Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

Ciao gente

Sabato 11 e domenica 12 ci troviamo a Parma per passare un pò di tempo insieme e, sopratutto, per correre con Francesco, il Cana, la Cariparma Running.

La Cariparma Running ha, fra le varie distanze e specialità , una versione 'non competitiva' a cui possono partecipare tutti e a qualunque passo.
Si pensava quindi di fare questa marcia non competitiva insieme a Francesco, il Cana.
La partenza della marcia è domenica mattina, ore 9.30; ma il ritrovo parte comunque da sabato mattina.

Se qualcuno ha bisogno di sistemazione in albergo per una notte, mi contatti in pvt.

Che ne pensate?

http://www.cusparma.it/cusparma/CusParma.asp?idAtt=46

http://www.cusparma.it/cusparma/CusParma.asp?IdAtt=53
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

ATTENZIONE IMPORTANTE.

IL SOLITO ALBERGO " TRE VILLE " NON HA POSTO , LE PRENOTAZIONI PER LE CAMERE TRA L'11 SETTEMBRE E IL 12 DEVONO ESSERE FATTE ALL'ALBERGO DI UN AMICO DI FRANCESCO CANALI E PRECISAMENTE A:

DUCAT HOTEL
Via Grandi 7
S.POLO DI TORRILE ( Parma )
tel 0521819929

Telefonare AL PIU' PRESTO ( C'é a Parma una fiera importante ) specificando " SIAMO GLI ALPINI AMICI DI FRANCESCO CANALI "

PRENOTATE AL PIU' PRESTO

PS. L'incontro del sabato sara' probabilmente come solito uscita autostrada e poi al Circolo Inzani . Saremo piu' precisi in merito a brevissimo.
Per la corsa della domenica , spingeremo , al passo , Francesco nella "non competitiva , quindi chi vuole partecipare ( spero tanti uomini e donne ) un abbigliamento comodo e un paio di scarpe da ginnastica.
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

ECCOCI ARRIVATI ANCHE QUEST'ANNO AL NOSTRO APPUNTAMENTO ANNUALE.
QUEST'ANNO LO FACCIAMO UN PO' PRIMA ,FRANCESCO CI ASPETTA PER CORRERE INSIEME IN UNA CORSA NON COMPETITIVA.

IL PROGRAMMA E' IL SOLITO:
RITROVO USCITA AUTOSTRADA CASELLO DI PARMA SABATO MATTINA VERSO LE ORE 09.00
PRANZO ALL'INZANI
E POI TUTTI A SAN POLO DI TORRILE PER PASSARCI LA NOTTE
DOMENICA MATTINA CORSA CON FRANCESCO

PER LA PRENOTAZIONE DELLA CAMERA:

DUCA HOTEL
VIA GRANDI N. 7 SAN POLO DI TORRILE ( Parma)
TELEFONO 0521819929

TELEFONARE AL PIU' PRESTO POSSIBILE ( A Parma c'e' una fiera importante )
SPECIFICANDO. "SIAMO GLI ALPINI AMICI DI FRANCESCO CANALI "
PRENOTATE AL PIU' PRESTO.

VI ASPETTIAMO TUTTI A PARMA
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

Il sabato lavoro ma domenica Peter presente :--""
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

PETER62 ha scritto:Il sabato lavoro ma domenica Peter presente :--""
Non ne dubitavo !!!! Peter sei un grande !!!!! Ci vediamo....
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

Heilà  PETER! notiziona!
Avatar utente
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun gen 19, 2004 4:29 pm
Località: Gavardo (BS)

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

Purtroppo sarò all'estero per lavoro sennò la mia presenza si sarebbe fatta sentire...
Hellis... visto ormai che sei un runner andrai a Chiavenna il 2 Settembre per il campionato ANA d corsa in Montagna?
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

51Stinger ha scritto:Purtroppo sarò all'estero per lavoro sennò la mia presenza si sarebbe fatta sentire...
Hellis... visto ormai che sei un runner andrai a Chiavenna il 2 Settembre per il campionato ANA d corsa in Montagna?
Il 2 Settembre ho compiuto gli anni, e sono stato a lavorare.

Poi io sono un Runner, si sono un runner.. ovviamente al passo che mi consente il mio fisico e la mia età , ma senza nulla da dimostrare.
Mi basta arrivare in fondo.
Per la corsa in montagna.. è un pò presto: tre anni fa passeggiavo, due anni fa cominciai a correre, lo scorso anno allungai tempi e distante, quest'anno ho debuttato nelle gare amatoriali Fiasp, e domenica prossima debutterò nelle agonistiche Fidal. Piano piano. Come sanno fare gli alpini.

Ti dedico 'Il passo del pinguino':
Quando è esploso il primo boom della corsa e improvvisamente si è cominciato a parlare di jogging (dal verbo to jog: procedere lentamente) in contrapposizione al running (to run: correre), qualcuno ha provato a tracciare una linea di demarcazione tra le due andature facendo riferimento alla velocità . Poi ha cominciato a essere sempre più accettata la definizione del dottor Gorge Sheehan, ritenuto uno dei principali ispiratori del running in America, il quale una volta scrisse che la differenza stava nell'iscriversi a una gara e nell'appuntarsi il numero sul petto. La “disputa”, in verità , non è mai stata particolarmente accesa e se il sottoscritto la rilancia è perché recentemente un noto marchio di scarpe da running è tornato sul “problema” presentandosi con lo slogan «Se non sei sicuro se sei un runner o un jogger, corri più forte», aggiungendo: «Molti hanno provato a definire il momento esatto in cui il running diventa jogging e viceversa: qualcuno sostiene che sia il ritmo di 4'30” al km, qualcun altro il 55% del VO2 Max, eccetera eccetera». Personalmente ritengo la distinzione più filosofica che “meccanica”, riferita, cioè, più alla percezione che ciascuno ha di sé come corridore; così ho provato a spiegare perché io so di essere un runner.



