Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Servizio in Tv

Ieri sera dopo essermi risistemato e lavato mi metto a guardare i tg in cerca di un bel servizio su Noi Alpini.
Arrivo al tg1 delle 20 e ok, ci siamo.
Poi mi sparo il tg2 delle 20.30 e nulla.....zero......in compenso hanno fatto un servizio sulla fiera dei tatuaggi, mah.
Comunque un anno che rompono per i 150 anni dell'italia e poi non fanno nessun servizio sulla sfilata di Torino, uno scandalo!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Servizio in Tv

Su Rete Veneta diretta da Torino dalle ore 09°° - 20 °° che trasmette da Bassano del Grappa più replica dalle 00:30 fino al mattino del Lunedi.Però la RAI ci poteva accontentare un po di più noi Alpini ed simpatizzanti e contribuenti dal Canone.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Servizio in Tv

Visto la diretta, soprattutto per la parte che mi competeva: il passaggio di Vittorio Veneto. 2 minuti di inquadrature a sindaci e doppi petti, due minuti a La Russa che stringeva mani ed elargiva sorrisi. Degli alpini neanche l'ombra :evil: .
Comunque nel complesso la diretta è stata piacevole, lo fanno ogni anno.

Solita nota a margine: la sfilata dura nove ore perchè qualcuno deve pensare che il numero delle ore faccia prestigio. Non si spiegano altrimenti i buchi esasperanti tra un gruppo e l'altro. Basterebbero 6 ore organizzate un po' meglio.
Come per il discorso stage probabilmente si confonde qualità  con quantità .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: Servizio in Tv

Nicola
Non si spiegano altrimenti i buchi esasperanti tra un gruppo e l'altro.
Ciao Nicola,ieri ero a Torino in Via Roma da dove ho assistito a tutta la sfilata degli Alpini.
Questi "buchi esasperati" fra un gruppo e l'altro ti posso assicurare che non ci sono assolutamente stati.
Ogni tanto invece,erano inserite fanfare alpine oppure bande musicali cittadine cher eseguivano esclusivamente marce alpine,il che spezzava con effetti positivi il lunghissimo serpentone degli Alpini che sfilavano.
Se può farti piacere inserisco lo striscione che precedeva il Gruppo di Vittorio Veneto.
Ciao Gianfranco
Allegati
Torino 8 maggio 2011 Via Roma-Lo striscione del Gruppo di Vittorio Veneto
Torino 8 maggio 2011 Via Roma-Lo striscione del Gruppo di Vittorio Veneto
IMG_0465.jpg (55.88 KiB) Visto 7330 volte
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Servizio in Tv

Grazie :D .

Non ho visto molto in effetti, le telecamere erano fisse sulla zona tribune e lì si è creato qualche buco. Ma può essere che fosse perchè poco prima c'era un restringimento della strada.

Comunque non voglio criticare il lavoro di chi dirigeva la sfilata, solo che a me sembra troppo lunga per le persone che effettivamente marciano.
Fatalmente il problema si risolverà  in poche decine di anni :shock: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Servizio in Tv

Ho seguito anche io un po' di diretta su Rete Veneta, ed ho constatato che centinaia di migliaia di penne nere non bastano per la sfilata, ci devono infilare dentro anche sindaci, colletti bianchi non ben definiti (probabilmente portaborse), crocerossine e vattelapesca.

All'ANA sono proprio nel pallone più completo...
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: Servizio in Tv

Lorenzo
ci devono infilare dentro anche sindaci
Non ci vedo nulla di male,in quanto il Sindaco rappresenta pur sempre la città  dalla quale il gruppo proviene e se poi è stato anche alpino e sfila con il suo Cappello(Chiamparino un nome a caso) la cosa non mi pare scandalosa.
PS
Non sono politicante,non sono Sindaco,non sono Alpino e non sono socio ANA quindi non posso sicuramente essere accusato che il mio parere sia di parte.
Ciao Gianfranco
Allegati
8 maggio 2011 Torino
8 maggio 2011 Torino
IMG_0502.jpg (68.43 KiB) Visto 7183 volte
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Servizio in Tv

