si lavora ... per tanto o per poco , alla fine non si trova neppure chi ci presta il denaro a strozzo . Inutiile fare econimie se non facciamo entrare piu' soldi in casa.
Non so cosa succedera', spero solo che ci lascino respirare un pochino e se lo faranno sara' solo per non uccidere la gallina che fa le uova. Sperem...mi pare che non sappiamo fare altro .

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”