Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

GRAZIE!

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla 83 adunata
1) Axtolf
Che si è impegnato come un matto, ma ha fatto un lavoro splendido.
Ci sono passato tre volte e c'era sempre molto gente. Le facce di chi usciva erano molto soddisfatte.
2) Quelli di Vecio.it
E' stato un vero piacere vederci in faccia!
Cavalli, sei una roccia!
3) I partecipanti
Malgrado fossero così tanti (e ci fossero i soliti imbucati-rompi) si sono ben distribuiti per la città  ed i paesi vicini.
I temuti aspetti deteriori - sbronze, vomiti, fastidi alle donne, ci sono stati, ma molto sotto il previsto
Ho girato sabato pomeriggio e sabato sera. Era un delirio di gente.
Ho provato ad andare in Città  alta: era un fiume molto ordinatosi in fila per cinque sulla “Scaletta” tradizionale via di accesso alla città  vecchia. Tra l'altro hannno dovuto fare un giro :pazzesco perché l'accesso diretto da Porta San Giacomo era chiuso causa fuochi pirotecnici .
4) Gli organizzatori
Avevo paura di vedere la città  ingirabile invece i blocchi hanno funzionato. L'ho attraversata tutta tre volte, a piedi, nelle zone semicentrali si circolava meglio che negli altri giorni. Il centro, evidentemente, era stracolmo di alpini e dovevi lottare per andare avanti .
Anche le attività  collaterali sono state valide: nel mio quartiere, come in molti altri paesi, hanno tenuto un concerto di cori alpini., allo Stadio hanno suonato le varie bande.
Quando hanno suonato la trentatre mi sono sentio più giovane di 41 anni!!
I servizi pubblici hanno funzionato al meglio possibile ed il traffico è stato ben controllato.
L'unica osservazione riguarda il lunedì mattina: avrebbero dovuto mantenere ancora delle limitazioni al traffico, avvertendo la gente in anticipo, al fine di smontare l tribune ed evitando così alcuni blocchi alla circolazione.
Oggi ho girato: già  al mattino la città  era pulita, con la spazzatura ben impilata in attesa del ritiro.
Anche la zona stadio/Parco Suardi dove nei due giorni precedenti c'era un massa di bancarelle varie questa mattina era ritornata normale, con i soliti problemi di parcheggio.
Forse in centro ci hanno messo più tempo, ma non era possibile fare di meglio.
5) Gli sfilatori
13,5 ore di sfilata non sono poche, Mi immagino chi ha dovuto aspettare.
Io sono rimasto a casa e ogni tanto guardavo la diretta (inizio 8,30 fine 22,00). Mia moglie ha avuto più coraggio ed ha portato sua mamma (93 anni) in centro: è tornata soddisfattIssima-
Quindi GRAZIE a tutti, da uno che, come san Tommaso, non è contento se non ci , Mette il naso.
SIETE STATI GRANDI!

E non lo dico solo io: tanti amici e conoscenti, all'inizio diffidenti, sono rimasti esterrefatti e quasi rimpiangono che sia già  finita
PS
Posto una foto della stessa zona che avevo fotografato 10 giorni fa: toltE le montagnette di immondizia diligentemente allineate e coperte in attesa del ritiro il campo è in splendide condizioni.
Allegati
ildopo.jpg
ildopo.jpg (292.44 KiB) Visto 10890 volte
Avatar utente
alp falegname
Sergente
Sergente
Messaggi: 154
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:51 pm
Località: imola

Re: GRAZIE!

grazie a voi
preparati wintergreen che la prossima volta ti incappelliamo a viva forza
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: GRAZIE!

Grazie anche da parte mia mi sono trovato bene città  accogliente.
Speriamo alla prossima di avere più tempo a disposizione.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
albpaj
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:19 pm

Re: GRAZIE!

Ciao, per me Bergamo è stata meravigliosa, al mattino con il nostro gruppo di san giuliano milanese abbiamo prestato per quasi 5 ore servizio in Duomo alle spoglie del Nostro Don Gnocchi, è stato veramente impressionante vedere quante persone hanno sfilato perrendergli omaggio.

Io sono stato uno di quelli che ha dovuto aspettare sotto l'acqua, laa sezione di Milano è partita circa alle ore 20.00 sotto l'acqua, ma ti giuro che l'affetto dei Bergamaschi ci ha fatto dimenticare tutti i disagi.

L'unica pecca è stato ancora una volta vedere masse di giovinastri con cappelli da alpino fantasia (che ovviamente non hanno mai avuto dallo stato) ubriachi traditi

P.s. io mi sono congedato il 9-5-69 ed ho sfilato il 9-5-2010 un'ottima celebrazione.


Art. Mont. Alberto (oms crets canons dut un toc)

Torna a “83° Adunata Nazionale a Bergamo”