Pensavo fosse evidente che non stavo parlando dei sindaci col cappello...
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: Servizio in Tv

Lorenzo ha scritto:Pensavo fosse evidente che non stavo parlando dei sindaci col cappello...
Con o senza cappello il Sindaco rappresenta pur sempre la Città  di provenienza del Gruppo per cui,tantopiù se indossa la fascia Tricolore non è assolutamente fuori posto.
Ciao Gianfranco
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Servizio in Tv

Gianfranco ha scritto: Con o senza cappello il Sindaco rappresenta pur sempre la Città  di provenienza del Gruppo
E questo che c'entra?

Secondo il tuo ragionamento ogni comune dove è presente un gruppo alpini dovrebbe far sfilare il suo sindaco. Hai presente quanti gruppi alpini ci sono in Italia?
Dovremmo organizzare una sfilata a parte per i sindaci.

Per piacere siamo seri.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: Servizio in Tv

Lorenzo
Hai presente quanti gruppi alpini ci sono in Italia?
NO,quanti sono?
Ciao Gianfranco
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Servizio in Tv

Vuoi il numero esatto?
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: Servizio in Tv

Lorenzo
Vuoi il numero esatto?
Tu l'hai detto,io non sono neppure Alpino quindi se non lo so non è un problema,ma visto che tu l'hai chiesto a me io ti ho girato la domanda.
Grazie quindi se sarai in grado di fornirmi il numero esatto.
Ciao Gianfranco
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: Servizio in Tv

4.359

Fonte sito ANA.

Supponendo che alcuni comuni abbiano più di un gruppo arrotondiamo generosamente a 4000.

Facciamo sfilare 4000 persone in più solo perchè sono sindaci di un comune dove ci sono alpini. Benissimo, abbiamo proprio bisogno di fare numero.
Allora a questo punto facciamo sfilare anche i 75.246 soci aggregati (di cui 758 'aiutanti') che secondo me meritano di sfilare un po' più dei sindaci. E perchè non anche gli amici degli alpini, o anche gli abbonati all'Alpino non alpini? Caspita, pagano, vogliamo darglielo un contentino?
E che dire delle mogli/fidanzate, che sopportano i mariti alpini e le loro menate sui "vecchi tempi" tutto l'anno? Non se lo meritano più dei sindaci?
E perchè non i figliuoli in spalla? A me piacerebbe. Insomma il sindaco che rimane tale per un mandato si e mio figlio che è mio figlio tutta la vita no? E che cacchio.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: Servizio in Tv

Ciao Lorenzo,il tuo ragionamento sui 4000 Sindaci che devono sfilare mi ricorda molto la statistica dei polli mangiati da ogni Italiano,ma se io non mangio polli chi mangia i miei?
Come già  detto non sono alpino e quella di Torino è stata la prima volta che assistevo all'a sfilata ma 4000 Comuni,o Gruppi proprio non li ho visti!!Quindi come vedi la tua ipotesi dei 4000 Sindaci che sfilano è già  andata a farsi benedire!Dimenticavo una cosa:Sempre a Torino ho visto sflilare moltissimi Sindaci con il Cappello da Alpino quindi dalla tua statistica togli anche questi
Poi non vedo il diritto a sfilare delle mogli solo perchè queste ultime sopportano i vostri ricordare i vecchi tempi,io spero che lo facciano volentieri,ma questo non rappresenta sicuramente un diritto.
Gli aggregati:non sono Alpini,e a differenza di un Sindaco non rappresentano nulla quindi non vedo perchè dovrebbero sfilare.
Un'ultima cosa:Il Sindaco esercita sicuramente la sua funzione per la durata di un mandato,ma durante questo periodo rappresenta la Città  quindi non vedo perchè non dovrebbe sfilare.
Ciao Gianfranco

Torna a “84° Adunata Nazionale a Torino”