Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

PM

I messaggi privati...sempre parlando di privacy...restano registrati sul forum e sono visibili in qualche modo dai motori di ricerca?
Simpatici però....
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

No sono privati.

Adesso tutti con la mania della privacy?

Guardate che se anche solo avete firmato un guestbook nella vostra vita avete reso pubblico il vostro indirizzo di poste e la gente vi può mandare la pubblicità  (a me succede spesso).
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

axtolf ha scritto:No sono privati.

Adesso tutti con la mania della privacy?

Guardate che se anche solo avete firmato un guestbook nella vostra vita avete reso pubblico il vostro indirizzo di poste e la gente vi può mandare la pubblicità  (a me succede spesso).
La dura legge dell'informatica :twisted: :twisted:
Pazienza!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Mauro
Tenente
Tenente
Messaggi: 2868
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:09 am
Località: Roma
Contatta: ICQ Sito web

Adesso tutti con la mania della privacy?
Non credo sia questo un problema, tanto Luisa, Luana, Sonia, Carmelina e le altre se vogliono ti trovano comunque. Ho aperto un inirizzo email ma non l'ho mai utilizzato eppure c'è di tutto di più.
E comunque è un motivo in più per farsi pubbliità  gratuita, senza aver chiesto nulla, no?
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

a me messaggi pubblicitari nella posta che uso frequentemente me ne arrivano meno di zero e la uso anche qui. QUindi il forum non c'entra nulla. Io mi sto attrezzando per non ricevere + posta da indirizzi non desiderati, ci sono diversi programmini e siti dove denunciare lo "spamming".
Comunque era tanto per sapere...no problem!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Mauro
Tenente
Tenente
Messaggi: 2868
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:09 am
Località: Roma
Contatta: ICQ Sito web

...E ALLA FINE: PIOPPA AGLI ALTRI!!!
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Il forum non c'entra, c'entrano cose dove il vostro indirizzo di posta è visbile e può essere raccolto semplicemente controllando il codice della pagina.
Nel caso del forum l'indirzzo non è visibile direttamente, ma viene generato dal codie prendendolo dal db solo nel momento in cui viene rischiesto. Addirittura potete rendere invisibile a tutti il vostro indirizzo selezionando una apposita opzione nel profilo.

Se inceve avete firmato un guestbook e avete inserito la mail, anche se il guestbook è su db, si tratta di un elenco che viene generato semplicemente collegandosi alla pagina e può quindi essere raccolto.

A me una volta è arrivato uno che mi voleva vendere dei semi...solo perchè ho firmato il guestbook di un mio amico che aveva un sito sulle piante.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

infatti...io lo sapevo e l'e-mail non l'ho spacciata tanto e quindi la mia casella è vergine o quasi.
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Mi e' arrivata un amail con scritto di aver ricevuto un messaggio privato ma......quando sono andato nei mess. privati non risultava niente!!!!!!!!!!

E' possibile?
come posso fare per recuperare quel messaggio ricevuto questo pomeriggio?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Raramente ma succede. Alcune volte qualcuno ti manda un pm e non ti arriva per motivi vari (il forum lo dà  come spedito ma in realtà  non è così ad esempio), oppure qualcuno inzia a mandati un pm e poi non conclude. Morale ti arriva una mail di notifica ma il pm non ti è mai arrivato. Impossibile stabilire da dove arrivava originariamente...purtroppo.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

axtolf ha scritto:Raramente ma succede. Alcune volte qualcuno ti manda un pm e non ti arriva per motivi vari (il forum lo dà  come spedito ma in realtà  non è così ad esempio), oppure qualcuno inzia a mandati un pm e poi non conclude. Morale ti arriva una mail di notifica ma il pm non ti è mai arrivato. Impossibile stabilire da dove arrivava originariamente...purtroppo.
Grazie Ax, sono riuscito a rintracciare il mittente in quanto si e' messo in contatto direttamente con me......pero' solo dopo aver scritto sto mess.

Grazie per l'informazione.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
mida2
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 19, 2003 12:51 am
Località: Carona (BG)

axtolf ha scritto:Raramente ma succede. Alcune volte qualcuno ti manda un pm e non ti arriva per motivi vari (il forum lo dà  come spedito ma in realtà  non è così ad esempio), oppure qualcuno inzia a mandati un pm e poi non conclude. Morale ti arriva una mail di notifica ma il pm non ti è mai arrivato. Impossibile stabilire da dove arrivava originariamente...purtroppo.
Penso sia stata colpa mia: probabilmente ho cancellato il messaggio dalla mia casella degli inviati prima che Lele lo leggesse, così lui ha ricevuto la notifica ma non il relativo messaggio.
Tutto risolto, comunque.

Thanks.
Paolo
C.S. Meteomont 44
11°/97

Torna a “Aiuto”