dav555
Recluta
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 15, 2003 8:13 am
Località: Trasaghis (UD)

Visitare le fortificazioni

Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi se si può visitare le opere (quelle rimaste aperte, dato che la maggior parte nella mia zona sono murate) tranquillamente oppure sono ancora "zona militare" e quindi interdette all' accesso?
Grazie
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Ciao e benvenuto nel forum.
Non dovrebbero esserci problemi se sono aperte e non ci sono tabelle di divieto. Chi più di te che sei in zona,leggo Trasaghis)può sapere chi potrebbe obiettare. I CC ?
Ricordo molti anni fa di aver visto un paio di casotti che celavano probabilmente cn proprio nel paese;uno piccolo per mtr presso un bivio;un altro proprio sul rilevato dall'autostrada e uno attaccato al cimitero di Avasinis. Non dimenticare di inviarci informazioni su eventuale visita e foto.Sai di fortificazioni a Peonis ?
dav555
Recluta
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 15, 2003 8:13 am
Località: Trasaghis (UD)

Ricordi bene! tra Trasaghis ed Avasinis ci sono 3 "casotti" piccoli per postazioni mtg. e cerano 4 "casotti" grandi (di cui uno accanto all' autostrada) con carri M26 seminterrati.
Questi ultimi sono stati smantellati all' inizio degli anni '90.
Le opere che conosco le ho visitate quasi tutte a parte quelle murate.
A Peonis non conosco opere.
Ciao
Avatar utente
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1044
Iscritto il: mar giu 24, 2003 7:45 pm
Località: Verona
Contatta: Sito web

Prestate le dovute cautele ...

Attenzione ... perchè le postazioni mi risulta siano ancora DM (Demanio Militare) e di cartelli DIVIETO ne esistono. Dal punto di vista "teorico" tutte le opere dovrebbero essere sigillate, chiuse, inaccessibili.