IO SONO UN RUNNER perché le mie corse hanno un nome. Io faccio dei fondi medi, dei veloci, il fartlek; ma anche il lungo, il fondo lento e i lavori in pista. Le mie corse sono ben definite, purtroppo molto più dei miei addominali...

IO SONO UN RUNNER perché le mie scarpe non sono modaiole ma da corsa. Per me la scarpa migliore è quella che consente di correre bene, non di fare il figo. La scelgo in base alle caratteristiche della mia corsa e del mio peso e non per come si abbina a quello che indosso.

IO SONO UN RUNNER perché non ho un completo da corsa. Io ho magliette, pantaloncini e calzini tecnici. Ho tutti accessori che migliorano il mio rapporto col running, consentendomi di correre col massimo della comodità . So cosa sono il Coolmax e il Gore-Tex e a cosa servono.

IO SONO UN RUNNER perché so che cosa vuol dire far fatica e mi ci tuffo dentro. So quando sto forzando e perché lo sto facendo. So perfettamente che l'affanno e i battiti accelerati - che una volta fuggivo come la peste - mi fanno migliorare.

IO SONO UN RUNNER perché conosco molto bene il mio corpo e lo rispetto. Mi sussurra quando ho esagerato e, se ascolto in tempo il suo lamento, dopo non urlerà  di dolore.

IO SONO UN RUNNER perché mi piace allinearmi sulla linea di partenza. Ogni gara che porto a termine mi spinge verso altre mete e, anche se ogni volta mi distrugge, mi spinge a schierarmi sulla linea di partenza successiva.

IO SONO UN RUNNER perché nonostante ce la metta tutta, voglio sempre più da me stesso, voglio conoscere i miei effettivi limiti e superarli.

IO SONO UN RUNNER perché corro. Non perché corro forte o a lungo.

IO SONO UN RUNNER perché dico che lo sono. E guai a chi mi contraddice
Avatar utente
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun gen 19, 2004 4:29 pm
Località: Gavardo (BS)

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

Scusami Hellis. Mi é rimasto un 5 nella tastiera...
La data corretta é 25 Settembre...

D'accordo in toto sul passo del pinguino...

Quando il tempo e le ginocchia me lo consentono esco anche io a correre... anche se all'asfalto preferisco di gran lunga (ele ginocchia ringraziano) gli sterrati in montagna... Tra i boschi rinasco...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

Per domenica, pettorale 2335 2+3+3+5= 13.. speriamo porti fortuna :D
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

Ogni mattina, a Parma, un runner SA' che deve cominciare a correre---------- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Corri,corri hellis :--""
Ci vediamo domenica.
P.S e chi vuoi che ti contraddica'''?????
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

...anche stamattina ho raccolto il consiglio di Peter e ho girato 8,1 km in 39' 37", un buon viatico per domenica... 1093 km dall'inizio anno.
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

Beh... a parte ringraziare davvero tutti, posso solo dire che per me è stata una due giorni veramente intensa e indimenticabile.
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

Ciao a tutti e grazie della splendida domenica passata assieme!
A dire la verità  mi aspettavo più forumisti a correre con Francesco ma la giornata è trascorsa alla grande tra fotografie ( a proposito dove caz-volo vado a vedermele??), persone che si fermavano a salutare Francesco o che salutavano noi col Cappello in testa.
E che dire degli amici di Parma?
Bissio che sembrava Moser a girare in bici ed aiutarci nella logistica!
Hellis che a furia di andare e venire a prenderci e portarci per Parma in macchina( oltre a farci uscire alla sera) era sfinito!
( per questi motivi, dato che la corsa non l'ha neanche sentita).
Simplex che assieme al suo gruppo ha lavorato per noi!
Max che è troppo forte!!
E vogliamo parlare del ristorante ( a parte il nome, vero Cri?)
Magnà  da Dio!!!
Grazie ancora a tutti :-)(-:


Piccola riflessione non polemica ( o forse sì???)
Visto che si correva con Francesco la presenza di qualcuno del cdn o ex sarebbe stata a parere mio e personalissimo MIO giusta!!!
O sbaglio???
'notte
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
Giamberto
Sergente
Sergente
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 28, 2005 9:14 pm
Località: Schio

Re: RITROVO BTGFORUM 11 Settembre 2010 - Corriamo con Francesco

PETER62 ha scritto: Piccola riflessione non polemica ( o forse sì???)
Visto che si correva con Francesco la presenza di qualcuno del cdn o ex sarebbe stata a parere mio e personalissimo MIO giusta!!!
O sbaglio???
'notte
Peter!!!! ma cosa dici maiiiiiiiiiiiii......
Giamberto - Alpino lo sono diventato

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”