Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Servizio in Tv

Non pretendo che tu capisca il senso di ciò che sto cercando di dire, quindi lasciamo stare.

;)
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: Servizio in Tv

Lorenzo ha scritto:Non pretendo che tu capisca il senso di ciò che sto cercando di dire, quindi lasciamo stare.

;)
Ciao Lorenzo,non ti crucciare se non sai esprimere il tuo pensiero,tutto sommato di capire ciò che stai cercando dire a me non interessa proprio.
Io ho espresso,e ribadisco il mio pensiero riguardo alla partecipazione dei Sindaci delle città  cui appartengono i Gruppi che sfilano.E' giusto!
Poi tu e magari altri invece non lo ritenete giusto ma ciò non vuol dire che abbiate ragione.
Questa è anche da parte mia l'ultimo intervento in capitolo in quanto Voi siete Alpini ed io no,essendo solamente un appassionato della montagna,quindi la vostra opiniuone vale sicuramente più della mia,almeno su questo argomento.
Ciao Gianfranco
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Servizio in Tv

Gianfranco ha scritto: tutto sommato di capire ciò che stai cercando dire a me non interessa proprio.
Avevo avuto quest'impressione, infatti.

Pace e bene.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Servizio in Tv

Mmm ma come siete tutti sempre nervosi...

A me più che i sindaci erano quelli che sfilavano prima del labaro nazionale che davano un pochetto fastidio... ma credo che questo lo si sappia già .
Per la questione sindaci sono abbastanza d'accordo con Lorenzo e mi sono sempre chiesto il motivo dello sfilamento di sindaci che non hanno fatto servizio nelle truppe alpine... ma non so nemmeno se sia cosa delle ultime adunate (da che mi ricordo io, ci sono sempre stati), o sia suo da tempo.

per curiosità  Gianfranco, quante foto hai fatto in quei giorni? ne hai fatte molte in cittadella?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Servizio in Tv

Per quanto riguarda i sindaci è tipico dei politici di apparire specialmente in una manifestazione dove non si prendono pernacchie.
Comunque è pur vero che se il -primo cittadino- vuole partecipare alla festa dei suoi cittadini (magari è stato anche invitato; non so) potrebbe pure essere un bel gesto. Sempre se fatto in buona fede e non in quanto dovuto, calcolato, imposto etc.
Come la si vede si potrebbe approvare o risentire. Non credo che siano questi i problemi di una festa di popolo....alpino.
Gianfranco posta tranquillamente foto e impressioni senza -scornarsi- tra noi. :wink:
Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: Servizio in Tv

Axtolf
Per la questione sindaci sono abbastanza d'accordo con Lorenzo e mi sono sempre chiesto il motivo dello sfilamento di sindaci che non hanno fatto servizio nelle truppe alpine... ma non so nemmeno se sia cosa delle ultime adunate (da che mi ricordo io, ci sono sempre stati), o sia suo da tempo
Ciao Axtolf,circa la presenza dei Sindaci alla sfilata nessuno meglio di un Gruppo della cui città  sfilava il Sindaco potrà  risponderti,in quanto sicuramente sarà  stato invitato da qualcuno.Non penso infatti che un Sindaco di sua iniziativa si presenti alla sfilata in Fascia Tricolore ed inizi a sflilare
Axtolf
per curiosità  Gianfranco, quante foto hai fatto in quei giorni? ne hai fatte molte in cittadella?
Alla Cittadella ho fatto circa una quarantina di foto(Sicuramente c'è qualche doppione)
mentre in totale ne avrei fatte sicuramente molte di più se alla domenica al momento di cambiare le pile quelle di riserva fossero state cariche (:-x) (:-x) (:-x) (:-x)
Ciao Gianfranco
Alpino Italiano
Soldato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio mag 22, 2008 10:41 pm
Località: Prov di Parma

Re: Servizio in Tv

Se posso segnalare, ho fatto qualche mediocre video con il telefonino.... (:-x)

http://www.youtube.com/watch?v=vF0i7pAT ... ideo_title
Compagnia Genio Guastatori Cadore 2°/90
"Gnanca nà piega"
Immagine
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: Servizio in Tv

Gianfranco ha scritto: Il Sindaco esercita sicuramente la sua funzione per la durata di un mandato,ma durante questo periodo rappresenta la Città  quindi non vedo perchè non dovrebbe sfilare.
Ciao Gianfranco
un sindaco non-alpino non ha motivo per sfilare perché è una adunata di Alpini, non una kermesse paesana né una gita fuori porta della pro loco.

(che tu i 4mila e passa gruppi non li abbia visti, dipende solo dal fatto che non sapevi dove guardare: sono quelle "fiamme" che sfilano insieme, una per Gruppo, dietro il labaro della Sezione)
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Servizio in Tv

Il Sindaco di Bergamo non ha fatto neppure il militare, però ha sfilato.
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: Servizio in Tv

wintergreen ha scritto:Il Sindaco di Bergamo non ha fatto neppure il militare, però ha sfilato.
ha sfilato a Bergamo, o ha sfilato a Torino?
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Servizio in Tv

Bergamo
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: Servizio in Tv

wintergreen ha scritto:Bergamo
beh, a Bergamo era il padrone di casa, mi pare più ragionevole che sfili come tale.
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: Servizio in Tv

********
un sindaco non-alpino non ha motivo per sfilare perché è una adunata di Alpini, non una kermesse paesana né una gita fuori porta della pro loco.
*********
beh, a Bergamo era il padrone di casa, mi pare più ragionevole che sfili come tale.
************
Allora quale delle due?
Per me come ospitante assiste, non partecipa (non ne ha titolo).
PS
Il tutto solo per il piacere di fare quattro chiacchiere, in quanto il problema non mi riguarda. Io ho titolo, ma non ho mai sfilato.
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Servizio in Tv

wintergreen ha scritto:********
un sindaco non-alpino non ha motivo per sfilare perché è una adunata di Alpini, non una kermesse paesana né una gita fuori porta della pro loco.
*********
beh, a Bergamo era il padrone di casa, mi pare più ragionevole che sfili come tale.
************
Allora quale delle due?
Per me come ospitante assiste, non partecipa (non ne ha titolo).
PS
Il tutto solo per il piacere di fare quattro chiacchiere, in quanto il problema non mi riguarda. Io ho titolo, ma non ho mai sfilato.
saggio pensiero che condivido :D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Servizio in Tv

wintergreen ha scritto:********
un sindaco non-alpino non ha motivo per sfilare perché è una adunata di Alpini, non una kermesse paesana né una gita fuori porta della pro loco.
*********
beh, a Bergamo era il padrone di casa, mi pare più ragionevole che sfili come tale.
************
Allora quale delle due?
Per me come ospitante assiste, non partecipa (non ne ha titolo).
PS
Il tutto solo per il piacere di fare quattro chiacchiere, in quanto il problema non mi riguarda. Io ho titolo, ma non ho mai sfilato.
E' ovvio che il sindaco della città  dove si svolge l'Adunata ha tutto il diritto di partecipare alla sfilata facendo gli onori di casa.

Cerchiamo di utilizzare un minimo di elasticità  mentale quando leggiamo...

;)
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!

Torna a “84° Adunata Nazionale a Torino”